1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448230
    Nel 2002 la società nerazzurra si rivolse a un investigatore legato a Telecom per far pedinare l'ex arbitro. L'ufficio indagini aprirà un fascicolo: il club potrebbe essere accusato di slealtà sportiva.

"Ipotesi di violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva": con questa intestazione questa mattina un fascicolo sarà aperto dall’Ufficio indagini della Federcalcio sulla vicenda Inter-De Santis-Vieri. In attesa di conoscere le decisioni di Francesco Saverio Borrelli, il suo ufficio continua a lavorare. Toccherà a Carlo Loli Piccolomini o a Marco Squicquero richiedere alla Procura di Milano gli atti relativi alla parte del filone Telecom che riguarda il mondo sportivo.

I FATTI

Nel 2002 l’arbitro Danilo Nucini ha un colloquio con Giacinto Facchetti e gli racconta di alcuni strani rapporti tra Luciano Moggi, l’arbitro Massimo De Santis e i dirigenti sportivi Mariano Fabiani e Luigi Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter, a quanto poi è emerso dalle indagini della magistratura, si rivolse alla Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in codice: operazione ladroni.

I CONTROLLI

Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguìti, fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla fine il dossier si chiude dicendo che "non furono trovate anomalie nel tenore di vita del soggetto". Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un "controllo" della società sul calciatore. Del mondo sportivo erano intercettati anche Franco Carraro e il presidente di Capitalia Cesare Geronzi.

INTERCETTAZIONI ILLEGALI

A seguito del decreto legge del Governo sulle intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini? Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? Le stesse domande potrebbero valere anche per Vieri. Inoltre se i contatti denunciati erano con Moggi, Fabiani e Pavarese, ci sono state intercettazioni anche nei loro confronti? Sono queste le domande che gli 007 federali porranno ai dirigenti interisti.

LE PROCURE

L’argomento interessa, intanto, anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì, proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice presidente dell’Inter.

solo l'inizio ;)

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448235
    Originally posted by massituo
    per denunciare servon le prove non i sospetti:P le prove le stavan cercando:D

e ma non puoi pedinare una persona e servirti di intercettazioni telefoniche....

alla fine...lo schifo che girava e gira nel calcio, loro presidenti e non, lo sanno....e questa cosa delle intercettazioni mi sembra esagerata...

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448236
    Originally posted by Simo_Juve
    e ma non puoi pedinare una persona e servirti di intercettazioni telefoniche....

alla fine...lo schifo che girava e gira nel calcio, loro presidenti e non, lo sanno....e questa cosa delle intercettazioni mi sembra esagerata...
    che si son serviti delle intercettazioni telefoniche da quel che ho capito è da dimostrare cmq
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448238
    che si son serviti delle intercettazioni telefoniche da quel che ho capito è da dimostrare cmq

certo...ma se é venuto già qualcosa fuori...non é perché qualcuno se lo é inventato ;)

inter e telecom sono nerazzurri...questo é già provato

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448240
    Originally posted by Poul London
    scusate però moratti si è rivolto all'agenzia investigativa poi sono loro che hanno usato le intercettazioni illegali

si ma ce stava tronchetti sulla poltrona..tronchetti di ke é ?

da quel che dicono ci son state troppe intercettazioni...non si posso rilasciare cosi' tante telefonate ad un agenzia investigativa...non c'é la riservatezza sulla persona?

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4448241
    io l'ho detto che secondo me non li han pizzicati per quello...ma restan solo mie idee(o cmq nostre) senza prove è difficile parlare

ridendo e scherzando fino a che non siamo stati condannati si accusava la juve di rubar le partite...

...nata l'inchiesta é andata avanti ed é stata confermata....

...rossi, presidente straordinario ecc....intercettazioni date da telecom...lo scudetto all'inter

...ridendo e scherzando ora il dubbio a me e ad altri viene sull'inter....ora parte l'inchiesta...vedremo...

7. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4448243
    Originally posted by Poul London
    e perche se siamo in mezzo a calciopoli e cazzi vari perche non abbiamo mai vinto niente???:confused:
    perchè sapevano cosa succedeva, di conseguenza non facevano niente di non sportivo;)

chi deve pagare penalmente paghi:sbam:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4448244
    Rapina in banca
    Juventini: Inter in serie B!

Incidente stradale
    Juventini: 20 punti di penalizzazione all'Inter!

Incendio in un bar
    Juventini: Inter fuori dalla Champions League!

Rissa in strada
    Juventini: Inter radiata!

Treno in ritardo
    Juventini: Inter fuori dalle coppe per 40 anni!

Furto in villa
    Juventini: 2 scudetti in meno all'Inter!

Ogni scusa è buona per attaccare l'Inter:rolleyes:

De Santis-Inter, inchiesta Figc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina