1.     Mi trovi su: Homepage #4449070
    Per la gara di Uefa contro il West Ham

    "La mafia fa schifo": sarà questa la scritta stampata su 4mila t-shirt preparate dalla Presidenza della Regione Sicilia e donate ai tifosi del Palermo e a quelli del West Ham per la gara di giovedì valida per la Coppa Uefa. Tutto nasce dall'iniziativa adottata a Londra dove, per la partita di andata, erano state messe in vendita delle magliette molto offensive nei riguardi dei tifosi venuti dal capoluogo siciliano.

    Lo slogan stampato sulle magliette che verranno distribuite giovedì, nello stadio 'Barbera', ai tifosi al seguito del West Ham United, non lascia spazio a dubbi. La Sicilia, e in particolare la città di Palermo, vogliono lanciare un segnale in risposta a quanto accaduto a Londra, dove vennero indossate maglie poco simpatiche nei riguardi dei tifosi venuti dal Sud Italia. Magliette inequivocabili, con chiari riferimenti alla piovra mafiosa e a qualche storica pellicola cinematografica, che in ogni caso ledevano la dignità di un popolo e che avevano sollevato un vespaio di polemiche. Adesso che il popolo del West Ham si prepara a visitare 'la terra della mafia', il governatore siciliano ha rispolverato uno slogan già ideato un paio d'anni fa. "E' il modo che abbiamo scelto per dare il benvenuto nella nostra terra ai tifosi inglesi - spiega il presidente Salvatore Cuffaro - in modo da chiudere definitivamente l'incidente delle magliette che accostavano la città di Palermo alla parola mafia. L'unica differenza è che quelle t-shirt offensive loro le hanno dovuto comprare a 7 sterline (circa 10 euro) ciascuna, noi le regaliamo in segno di benvenuto e arrivederci alla prossima stagione".

    Le T-shirt (ne sono state stampate 4 mila circa) verranno distribuite giovedì nello stadio 'Barbera', ma anche nelle scuole di tutta la Sicilia: i colori varieranno a seconda della provincia. A Messina verranno distribuite quelle giallorosse, a Catania quelle rossoazzurre, a Palermo prevarrà ovviamente il rosanero.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4449071
    Originally posted by Pezzotto
    "E' il modo che abbiamo scelto per dare il benvenuto nella nostra terra ai tifosi inglesi - spiega il presidente Salvatore Cuffaro - in modo da chiudere definitivamente l'incidente delle magliette che accostavano la città di Palermo alla parola mafia. L'unica differenza è che quelle t-shirt offensive loro le hanno dovuto comprare a 7 sterline (circa 10 euro) ciascuna, noi le regaliamo in segno di benvenuto e arrivederci alla prossima stagione".





    detto da (Totò) Cuffaro ......:nah:

    http://video.google.it/videoplay?docid=1054793156825213625&q=cuffaro

  Palermo, pronte le t-shirt antimafia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina