1.     Mi trovi su: Homepage #4446632
    Maurizio Zamparini si gode il primato solitario della propria squadra. L'ambizioso presidente del Palermo, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato il perchè di questo exploit. A partire dal mercato: "Simplicio vale due volte Vieira in quanto a continuità di rendimento. Ma sapete perché siamo riusciti a prendere Simplicio e Bresciano? Perché Moggi è stato squalificato. Con Moggi in azione i due giocatori del Parma sarebbero andati a scadenza di contratto e sarebbero approdati alla Juve a zero euro. Come è successo con Marchionni - spiega Zamparini - Amauri poi è il nuovo Toni. Rispetto al centravanti della Fiorentina è più rapido e più abile tecnicamente. Per fortuna Inter, Milan e Juve lo hanno bocciato, mentre l'Udinese ha provato a entrare in corsa nell'affare, ma Pozzo è un presidente tirchio. Chi viene a Palermo sa di trovare precise garanzie economiche. Il direttore sportivo Foschi ha lavorato bene. E nonostante il passivo di mercato sia stato inferiore ai 9 milioni, abbiamo acquistato uomini di valore assoluto. Diana, ad esempio. Ho trattato con Marotta perché Garrone pensa solo al petrolio".
    Poi Zamparini spiega la scelta di Guidolin: "Era stato lui a volersene andare, non io a cacciarlo. E' stato il nostro ingaggio più importante. Quando ci ha lasciati forse non credeva che il Palermo avesse progetti ambiziosi. Non ci eravamo capiti. Il nostro allenatore però deve accettare le mie piccole interferenze tecniche. Sono un esperto di supermercati e di pallone. Ho giocato anche in serie D - dice tra il serio e il faceto - La cosa strana è che questo Palermo sembra ispirarsi più a una squadra di Zeman che alle idee di Guidolin - punzecchia -. Guai a parlare di scudetto, ci vogliono almeno altri due anni. Ma voglio un posto in Champions per sviluppare il nostro progetto. Sulla carta solo Inter e Milan sono più forti di noi".

Zamparini a ruota libera: "Palermo primo? Non c'è Moggi..."

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina