1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4447626
    PAOLO BETTINI CAMPIONE DEL MONDO DI CICLISMO SU STRADA

SALISBURGO - Paolo Bettini ha vinto in volata i mondiali di ciclismo su strada che si sono svolti a Salisburgo, in Austria. Secondo Erik Zabel.Bettini si e' imposto sul traguardo beffando il tedesco e lo spagnolo Valverde. Buona la tattica della squadra italiana che ha portato lo sprinter italiano nel gruppo dei 4 che ha disputato la volata. Bettini ha tentato di allungare a 5 km dall'arrivo, ma il gruppo a 2,5 km ha recuperato lo svantaggio e ha lanciato lo sprint finale.

BETTINI , MONDIALE PER ME ERA UN TABU'
    ''Il mondiale per me era diventato un tabu', erano anni che lo inseguivo e oggi finalmente ce l'ho fatta. Ora posso dire che ho vinto tutto''. E' il commento a caldo, fatto ai microfoni di RaiSport, di Paolo Bettini dopo il successo allo sprint sul traguardo iridato di Salisburgo. ''Adesso posso dire che ho vinto tutto - ripete Bettini -: Olimpiade, Mondiale, tre coppe del mondo ed otto classiche. La mia e' proprio una bella carriera''. Poi i ringraziamenti: ''e' stato un mondiale piu' facile del previsto - dice - ma la squadra ha fatto un gran lavoro. Avevamo un ottimo potenziale, e siamo riusciti a sfruttarlo. La cosa piu' bella e' aver visto una squadra fatta di tanti capitani che oggi hanno fatti i gregari, come a Zolder quando vinse Cipollini''. ''Ora spero di ripagare i miei compagni - conclude il neo-iridato - pedalando con la maglia iridata addosso, visto che, a suo tempo, quella con i cinque cerchi olimpici non me l'hanno fatta indossare''.

PAPA' BETTINI , PAOLO E' STATO GRANDISSIMO
    ''E' stata una emozione grandissima, ho avuto paura che, anche questa volta, il sogno di una vita potesse sfuggirci di mano proprio negli ultimi chilometri. E invece Paolo e' stato grande, grandissimo''. Piange al telefono Giuliano Bettini , il padre del neo campione del mondo, che ha seguito suo figlio nell' avventura mondiale in Austria. ''Sono venuto insieme ad altri amici - ha raccontato Paolo - per sostenere da vicino mio figlio in quella che era, probabilmente, l' ultima chance per conquistare il titolo iridato. Ora che ce l' abbiamo fatta possiamo davvero goderci fino in fondo anche tutti gli altri trionfi, come quello di due anni fa alle Olimpiadi. Il mondiale pero' e' qualcosa di piu'; e' il sigillo ad una carriera fantastica. Chiuderla senza la maglia iridata sarebbe stato per Paolo davvero un peccato''.

:champion: :champion::champion:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4447627

Paolo Bettini Campione del mondo!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina