1.     Mi trovi su: Homepage #4447046
    Il decesso del capo di Al Qaeda risalirebbe al 23 agosto scorso



    PARIGI - Osama bin Laden sarebbe morto un mese fa in Pakistan. Ad uccidere il terrorista più ricercato del mondo sarebbe stato il tifo. L'ipotesi è contenuta in un'informativa riservata passata da una fonte "affidabile" dei servizi segreti sauditi ai colleghi della sicurezza francese. Lo riporta il quotidiano francese L'Est Republicain e il sito Reporter associati international. Osama Bin Laden, localizzato in Pakistan lo scorso 23 agosto, sarebbe stato colpito da una paralisi che non ha potuto curare a causa dell'isolamento nel quale viveva per fuggire alla cattura.

    Secondo i due mezzi di informazione, il rapporto francese consegnato al presidente Jacques Chirac e al primo ministro francese, racconta che già "il 4 settembre i servizi di sicurezza sauditi avevano raccolto le prime informazioni sul decesso" di Bin Laden ma avevano "atteso di venire in possesso di ulteriori particolari e di conoscere il luogo esatto dell'inumazione per darne l'annuncio ufficiale". Ciononostante, le informazioni raccolte dai servizi francesi sono state giudicate sufficienti per informare le più alte cariche dello Stato.

    Il ministero francese della Difesa ha indirettamente confermato l'esistenza dell'informativa e ha chiesto un'indagine sulla fuga di notizie. "Le informazioni pubblicate oggi dal quotidiano Est Republicain sulla presunta morte di Osama bin Laden non possono essere confermate", si legge in un comunicato, ma "il ministero della Difesa ha chiesto l'avvio di un'inchiesta sulla fuga di notizie".

    L'ultimo messaggio video del leader di Al Qaeda risale all'inizio del 2004; successivamente sono stati diffusi via internet numerosi messaggi ma solo audio.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4447048
    fa così comodo da vivo

    e poi è meglio che la notizia non sia definitiva, altrimenti gli americani si dovranno inventare qualche altra guerra con qualche altro mostro da dare in pasto al popolino ..
    perchè la paura non deve mai scemare, altrimenti finisce il sostegno

  La stampa francese: 'Bin Laden è morto'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina