1.     Mi trovi su: Homepage #4445719
    Intercettazioni, spuntano i nomi
    Tra gli investigati Della Valle e Vieri
    Nuovi risvolti nella vicenda delle intercettazioni Telecom. Dopo i ventuno arresti, gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di un investigatore privato pentito, Marco Bernardini. Stando allo 007, tra le migliaia di vittime delle intercettazioni ci sarebbero molti nomi illustri tra cui anche De Benedetti, Della Valle, Gnutti, i Benetton, Geronzi, Tanzi, Carraro, Bobo Vieri e l'arbitro De Santis.

    Definite operazioni di "screening" o di "filtro", le intercettazioni riguardavano soprattutto i dipendenti dei gruppi Pirelli e Telecom, ma nei tabulati spuntano anche i nomi dei big dell'economia e del calcio italiani. Oltre ai volti noti già citati, stando alle dichiarazioni di Bernardini, che agiva dietro la sigla dell'agenzia Global Security Service dell'ex agente Cia Gianpaolo Spinelli e che collaborando con la giustizia ha evitato l'arresto, tra gli spiati più illustri ci sarebbero anche Vittorio Ripa di Meana e Alfio Marchini.

    I canali utilizzati per pedinare le vittime erano due. Da una parte venivano violate le banche dati dei ministeri dell'Interno, dell'Economia e della Giustizia e venivano sottratti dati sensibili sullo stato dei singoli spiati, quali precedenti giudiziari e schede della polizia. Dall'altra veniva invece registrato il traffico dei tabulati telefonici acquisiti direttamente dagli uffici della sicurezza di Tim e Telecom, con l'archiviazione illegale dei dati sulle telefonate in uscita e in entrata. I numeri passati al setaccio sono migliaia e, stando ai pm, Tavaroli e Cirpiani avrebebro creato una archivio informatico da fare invidia a un servizio segreto.

    ------------------

    Credo che questo sia il filone da cui è partito Calciopoli.....
    e bravo il tronchetto.......!!!!!

    :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4445727
    Originally posted by ScudettoWeb
    E' un fatto comunque gravissimo. Non si tratta però di intercettazioni in quanto tali ma di tabulati su numeri chiamati e chiamanti. La vicenda è in ogni caso gravissima.
    si,ma non centra niente con calciopoli:D che poi sia grave è indubbio:)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4445728
    Originally posted by massituo
    si,ma non centra niente con calciopoli:D che poi sia grave è indubbio:)


    Massimo, stiamo facendo il risottone di peperonata all'italiana, tanto vale buttarci dentro pure il SISMI, alìagciià, Ustica e il mistero dell'edicolante rapinato di fronte allo studio. :asd:

  Intercettazioni, spuntano i nomi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina