1.     Mi trovi su: Homepage #4445418
    Petrucci indica l'erede di Rossi

Il presidente del Coni Gianni Petrucci ha individuato il nuovo commissario straordinario della Figc destinato a sostituire il partente Guido Rossi. Si tratta di Luca Pancalli, presidente del comitato italiano paralimpico. Secondo fonti vicine al comitato olimpico, il nome di Pancalli sarà proposto da Petrucci durante la giunta di giovedì mattina. Pancalli, 42 anni, è a capo dello sport disabile dall'anno 2000.

Una scelta coraggiosa, importante, quella di Luca Pancalli. Tanto per cominciare, dopo la parentesi Rossi, a capo del più importante movimento sportivo viene chiamata una figura dirigenziale nata e cresciuta nello sport. Pancalli, promessa del pentathlon costretto su una sedia a rotelle dall'età di 17 anni, ha costruito la sua carriera nella federazione sport disabili, di cui è diventato presidente nell'inverno 2000, salendo poi fino alla vicepresidenza del Coni e alla guida del comitato italiano paralimpico.

La "mission" di Pancalli nel mondo del pallone, ad ogni modo, è la stessa assegnata a maggio al "professore" ora passato in Telecom: riscrivere le regole del calcio italiano, a forte rischio "restaurazione" dopo il nuovo terremoto ai vertici federali. L'obiettivo, secondo quanto dichiarato dal traghettatore Coccia, è produrre le nuove carte federali entro la fine dell'anno. Anche il ministro Melandri ha voluto sottolineare che tra i compiti che aspettano i nuovi vertici "ci si sia ancora evidente una priorita' che non e' stata portata a termine, la riscrittura delle regole interne del calcio, una priorita' che ha bisogno di competenze di altissimo profilo. Ed e' per questo obiettivo che vanno indicate le persone adatte. Perche' si deve voltare pagina e ci vogliono nuove regole che governino questo mondo".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4445425
    L'ex dg della Juventus sul nuovo commissario della Figc

ROMA, 21 SET - "Non lo conosco bene ma e' una persona seria". Cosi' Luciano Moggi ha parlato del nuovo commissario della Federcalcio, Pancalli. "Lo dimostra il fatto che gli hanno dato l'incarico", ha aggiunto. L'ex direttore generale della Juve sorridente non ha perso il senso dell'umorismo: "Visto quello che e' successo ai giornalisti con cui ho parlato al telefono - ha detto ai cronisti - per il bene che vi voglio non parlo con voi a voce perche' se lo faccio vi danno l'ergastolo".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4445426
    "Persona intelligente, se lo lasciano lavorare fara' bene"

MILANO,22 SET- "Pancalli e' persona talmente per bene che non posso che essere soddisfatto. Ottima scelta da parte del presidente del Coni": cosi' Moratti. Il patron dell'Inter ha poi aggiunto che il nuovo commissario della Figc "e' una persona intelligente: se lo lasciano lavorare, credo possa far bene". In merito al momento dell'Inter, Moratti considera la vittoria conquistata a Roma molto importante soprattutto dal punto di vista psicologico, che conferma la bonta' della rosa e dell'allenatore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4445427
    Commissario Federcalcio esclude accordo con il Coni

ROMA, 23 SET -Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli esclude un accordo con il Coni per ridurre le pene alle squadre coinvolte in Calciopoli. Pancalli rifiuta l'ipotesi di un prolungamento del commissariamento. E il capo dell'Ufficio Indagini Borrelli? 'Spero che resti. Attendo una sua risposta'. Pancalli ribadisce quindi la volonta' di cambiare le regole: 'Ci sono tempi tecnici da rispettare. Ho chiesto aiuto alle Leghe, convochero' l'assemblea e li' si proporra' la modifica delle regole'.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4445428
    Originally posted by Pezzotto
    Commissario Federcalcio esclude accordo con il Coni

ROMA, 23 SET -Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli esclude un accordo con il Coni per ridurre le pene alle squadre coinvolte in Calciopoli. Pancalli rifiuta l'ipotesi di un prolungamento del commissariamento. E il capo dell'Ufficio Indagini Borrelli? 'Spero che resti. Attendo una sua risposta'. Pancalli ribadisce quindi la volonta' di cambiare le regole: 'Ci sono tempi tecnici da rispettare. Ho chiesto aiuto alle Leghe, convochero' l'assemblea e li' si proporra' la modifica delle regole'.
    sarà vero ? :rolleyes:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4445429
    Pancalli incontra il ministro Melandri, sostegno da Governo

L'assemblea per il rinnovo dello statuto della Figc si terra' entro l'anno. Lo ha annunciato il commissario straordinario Luca Pancalli. 'Vogliamo rispettare i tempi che ci siamo dati con il Coni. Il 28 febbraio scade il mio commissariamento', ha detto Pancalli che e' stato ricevuto per la prima volta dal ministro delle Politiche giovanili e dello sport Giovanna Melandri. 'Ho espresso a Pancalli la nostra fiducia e il nostro pieno sostegno al suo operato', ha detto il ministro.

7.     Mi trovi su: Homepage #4445430
    Il presidente dei sardi rimprovera il commissario straordinario Figc.

Il presidente del Cagliari Massimo Cellino non le manda a dire al nuovo commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli. "Abbiamo un nuovo commissario federale, non mi pare che questo sia cosi` determinato come il precedente - ha dichiarato - Da che la federazione è commissariata non è stata varata una legge, non e` stato confermato nulla di quanto e` stato fatto dalla Lega. Hanno paralizzato il calcio, stiamo perdendo tempo". La colpa? Della politica. "Siamo tornati indietro, la politica sta entrando violentemente nel calcio e stanno facendo finta di coinvolgere le altre parti, mentre non lo fanno minimamente".

Pancalli è l'uomo nuovo Figc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina