1.     Mi trovi su: Homepage #4447070
    Cosa è l'Amore?

L'amore è quando la mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per potersi assicurare che sia buono. (Daniele, 7 anni)

L'amore è quando una donna vecchia e un uomo vecchio sono ancora amici anche se si conoscono bene. (Tommaso, 6 anni)

L'amore è quando la mamma da a papà il pezzo più buono del pollo. (Elena, 5 anni)

L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia anche se l'ho lasciato da solo tutta la giornata. (Anna Maria, 4 anni)

L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte senza volere che l'altro le dia a te. (Gianluca, 6 anni)

Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è amore. (Rebecca, 8 anni)

L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. (Martina, 5 anni)

L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria. (Carlo, 5 anni)

L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato ma non urli per non farlo piangere. (Susanna, 5 anni)

L'amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. (Tommaso, 4 anni)
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4447071
    L'amore è un sentimento umano, una reazione chimica, che passa attraverso le sinapsi dei neuroni del nostro cervello.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3.     Mi trovi su: Homepage #4447072
    Uè Che carucci questi bimbi!! ^^ Quello del profumo e il dopobarba mi ha fatto morire dal ridere!
    Io l'amore non mi sento di considerarlo semplice reazione chimica, sarebbe troppo triste pensare che tutti i sentimenti umani sono semplici combinazioni di elementi...no, io credo che l'amore sia un sentimento che nasce dal bisogno dell'altro, dal desiderio di avere qualcuno a cui affezionarsi, con cui condividere le esperienze di vita, sia belle che brutte. Un sentimento complicato che va al di là della sola passione fisica, un sentimento che nasce dal capire profondamente una persona, dal bisogno di rendere felice qualcuno per essere felici a nostra volta:)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4447074
    Originally posted by Godzilla2007
    Ma sicuramente è anche una reazione biochimica , ma penso che sia un sentimento dalle molte sfaccettature profonde , e quai se viene a mancare il romanticismo , per me deve essere una costante continua :)

Beh alla base di tutti i sentimenti ci sono reazioni biochimiche, poi ovviamente i nostri sono molto ma molto più complessi di quelli di animali non senzienti!;)
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

5.     Mi trovi su: Homepage #4447075
    Originally posted by Darkfil
    Uè Che carucci questi bimbi!! ^^ Quello del profumo e il dopobarba mi ha fatto morire dal ridere!
    Io l'amore non mi sento di considerarlo semplice reazione chimica, sarebbe troppo triste pensare che tutti i sentimenti umani sono semplici combinazioni di elementi...no, io credo che l'amore sia un sentimento che nasce dal bisogno dell'altro, dal desiderio di avere qualcuno a cui affezionarsi, con cui condividere le esperienze di vita, sia belle che brutte. Un sentimento complicato che va al di là della sola passione fisica, un sentimento che nasce dal capire profondamente una persona, dal bisogno di rendere felice qualcuno per essere felici a nostra volta:)

Fantastico Fil! :D Ci sono vari tipi di amore, a secondo delle persone cui questo sentimento è devoluto. :) Sicuramente è un sentimento nobile, ma che si paga anche molto caro... E' il motore dell'Universo ed il fondamento principale di tutte le grandi Religioni. Immaginiamoci quindi quanto è importante! :)

Ci sono persone che evitano di lasciarsene coinvolgere a tutti i livelli affettivi, ma non sanno quello che si perdono! :D :approved:

P.S. Complimenti Arichan! :) Aprire un topic così bello e profondo non è facile. Già avevo intuito per quel poco che ti conosco che tipo di persona sei. Ora mi hai dimostrato che non mi ero sbagliata. :D :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage #4447076
    Good Topic!

Molto carine le frasi!! Ne ho già presa una quella del dopobarba e del profumo.... è una cosa esagerata!!:D

Complimenti Ary...

:approved:

p.s.: OTAN, non mi uccidere per favore per aver fatto questo 'complimento' verso Arichan...:cry:
    "Nulla è più logico della pazzia!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4447077
    Anche secondo me considerare l'amore come una pure e semplice reazione biochimica è troppo limitativo... Come ha detto Godzilla "è un sentimento dalle molte sfaccettature".
    Per me l'amore è l'espressione più alta della persona perché ne esprime al massimo la verità nel massimo della libertà.

Lucy, grazie ;)
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4447078
    Be se vogliamo interpretare la cosa sotto un profilo romantico definirei l'Amore come quello stato d'animo, quel sentimento che comporta benessere, felicità, liberazione dai conflitti interiori ed esterni e che esprime le proprie manifestazioni mediante l'affetto,la passione, la solidarietà, e la compassione. Qualcosa di nobile, sublime, meraviglioso.
    Se invece vogliamo interpretare la cosa sotto un profilo biochimico,e neurotrasmettitoriale,
    un cervello umano contiene oltre 100 miliardi di cellule nervose ed ognuna di esse entra mediamente in contatto con 50 o 100.000 altri neuroni. Il numero totale dei contatti nervosi che si stabiliscono in un cervello umano e’ inimmaginabile.
    Il termine sinapsi è stato introdotto nel 1879 dal fisiologo inglese Charles Scott Sherrington e deriva dal greco synapsis, che significa giunzione, unione. La sinapsi è la giunzione tra due neuroni specializzata nella trasmissione dell'impulso nervoso.
    Il neurotrasmettitore viene rilasciato nella giunzione sinapsitica dalla terminazione assonica di un neurone in risposta alla stimolazione elettrica. Esso si lega quindi alle molecole dei recettori presenti sulle terminazioni del dendride dando così luogo alla serie di modificazioni chimiche sulla membrana della sinapsi che rilanciano l'impulso bioelettrico lungo le fibre nervose, verso altri neuroni.
    Il sistema di ricompensa cerebrale comprende fibre contenenti dopamina e noradrenalina che si originano dai nuclei profondi dell'encefalo e si distribuiscono soprattutto nei centri cerebrali preposti al controllo degli equilibri fisiologici - dove vengono valutati i bisogni organici - a a quelli implicati nel comportamento motivazionale ed emozionale. Il sistema di ricompensa cerebrale in tal senso fa sì che i comportamenti risultati utili a soddisfare i bisogni organici siano gratificati e rinforzati attraverso la connotazione emotiva del piacere, inducendo quindi la persona a ripeterli.
    Quindi in teoria, anche se non e’ forse una bella raffigurazione per un sentimento cosi nobile,viene comunque scatenato da fenomeni chimici,elettrici e neurotrasmettitoriali da parte del nostro cervello,(da considerare come la persona depressa,non abbia interesse per il mondo che sta intorno ad essa e sia quasi sprovvista di emozioni,per carenza di serotonina)in ogni caso ringrazio i miei cari neurotrasmettitori che mi permettono di provare le suddette emozioni!!!:D:approved:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4447079
    Originally posted by Xin
    Beh alla base di tutti i sentimenti ci sono reazioni biochimiche, poi ovviamente i nostri sono molto ma molto più complessi di quelli di animali non senzienti!;)

:approved: :approved: :approved:

"Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause"
    Marco Aurelio

10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4447081
    Originally posted by Godzilla2007
    :confused: Ma stiamo parlando d'amore o è Wikipedia .............:confused: :confused: :confused: :confused:

No, no, quella è una -pedia, ma non è Wiki!:approved:

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4447083
    Originally posted by Arichan
    Quanto siete poco romantici! :asd:

L'amore è: odiare per amare
    L'amore è: amare per odiare
    L'amore è: tutte e due

L’Amore è la vostra sola ‘arma’ per vincere tutto quello che attraversate, tutto quello che è oscuro e che vi impedisce, a volte, di raggiungere la Luce

L’Amore fa miracoli, l’Amore è la cosa più bella che esiste nell’Universo

L’Amore è anche il motore che vi permette di trascendere tutto. E’ la forza che vi permette di capire, che vi permette di non dubitare più. L’Amore è la forza che vi permette di vedere, di percepire.

L’Amore è questo motore immenso che vi guida di vita in vita. L’Amore è il legame immortale che vi lega a tutte le cose, e che vi lega essenzialmente alla Fonte.

"Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause"
    Marco Aurelio

Cos'è l'amore?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina