1.     Mi trovi su: Homepage #4453815
    Alla fine dell'asta iniziale avevo 16VE.
    Giocata la prima giornata ho pareggiato la partita e non ho azzeccato nemmeno un pronostico.
    Pero' ho vinto il jackpot.
    Da quello che ho capito dei 100Ve del jackpot 20 sono liberi e 80 devono essere spese prima della successiva partita.
    Quindi 16+20=36-72(il monte stipendi)=-36. E infatti ho un debito di Euro 36. Fin qui tutto bene.
    Pero' mi ritrovo come capitale sociale gli 80 euro del jackpot.
    Dico giusto se' di questi 80, 36 mi verranno tolti alla fine della prossima partita e quindi per evitare che i rimanenti 44 (80-36) li devo spendere prima del prossimo turno di campionato.
    Perchè i 36 di debito non mi sono stati subito ammortizzati con il capitale sociale ?
    Grazie per chi mi risponde.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4453816
    Originally posted by zummolo-77
    Alla fine dell'asta iniziale avevo 16VE.
    Giocata la prima giornata ho pareggiato la partita e non ho azzeccato nemmeno un pronostico.
    Pero' ho vinto il jackpot.
    Da quello che ho capito dei 100Ve del jackpot 20 sono liberi e 80 devono essere spese prima della successiva partita.
    Quindi 16+20=36-72(il monte stipendi)=-36. E infatti ho un debito di Euro 36. Fin qui tutto bene.
    Pero' mi ritrovo come capitale sociale gli 80 euro del jackpot.
    Dico giusto se' di questi 80, 36 mi verranno tolti alla fine della prossima partita e quindi per evitare che i rimanenti 44 (80-36) li devo spendere prima del prossimo turno di campionato.
    Perchè i 36 di debito non mi sono stati subito ammortizzati con il capitale sociale ?
    Grazie per chi mi risponde.

Semplicemente perchè gli 80 non vanno a coprire gli stipendi, vanno spesi. Alla prossima partita non li avrai :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #4453817
    Originally posted by Nomak
    Semplicemente perchè gli 80 [B]non vanno a coprire gli stipendi, vanno spesi. Alla prossima partita non li avrai :D [/B]

Non è come dici tu, Nomak. Di seguito un'estratto del regolamento dal sito :

"La parte di jackpot da spendere che non viene spesa viene sottratta dal capitale al turno successivo. Il jackpot viene comunque anzitutto usato per ripianare il passivo (ma non per pagare gli stipendi): per esempio una squadra in passivo di 30 virtualeuro potrà ripianare anzitutto coi 20 virtualeuro una parte del passivo e i restanti 10 virtualeuro con una parte del jackpot. Si ritroverà quindi ad avere 70 virtualeuro, da spendere entro il turno successivo."

Quindi i restanti 80 possono essere usati "solo" per il passivo e non per pagare gli stipendi quando sono in attivo. Giusto ?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4453818
    Non è come dici tu, Nomak. Di seguito un'estratto del regolamento dal sito :

"La parte di jackpot da spendere che non viene spesa viene sottratta dal capitale al turno successivo. Il jackpot viene comunque anzitutto usato per ripianare il passivo (ma non per pagare gli stipendi): per esempio una squadra in passivo di 30 virtualeuro potrà ripianare anzitutto coi 20 virtualeuro una parte del passivo e i restanti 10 virtualeuro con una parte del jackpot. Si ritroverà quindi ad avere 70 virtualeuro, da spendere entro il turno successivo."

Quindi i restanti 80 possono essere usati "solo" per il passivo e non per pagare gli stipendi quando sono in attivo. Giusto ?

sarebbe così se vincessi il jackpot anche settimana prossima. allo stato attuale, no
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4453819
    Originally posted by digital_boy84
    sarebbe così se vincessi il jackpot anche settimana prossima. allo stato attuale, no

Cosi non dicono le istruzioni. Dicono solo che il jackpot (gli 80) devono essere spesi prima della successiva partita.
    Ma in tutti i casi ripianano i debiti (ma non pagano gli stipendi).
    E' questo il mio dubbio......
  6.     Mi trovi su: Homepage #4453820
    Cosi non dicono le istruzioni. Dicono solo che il jackpot (gli 80) devono essere spesi prima della successiva partita.

il ripianamento dei debiti avviene DOPO la successiva partita. a quel punto non possiedi più il jackpot
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4453821

Non ho ben capito dov'è il dubbio. :) Il jackpot NON paga gli stipendi, solo i debiti pregressi. Ti avevi debiti pregressi? Se sì, ha coperto quelli. Se no, sono debiti che dovrai ripianare entro la prossima settimana senza contare il jackpot, perché sono debiti che vengono dagli stipendi, che da regolamento non vengono coperti dal jackpot.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4453822
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non ho ben capito dov'è il dubbio. :) Il jackpot NON paga gli stipendi, solo i debiti pregressi. Ti avevi debiti pregressi? Se sì, ha coperto quelli. Se no, sono debiti che dovrai ripianare entro la prossima settimana senza contare il jackpot, perché sono debiti che vengono dagli stipendi, che da regolamento non vengono coperti dal jackpot.

Sto' cominciando a capire.
    Devo avere un debito prima di vincere il jackpot. Allora viene pagato.
    Comunque se ho un debito è dato solo ed esclusivamente dagli stipendi, mica da altro.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4453823
    Sto' cominciando a capire.
    Devo avere un debito prima di vincere il jackpot. Allora viene pagato.
    Comunque se ho un debito è dato solo ed esclusivamente dagli stipendi, mica da altro.

Il passivo è rappresentato dagli stipendi non pagati. Il jackpot copre il passivo che hai ma non copre gli stipendi.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4453824
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il passivo è rappresentato dagli stipendi non pagati. Il jackpot copre il passivo che hai ma non copre gli stipendi.

Comunque ho capito.
    Facevo confusione tra debito e stipendi.
    Con gli 80Ve posso solo comprare.
    Se dovessi rivincere il jackpot la prossima settimana potro' pagare gli stipendi di questa (che saranno diventati un debito).
    Contabilmente ingarbugliato, ma ho capito.

Domandone sugli stipendi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina