1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4453670
    IL VATICANO SCOMUNICA MONSIGNOR MILINGO

    CITTA' DEL VATICANO - Monsignor Emmanuel Milingo è "in una condizione di irregolarità e di progressiva aperta rottura della comunione con la Chiesa". Avendo ordinato quattro vescovi "é incorso nella scomunica latae sententiae prevista dal Canone 1382 del Codice di diritto canonico". Lo afferma una nota della sala stampa vaticana.

    La nota della sala stampa vaticana riferisce come la Santa Sede abbia "seguito con viva apprensione l'attività posta in essere di recente" da mons. Milingo "con una nuova associazione di sacerdoti coniugati, seminando divisione e sconcerto tra i fedeli". Informa, inoltre, che "esponenti a vario livello della Chiesa hanno invano cercato di contattare l'arcivescovo, per dissuaderlo dal proseguire in azioni che provocano scandalo, soprattutto nei riguardi dei fedeli che hanno seguito il suo ministero pastorale a favore dei poveri e dei malati".

    La scomunica latae sententiae comminata all'arcivescovo Emmanuel Milingo, riguarda anche i quattro sacerdoti che sono stati consacrati vescovi illecitamente lo scorso 24 settembre negli Usa. Il grave provvedimento è previsto dal Canone 1382. E' quanto si legge ancora nella nota diffusa dalla sala stampa vaticana. Tutti e quattro i sacerdoti facevano parte del movimento internazionale "Married Priest Now", fondato dal ribelle prelato africano a Washington nel luglio scorso.

  il Vaticano scomunica Milingo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina