1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454100
    Questo topic è dedicato ai livelli che non sono troppo difficili, cioè quelli che non hanno aperture a tempo brevissime, salti multipli di una precisione sadica, o passaggi mooolto difficoltosi. Preciso che la questione della bassa difficoltà non è riferita però ai puzzle o altri piccoli enigmi, che in molti dei livelli della lista potrebbero essere comunque presenti: è solo riferita ai passaggi difficoltosi e alle aperture a tempo.
    Per selezionare i livelli mi regolo così: dopo averli provati, se riesco a finirli senza l'aiuto di savegames da parte di giocatori più in gamba, li aggiungo alla lista.
    Un chiarimento: quando, parlando delle difficoltà, uso i termini "facile, medio o difficile", li intendo in relazione al mio grado di abilità ed ai miei riflessi, che sono di livello medio. Per fare un esempio: un passaggio giudicato di media difficoltà da un giocatore molto bravo, per me può essere decisamente difficile. Quindi, in definitiva, se ci riesco io a finire un livello, ci può riuscire chiunque. ;)
    Unico vero problema è quando è necessario consultare la soluzione, perchè sono quasi tutte in inglese; però basta usare un programma di traduzione (oppure http://babelfish.altavista.com/ ), un po' di intuito e un po'... di pazienza. ;)
    Altro sistema per avere qualche suggerimento per superare punti complicati, è cercare se sul forum il livello sia stato giocato in passato, e consultare i messaggi del topic.
    Avvertenze
    1-Il concetto di difficoltà è comunque riferito ad un giocatore che abbia già giocato a Tomb Raider, magari a qualche gioco originale o a qualche altro livello, e quindi abbia un minimo di pratica dei movimenti e delle manovre tipiche da far effettuare a Lara. Una persona che sia totalmente digiuna di questo bel gioco, potrebbe comunque trovare difficili alcuni di questi livelli. ;)
    2-Se avete domande o richieste di aiuto circa questi livelli, scrivetele in coda a questo topic (oppure in coda all'eventuale topic dedicato), senza aprirne di nuovi, grazie.
    .
    LIVELLI FACILI

    .
    17th December
    Creato nel 2004 da Horus
    Dimensione file: 6.50 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Ambientato in un maestoso e monumentale castello-cattedrale semisommerso dalle acque e dal ghiaccio, questo medio-breve livello, per l'accuratezza delle textures e la bellezza delle locazioni, è senz'altro uno dei più belli che abbia giocato fino ad ora. Lara dovrà trovare un antico documento nascosto nel castello. Di passaggi difficili e aperture a tempo non ce ne sono. Il gameplay è basato su puzzles e piccoli enigmi abbastanza interessanti. Un livello bello e rilassante.
    .
    Adventure in Venice
    Creato nel 2004 da Storm Chaser
    Dimensione file: 4.42 Mb
    Soluzione: ****
    Il livello si svolge in un ambiente cittadino che ricorda molto vagamente (soprattutto in qualche esterno) Venezia, e non è malaccio, tutto sommato. Non ci sono difficoltà particolari, ma raccomando di non perdersi la crowbar (che si trova in una zona in alto prima di un grande cancello), sennò poi non si può tornare a prenderla e si resta bloccati.
    .
    Albergo Maria (Lara Croft: Silent Hill 2)
    Creato nel 2004 da Wall_TR
    Dimensione file: 3.02 Mb
    Soluzione: ****
    L'ambientazione di questo livello è in un albergo abbandonato nei cui sotterranei si trovano delle strane installazioni tipo Area 51, con tanto di alieni morti. Non ci sono difficoltà eccessive.
    .
    Alla ricerca della gemma del guerriero
    Creato nel 2002 da Sirio
    Dimensione file: 10.5 Mb
    Soluzione: ****
    L'ambientazione è cittadina, nello stile del livello "Rovine costiere" di TR4. Bisogna recuperare la "Gemma del Cavaliere" nascosta nei sotterranei di una costruzione.
    Non ci sono difficoltà particolari. Solo qualche guardia, cane e coccodrillo che rompono un po' le scatole.
    Per iniziare la Nuova Partita selezionare il livello "Rovine costiere".
    .
    All the cats are grey
    Creato nel 2001 da Colin Grigson
    Dimensione file: 0.63 Mb
    Soluzione: **
    Breve livello con ambienti in stile greco-romanico piuttosto disadorni. Nessuna difficoltà particolare. Per iniziare la nuova partita scegliere il livello "Catacomb".
    .
    Anzio: la villa di Nerone
    Creato nel 2001 da FZ
    Dimensione file: 1.27 Mb
    Soluzione: ****
    Breve livello in bell'ambientazione classico-romanica. L'azione si dipana nella villa di Nerone così come pare fosse davvero: per crearla l'autore del livello pare si sia basato sui disegni storici della villa vera e del litorale antistante. Non ci sono passaggi veramente difficili, nè aperture a tempo. L'unica difficoltà consiste in quattro o cinque scheletri che danno un certo fastidio nella primà metà del livello. I casi son due: o li sopportate sfuggendoli senza sosta, oppure attivate il trucco (link a fondo pagina) e, muniti di lanciagranate (o balestra con frecce esplosive), li fate fuori senza tanti complimenti.
    .
    Apocalypse raider
    Creato nel 2003 da Tony
    Dimensione file: 3.4 Mb
    Soluzione: ****
    Una Lara giovinetta affronta l'avventura di questo breve livello egizio. Costruito abbastanza bene, non presenta grosse difficoltà, eccetto un labirinto subacqueo con alcuni passaggi attraverso lame che richiede salvataggi tra lama e lama e l'utilizzo di alcuni medikit. I nemici si possono solo sfuggire, dato che la giovane Lara non ha, nè trova, armi. In ogni caso, un livello abbastanza interessante.
    .
    Area in Arizona
    Creato nel 2005 da Lukasz Croft
    Dimensione file: 11.9 Mb
    Soluzione: ****
    Breve ma interessante livello di ambientazione moderna, vede Lara esplorare un'installazione segreta tipo "Area 51".
    Il livello è abbastanza facile e presenta solo un passaggio di media difficoltà.
    .
    Artic Xmas (Adventskalender '03)
    Creato nel 2003 da agnes
    Dimensione file: 20.2 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    In questo facile, ma interessante, livello natalizio, Lara si trova in Antartide e deve trovare la strada per giungere ad una baita dove l'attende una sorpresa. C'è solo un passaggio piano-corda-colonna di media difficoltà.
    .
    Avigliano city (Lara Croft: Silent Hill 1)
    Creato nel 2003 da Wall_TR
    Dimensione file: 2.73 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve e facile (ma non brutto) livello si svolge nelle vie e sui tetti di una cittadina in stile italiano. Lara dovrà entrarvi, e poi uscirne dopo aver recuperato un manufatto.
    .
    Babilon - the dream of the darkest night
    Creato nel 2001 da Salvin
    Dimensione file: 1.94 Mb
    Soluzione: ****
    Questo strano ma interessante livello è ambientato a Babilonia che Lara sta sognando, e ci sono riferimenti anche ad altre civiltà.
    Il livello non ha difficoltà particolari ed ha un'estetica che, seppur semplice, è abbastanza bella.
    .
    Black Dream_Part 1 [Adventskalender '08]
    Creato nel 2008 da Nerkan
    Dimensione file: 25.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo breve ma simpatico livello vede Lara nelle sembianze di una sirena, nuotare nelle acque di un mondo glaciale e sotterraneo. Non ci sono difficoltà: bisogna solo risolvere due puzzle con leve.
    .
    Castle near the lake
    Creato nel 2004 da Rainbow
    Dimensione file: 5.33 Mb
    Soluzione: ****
    Livello di costruzione piuttosto rozza, ambientato all'esterno e nelle ampie ma disadorne stanze di un castello di stile incerto, è però abbastanza facile. Unici suoi punti di interesse sono l'arsenale di tutto rispetto (Winchester a pompa calibro 12, Desert Eagle .50 Magnum e fucile di precisione da cecchini Dragunov 7.62x54 con cannocchiale) e una divertente sezione finale di guida con il fuoristrada. Un'avvertenza: pare che ci siano meno chiavi del necessario quindi, arrivati in vista di una pertica, dovrete assolutamente aver conservato almeno una Temple Key (e la cosa è possibile perchè prima di quel punto c'è una sala con una serratura che apre una porta inutile e un'altra che non apre niente), sennò più avanti servirà, e se non l'avete vi toccherà rifare parte del livello perchè non potrete tornare indietro (cosa che è successa a me).
    .
    Catacombs of Alexander
    Creato nel 2005 da dantheraider
    Dimensione file: 7.7 Mb
    Soluzione: ****
    Consigliato ai soli principianti
    Brevissimo e facilissimo livello di ambientazione vagamente macedone. Gli ambienti sono piuttosto disadorni e non ci sono difficoltà di nessun tipo.
    .
    Chanukka (Adventskalender '03)
    Creato nel 2003 da masha
    Dimensione file: 11.41 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo livello non vasto ma ben fatto, è dedicato alla festa ebrea del miracolo delle luci. In questo livello Lara dovrà esplorare un Tempio ebreo per accendere il candelabro della Hanukkah. Non ci sono passaggi difficili. Ci sono due porte a tempo, ma abbastanza facili.
    .
    Christmas in Venice (Adventskalender '03)
    Creato nel 2003 da Miss Kroft
    Dimensione file: 15.45 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Ambientato in una Venezia innevata molto ben caratterizzata e accompagnato da un sottofondo di musiche molto belle, questo è il livello natalizio migliore che abbia mai giocato. Lara dovrà arrivare al pranzo di Natale attraversando alcune peripezie. Non ci sono difficoltà particolari.
    .
    Christmas level
    Creato nel 2002 da Piper
    Dimensione file: 8.0 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Livello natalizio breve ma non brutto, non presenta difficoltà di rilievo, e per arrivare in fondo bisogna più che altro risolvere una serie di semplici puzzles. L'ambientazione è di tipo invernal-polare e Lara deve trovare la stella da apporre sul bastone di una statua di Santa Claus.
    .
    Christmas time (Adventskalender '03), ma su Trle.net è intitolato: "December 21st"
    Creato nel 2003 da 6of9
    Dimensione file: 11.97 Mb
    Soluzione: **** (come "December 21st")
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    In questo bel livello Lara deve arrivare fino alla sua casa in Tibet passando per una zona di templi e ghiacci. Non ci sono passaggi difficili nè porte a tempo.
    .
    Chunnel
    Creato nel 2005 da Lukasz Croft
    Dimensione file: 7.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve livello si svolge nel tunnel sotto la Manica in costruzione e non presenta passaggi difficili o aperture a tempo. Un po' di nemici, ma neanche troppi, tutto sommato.
    .
    Coming Home for Christmas
    Creato nel 2002 da Commari
    Dimensione file: 9.46 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici ed è consigliato ai soli principianti
    In questo semplice ma simpatico livello natalizio Lara dovrà trovare tre Stelle di Natale e i quattro interruttori che faranno aprire la porta della stanza coi regali di natale. Non ci sono difficoltà particolari.
    .
    Coastal run
    Creato nel 2000 da UFO
    Dimensione file: 1.20 Mb
    Soluzione: ****
    Ambientato in interni ed esterni in stile greco-macedone, questo livello, semplice ma abbastanza ben fatto, non presenta particolari difficoltà. Per iniziare la nuova partita selezionare "Rovine costiere".
    .
    Crazy
    Creato nel 2003 da Nadiutta
    Dimensione file: 8.46 Mb
    Soluzione: ****
    Questo strano ma non brutto livello, si svolge nell'enorme e bizzarra dimora di uno scienziato pazzo che Lara dovrà trovare e uccidere. Non ci sono passaggi difficili o porte a tempo.
    Un'avvertenza: bisognerà colpire delle teste di leone con la balestra (frecce esplosive) ma senza il mirino laser, che nel livello non è presente: mirate nello stesso modo come dirigete lo sguardo di Lara, col tasto zero del tastierino numerico.
    .
    City of Dwarves (Adventskalender '04)
    Creato nel 2004 da agnes
    Dimensione file: 23.19 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Ambientato in una caratteristica cittadina, questo bel livello di agnes è diviso in due parti. Lara dovrà trovare la casa dove passare il Natale. Davvero un ottimo livello, ben fatto e caratterizzato da belle musiche di sottofondo. Non ci sono passaggi difficli o aperture a tempo, e non ci sono nemmeno nemici. Per portarlo a termine bisognerà risolvere un buon numero di puzzles a volte un poco complicati, tanto che mi hanno costretto a dare due o tre occhiate alla soluzione. In conclusione un bel livello per tutti.
    .
    City of Vilcabamba (remake)
    Creato nel 2007 da Stitch
    Dimensione file: 12 Mb
    Questo livello non contiene nemici
    Questo livello è la riedizione rivista e allungata del livello "Majestic City of Vilcabamba_remake" di maximo già inserita in questa lista. Rispetto al livello di maximo è stato aggiunto un segreto, che consiste nel recuperare un'antica maschera, che allunga considerevolmente il gioco. Il livello si può comunque finire normalmente anche se non si trova la maschera (come è successo a me) e meno male perchè trovarlo è piuttosto macchinoso. Nessuna difficoltà di rilievo eccetto una porta a tempo non difficile. Ci sono però un gran numero di lupi (e due orsi) da far fuori.
    .
    Der Tempelkomplex des Horus
    Creato nel 2004 da Piper
    Dimensione file: 8.02 Mb
    Soluzione: ****
    Livello egizio di fattura semplice ma non brutta, vede Lara impegnata a trovare l'Amuleto di Horus in un tempio omonimo. Non ci sono difficoltà degne di rilievo. Solo qualche scheletro da levarsi di torno.
    .
    Easter 2005
    Creato nel 2005 da Juttae
    Dimensione file: 11.9 Mb
    Soluzione: *** e ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Livello "pasquale" ambientato in una grande e bellissima villa patrizia immersa in un ambiente campagnolo idilliaco. Si gioca nella villa e nei prati circostanti accompagnati da musiche rilassanti e dal canto degli uccellini. Non ci sono nemici nè animali da abbattere. Un solo passaggio con salti e aggrappi, ma facile, e una sola apertura a tempo, anch'essa facile. Per portare a termine il livello bisogna più che altro risolvere un certo numero di enigmi e puzzles non difficilissimi. Un'esperienza di gioco bonaria e rilassante.
    .
    Exotic adventure in Ghana
    Creato nel 2006 da Zolee
    Dimensione file: 18.9 Mb
    Soluzione: ****
    Breve ma discreto livello che si svolge in un ambiente vagamente africano. Unica difficoltà sono due passaggi con corde molto precisi, ma niente di insormontabile, è solo questione di pazienza.
    .
    Florida
    Creato nel 2001 da Nadiutta
    Dimensione file: 7.4 Mb
    Soluzione: ****
    Simpatico livello senza grosse difficoltà e non particolarmente complesso, vede Lara impegnata alla ricerca della Mano di Horus per entrare nella sua nuova casa in Florida.
    .
    Freezer
    Creato nel 2007 da Kutuup
    Dimensione file: 7.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato in una serie di caverne glaciali, che contengono anche alcune installazioni tecnologiche. Passaggi difficili o a tempo non ce ne sono. Uniche seccature sono qualche scheletro e qualche cane che saltano fuori di tanto in tanto.
    .
    Goodbye Lara
    Creato nel 2001 da Salvin
    Dimensione file: 0.42 Mb
    Soluzione: ****
    Livello di ambientazione egizia un po' ordinario ma non brutto, non ha passaggi difficili nè porte a tempo. L'unica relativa difficoltà è costituita da mummie e scheletri in gran quantità. Le mummie non vale la pena di ucciderle visto che son lente, mentre gli scheletri, più pericolosi, per fortuna saltano fuori in quantità solo dopo aver trovato il lanciagranate. Un consiglio: cercate di ucciderne a gruppi di almeno due per volta con una sola granata.
    .
    Hunting on enemy
    Creato nel 2006 da Lukasz Croft
    Dimensione file: 12.27 Mb
    Soluzione: ****
    Questa breve avventura si svolge in una struttura militare della città di Mosca: Lara deve uscire di lì, e per farlo dovrà raggiungere un elicottero che la stà aspettando. Non ci sono passaggi difficili o a tempo. Qualche combattimento, ma niente di trascendentale.
    .
    Ice hotel
    Creato nel 2006 da Immortal C
    Dimensione file: 9.03 Mb
    Soluzione: ****
    In un mondo misterioso e glaciale si trova il labirintico hotel costruito nel ghiaccio che fa da ambientazione a questo bel livello. Tenebroso, ben fatto e dotato di una musica di sottofondo molto bella, questo livello è basato più che altro sull'esplorazione per trovare la via di uscita da questo mondo oscuro. Nessuna difficoltà di rilievo.
    .
    Isle of the Sun, parte 1
    Creato nel 2004 da Tony Tomb
    Dimensione file: 22.52 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello è diviso in quattro parti. Io consiglio solo le prime due parti, perchè sono interessanti e non difficili, mentre dalla terza in poi ci sono alcune difficoltà abbastanza marcate. Comunque le prime due parti valgono davvero la pena di essere giocate: si svolgono in una cittadina costiera piuttosto ben fatta e ben texturizzata, e in un tempio nel deserto.
    .
    Japanese Temple
    Creato nel 2002 da Chronicles5
    Dimensione file: 1.19 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo livello breve e semplice (ma non brutto), vede Lara impegnata alla ricerca di una gemma all'interno di un tempio in stile giapponese. Non ci sono difficoltà particolari.
    .
    Jungle escapade
    Creato nel 2006 da Scion
    Dimensione file: 3.90 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici ed è consigliato ai soli principianti
    Questo brevissimo livello di fattura piuttosto rudimentale, vede Lara impegnata ad uscire da una pseudo-giungla.
    Assolutamente nessuna difficoltà, e nessun nemico eccetto poche tigri. Il livello si fa partire scegliendo "Coastal ruins", e dopo la fine riporta di nuovo all'inizio.
    .
    Jungle expedition
    Creato nel 2007 da Kevin18
    Dimensione file: 15.9 Mb
    Soluzione: ****
    Quest'avventura di Lara si svolge dapprima in una giungla e verso la fine in un laboratorio. Non ci sono passaggi difficili o a tempo. Più che altro c'è qualche tigre e qualche nemico (questi solo verso la fine) che dà un po' fastidio di quando in quando. Un livello non difficile e abbastanza bello graficamente, con Lara dotata dell'outfit tipo Legend.
    .
    L'antica Akragas
    Creato nel 2001 da Marzio
    Dimensione file: 1.32 Mb
    Soluzione: ****
    Interessante opera prima di Marzio, questo livello vede Lara alla ricerca del perduto Tridente di Nettuno nei sotterranei di un maestoso tempio greco simile al Partenone.
    Il livello globalmente è abbastanza facile, se si eccettua quanto segue:
    1. all'inizio c'è un labirinto nel quale Lara correrà inseguita da alcuni scheletri-guerrieri: bisognerà continuare a farla scappare nel vari meandri finchè non trova il lanciagranate vicino a una leva. Da quel punto in poi saranno gli scheletri a dover scappare! ;-)
    2. ad un certo punto in una grande sala salta fuori un nugolo di scarabei velenosi: bisogna subito fuggirli nella sala adiacente e arrampicarsi su per una pertica che c'è in un angolo. Non è neanche il caso di sprecare granate con le due mummie che vi si trovano.
    3. Verso la fine bisognerà sfuggire uno spiritello e attirarlo ad una statuetta subacquea sottostante che lo farà esplodere. Ebbene... se non farete girare un po' Lara intorno alla statuetta, non si aprirà la porta subacquea dietro la quale si trova una Gemma.
    .
    Lara rettet Weihnachten (Adventskalender '03)
    Creato nel 2003 da Commari
    Dimensione file: 11.81 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo livello natalizio è ambientato al Polo Nord, e vede Lara impegnata, a fine livello, a liberare degli strani personaggi da una baita dove sono rinchiusi. Non ci sono difficoltà particolari.
    .
    Lara's Magical Christmas Adventures: The Village [Adventskalender '08]
    Creato nel 2008 da Masha
    Dimensione file: 75.5 Mb
    Soluzione: ****
    [b]Questo livello non contiene nemici nè animali ostili

    Questo livello è la prima parte della serie "Lara's Magical Christmas Adventures", è molto bello graficamente ed è abbastanza facile (c'è una porta a tempo, ma non serve in questa prima parte... forse in una delle successive). È ambientato in un bel paesino coperto dalla neve con una maestosa cattedrale. Il livello non ha bisogno del TRLM per funzionare, ma fa da base per tutti i quattro livelli della serie, quindi se volete giocare anche gli altri, una volta finito questo, non cancellatelo e conservate i salvataggi (in particolare l'ultimo prima di leggere il libro magico, dal quale riprenderete il secondo livello), ma copiate nella cartella "Data" i file con estensione .tr4 che costituiscono i successivi livelli (ad eccezione del quarto).
    .
    [/b]Let's get it on
    Creato nel 2004 da LePerk
    Dimensione file: 12.07 Mb
    Soluzione: ****
    Questo tipico livello "ferroviario" si svolge su quello che sembrerebbe il treno del tunnel sotto la Manica. Lara dovrà trovare due Key Bit e un Control Disk per entrare nella locomotiva e prenderne il controllo. Non ci sono passaggi difficili nè a tempo, ma c'è un certo numero di sgherri piuttosto tosti, che saltano fuori a più riprese. Un suggerimento per non diventare scemi ad andare avanti e indietro inutilmente sul treno: dopo essere saliti sul primo vagone scoperto, giratevi e arrampicatevi sul tetto di quello dal quale siete appena usciti, perchè più avanti in quella direzione troverete la crowbar. ;)
    .
    Little tomb of Egypt
    Creato nel 2002 da Dhama
    Dimensione file: 0.95 Mb
    Soluzione: ****
    Breve livello ambientato in una tomba egizia, particolarmente ben fatto e curato esteticamente. Consigliato agli appassionati di livelli egizi. Nessuna difficoltà di rilievo.
    .
    Lost in the pyramid
    Creato nel 2004 da TRFan
    Dimensione file: 8.1 Mb
    Soluzione: ****
    Breve livello egizio, di qualità passabile. Nessuna difficoltà particolare.
    .
    Khal
    Creato nel 2003 da Agnes
    Dimensione file: 6.02 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Questo discreto primo livello di Agnes si svolge in un tempio indù e nella foresta circostante. Non ci sono difficoltà eccessive.
    .
    Majestic City of Vilcabamba (remake)
    Creato nel 2006 da Ma.ximo
    Dimensione file: 2.19 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Perfetta ricostruzione del secondo livello di TombRaider 1, è un livello molto bello, di atmosfera, e per niente difficoltoso.
    Unica piccola seccatura è un numero ingente di lupi che saltano fuori ad ogni piè sospinto.
    .
    Majopa mines
    Creato nel 2004 da Peter Tedstone
    Dimensione file: 4.01 Mb
    Soluzione: ****
    Questo discreto livello si svolge in una miniera illegale, dove Lara dovrà trovare le prove da fornire al governo affinchè intervenga.
    Non ci sono passaggi difficili nè aperture a tempo. Per portare a termine il livello bisogna più che altro esplorare i meandri della miniera e dei dintorni, e far fuori un certo numero di sgherri. Il livello non è difficile, ma vorrei darvi un consiglio: dopo che avrete trovato il piede di porco (crowbar) non precipitatevi subito a tirare la leva dietro al vagone, ma rimanete nella zona della jeep perchè da quelle parti c'è ancora da recuperare il mirino laser e un fusibile. Senza quelli rischiate di trovarvi bloccati molto più in là e dovervi rifare daccapo un bel pezzo di livello (cosa successa a me) ;-)
    )
    .
    Mission Cinnamon Star [TRForge AdventsKalender '08]
    Creato nel 2008 da gabiza7
    Dimensione file: 29.7 Mb
    Soluzione: ****
    [b]Questo livello non contiene nemici nè animali ostili

    Quest'avventura di Lara si svolge in un'ambiente montano con abeti e neve. L'obiettivo è trovare quattro Cinnamon Star per uscire da questa zona. Non ci sono passaggi difficli e tutto è basato sulla soluzione di un certo numero di puzzle e piccoli enigmi.
    .
    [/b]Mystery of catacombs
    Creato nel 2005 da dantheraider
    Dimensione file: 5.52 Mb
    Soluzione: ****
    Breve livello di ambiente romanico e di fattura mediocre, non presenta particolari difficoltà.
    .
    Niklaus Day
    Creato nel 2006 da Spongebob
    Dimensione file: 22.1 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Simpatico e semplice livello natalizio, si svolge in una cittadina addobbata per il Natale e nei suoi sotterranei. Lara dovrà trovara un disco coi canti di Natale per la chiesa del villaggio.
    .
    Once in a blue moon
    Creato nel 2004 da Kookee_1223w e Oxy
    Dimensione file: 2.88 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Al centro di una foresta c'è una villa immensa, su più piani, con un numero di stanze incredibile, e Lara dovrà esplorarla a fondo per trovare la Red Gem che gli consentirà di uscire dalla foresta.
    Un palazzo con un numero di stanze così elevato non l'avevo mai visto in un livello custom, ed è pure ben fatto. Il livello non ha passaggi difficili, e nemmeno nemici. Bisogna solo stare attenti a non perdersi nel labirinto di stanze e saloni, dove dovremo tirare leve, aprire porte con svariate chiavi, e accendere focolari.
    .
    Out into the snow [AdventsKalender '05]
    Creato nel 2005 da Hochgiftig
    Dimensione file: 9.94 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questa semplice ma simpatica avventura, vede Lara impegnata a uscire dalla bella baita dove stà passando il Natale. Non ci sono passaggi difficili nè a tempo: tutto è basato sull'andirivieni tra le varie stanze per azionare leve e chiavi.
    .
    Palace of Tamiri
    Creato nel 2001 da Salvin
    Dimensione file: 0.62 Mb
    Soluzione: *
    Il livello è ambientato all'interno e all'esterno di un antico palazzo, realizzato in uno stile che è una via di mezzo tra egizio e romanico. Nessuna difficoltà particolare.
    .
    Quest of the Graal
    Creato nel 2005 da Alsaraider
    Dimensione file: 3.2 Mb
    Soluzione: ****
    Di ambientazione mista egizo-romana, questo livello è breve ma non minimo, spartano ma non brutto, semplice ma non semplicistico, facile ma non superfacile: potremmo considerarlo il "Livello facile ideale". ;-)
    .
    Quest of the Scion
    Creato nel 2005 da K@t
    Dimensione file: 11.41 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello (eccellente opera prima del suo autore) è basato sugli ambienti e le tematiche dei primi tre livelli di Tomb Raider 1 e ne costituisce un'interessante interpretazione.
    Non ci sono difficoltà particolari, se non un certo numero di cani e pipistrelli che saltano fuori piuttosto spesso. Per fortuna i cani si abbattono con pochi colpi di pistola. Livello consigliato in maniera particolare a quanti (come me) amarono il primo Tomb Raider.

    [Modificato da angelot il 11/03/2011 07:05]

    Ciao
    Angelo
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454101
    Quest of Stargate
    Creato nel 2004 da TimJ
    Dimensione file: 4.0 Mb
    Soluzione: ****
    Livello egizio breve ma di discreta fattura, non presenta passaggi particolarmente difficili o aperture a tempo. Qualche Ninja di troppo verso la fine, ma niente di insormontabile.

    Return to Egypt
    Creato nel 2002 da Lance Edward Ladd
    Dimensione file: 8.2 Mb
    Breve livello egizio abbastanza bello. Nessun passaggio difficile. Un'apertura a tempo di difficoltà media.

    Return to Tinnos
    Creato nel 2001 da Salvin
    Dimensione file: 0.67 Mb
    Consigliato ai soli principianti
    Questo livello è di una brevità e di una semplicità disarmanti: consta soltanto di una serie di immense stanze disadorne e ornate un po' a casaccio, con niente da fare se non passare da una all'altra fino all'ultima. Ci son due guerrieri giganti (DemiGod) e un'arpia, ma non è nemmeno il caso di tentare di ucciderli: basta sfuggirli fino alla stanza successiva.
    Per iniziare la nuova partita scegliere "Palazzo di Cleopatra".

    San Giorgio
    Creato nel 2002 da FZ
    Dimensione file: 3.56 Mb
    Soluzione: *** e ****
    Il livello è ambientato nelle case e nelle vie di un quartiere di Genova. Interni molto belli, e pure gli esterni (benchè non identici topograficamente alle vie vere), in particolare la facciata del palazzo di San Giorgio, che è tale e quale all'originale. Di passaggi difficili o aperture a tempo non ce ne sono. Forse l'unica lieve difficoltà potrebbe essere nella prima locazione, dalla quale può capitare di non saper come uscire; piccolo suggerimento: un salto all'indietro con rimbalzo e aggrappo può risolvere il problema.

    Sakul Mikro Level - 01
    Creato nel 2008 da Sakul
    Dimensione file: 12.6 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello si svolge in interni antichi di stile egizio ed è piuttosto breve, ma è ben fatto e presenta tutta una serie di puzzles e piccoli enigmi che lo rendono interessante. C'è un'apertura a tempo, ma è abbastanza facile: basterà far fare un immediato salto laterale a Lara per farla tuffare ed entrare nel cancelletto che si apre. Attenzione a non perdersi alcuni oggetti nel labirinto subacqueo, perchè senza quelli non si finisce il livello. ;)
    Infine, il livello non ha bisogno del TRLM: lo si installa facendo doppio clic sul file decompresso, e poi si fà partire dall'icona che viene creata sul desktop.

    Searching for Presents [AdventsKalender '05]
    Creato nel 2005 da Momo
    Dimensione file: 16.6 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici ed è consigliato ai soli principianti
    Questo grazioso livello natalizio è molto breve e facile, ma si fà notare per la bella grafica e le azzeccate musiche natalizie. Lara dovrà entrare nella sua grande casa, trovare tre pacchi dono nascosti al suo interno e piazzarli su tre piedistalli. Due avvertenze: occhio che i pacchi vanno piazzati mettendo Lara solo da un lato dei piedistalli, e quando alla fine si apre l'ultimo cancello il livello non finisce nella maniera tradizionale, ma si viene sbattuti a desktop, forse a causa di un difetto del livello. Comunque sia un livello carino, da giocare sotto l'albero, per grandi e piccini.

    Search Of The Statue Of Horus 1-2
    Creato nel 2003 da Chicco
    Dimensione file: 30.74 Mb
    Soluzione: ****
    Consigliato ai soli principianti
    Questo facile livello è diviso in due parti: la prima si svolge nell'Aeroporto di Londra e la seconda su un aereo. Lara dovrà prendere questo aereo per andare in Egitto a trovare la statua di Horus. La fattura del livello è fantasiosa e rudimentale, ma considerando che l'autore quando lo ha creato aveva 11 anni, non è niente male. Passaggi difficli non ce ne sono. C'è solo un'apertura a tempo, ma è facile da superare.

    Secret valley
    Creato nel 2003 da Commari
    Dimensione file: 14.75 Mb
    Soluzione: ****
    Bel livello di ambientazione fantascientifica, è diviso in due parti: la prima si svolge in un'installazione sotterranea tipo "Area 51" dove sono conservati degli alieni precipitati sulla Terra, e la seconda parte negli avveniristici interni di un'enorme UFO. Non ci sono difficoltà eccessive: il livello si basa sull'esplorazione degli ambienti e sulla soluzione di facili puzzles. Consigliato per bellezza e originalità.

    Siberian Xmas (Adventskalender '04)
    Creato nel 2004 da Agnes
    Dimensione file: 18.59 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Bel livello natalizio ambientato tra i ghiacci. Lara dovrà trovare la casa di alcuni amici per festeggiare il Natale. Non ci sono difficoltà particolari nè nemici: le tigri e i soldati sono innoqui. Una dritta: non perdetevi il mirino laser (lo troverete in una piscina) perchè verso la fine è indispensabile.

    Star of Egypt
    Creato nel 2004 da Pavo87
    Dimensione file: 3.70 Mb
    Soluzione: ****
    Grandi ambienti e grafica semplificata caratterizzano questo semplice, ma non malvagio, livello egizio. Nessuna difficoltà particolare. I nemici (eccetto le mummie) come al solito vanno eliminati facendo saltellare Lara a destra e sinistra.

    Summer
    Creato nel 2006 da agnes
    Dimensione file: 33.4 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili giocandolo in modalità Children
    Preambolo: il livello può essere giocato in modalità normale, e in modalità "children" senza nemici nè trappole. Io l'ho giocato in modalità normale. Si tratta di un bel livello ambientato in una villa rivierasca con annesso parco tropicale e accesso alla spiaggia, e dotato di musiche rilassanti. Per finire il livello bisogna far trovare a Lara l'accesso al mare.
    Non ci sono grosse difficoltà, eccetto tre labirinti subacquei, il terzo dei quali andrà imboccato nel braccio sinistro, perchè dall'altra parte c'è solo da prendere un medikit.

    Temple of Aeolus
    Creato nel 2001 da Chronicles5
    Dimensione file: 0.34 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici ed è consigliato ai soli principianti
    Breve livello di fattura ordinaria ambientato in un grande tempio in stile medioevale. Lara dovrà trovare la Guardian Key che gli consentirà di uscire. Non ci sono difficoltà di alcun tipo.

    Temple of Darkness
    Creato nel 2006 da tombraiderluka
    Dimensione file: 20.89 Mb
    Soluzione: ****
    Consigliato ai soli principianti
    Questo breve e semplice, ma non brutto, livello egiziano, non presenta difficoltà alcuna.
    Per giocarlo selezionate Pratical Playable Level. Alla fine del livello inizia un livello di Tr4.

    The Caves of Xephradia
    Creato nel 2007 da Jor-Jor
    Dimensione file: 21.9 Mb
    Soluzione: ****
    Quest'avventura di lara si svolge in Cambogia, in uno scenario sotterraneo tra cunicoli e laghetti. Il livello è abbastanza facile e ha una colonna sonora molto bella, ma è un po' breve. Un'avvertenza importante; c'è un nuovo movimento che può fare Lara: se il salto per aggrapparsi ad una sporgenza di fronte pare troppo lungo, basterà farglielo fare premendo il tasto sprint, quindi con rincorsa veloce. ;-)

    The Citadel
    Creato nel 2001 da Ygor
    Dimensione file: 0.24 Mb
    Soluzione: ****
    Livello breve e graficamente semplice, è ambientato in stile tibetano. Non presenta difficoltà se non l'ammazzare un numero ingente di cani. Siccome non esiste la soluzione, vi rivelo che per passare il baratro iniziale bisogna passare su un ponte invisibile.

    The Crypts
    Creato nel 2003 da Tabsdad
    Dimensione file: 4.85 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello si svolge in una tomba di stile egizio caratterizzata da ambienti ampi e semplici, ma non brutti. Non ci sono passaggi difficili nè porte a tempo, al limite qualche nemico di troppo, ma niente di esagerato. Cercate di economizzare i medikit perchè se ne trovano pochi.

    The Diamond of Kashtuk
    Creato nel 2004 da Peter Tedstone
    Dimensione file: 2.84 Mb
    Soluzione: ****
    In questo bel livello di ambientazione moderna Lara deve recuperare il "Diamante di Kashtuk" trafugato da un museo dai Thugs. Nessuna difficoltà particolare. Lunga e interessante sezione di guida con la jeep.

    The door of the Wind
    Creato nel 2001 da Salvin
    Dimensione file: 0.46 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato (a detta dell'autore) nella cittadina dove vive, ovvero Castelfiorentino. L'ambientazione e le textures sono un po' sommarie, ma in compenso non ci sono particolari difficoltà. Unica cosa, cercate di trovare la bomboletta della Nitro perchè con la moto bisognerà fare due salti lunghi.
    Per iniziare la nuova partita scegliere "la città dei morti".

    The england prison
    Creato nel 2001 da NG
    Dimensione file: 6.52 Mb
    Soluzione: ****
    Von Croy ha fatto imprigionare Lara e adesso bisogna farla fuggire dalla prigione dove si trova. Livello basato esclusivamente sull'esplorazione dei grandi ambienti e sul tirare leve che vanno ad aprire porte in altri punti della struttura. Molto andirivieni quindi per la nostra Lara, ma nessun passaggio difficile o porta a tempo. L'unica relativa difficoltà è costituita dalle guardie che saltano fuori un po' dappertutto.

    The ice pyramid
    Creato nel 2000 da Verner [Miya]
    Dimensione file: 2.28 Mb
    Soluzione: ****
    Breve livello ambientato in una locazione archeologica sotterranea tra i ghiacci, di stile vagamente egizio. Nessuna difficoltà particolare. Avvertenza: giunti all'esterno dove c'è una Jeep il livello è finito, anche se non succede niente.

    The Japan secret
    Creato nel 2008 da Gabriel
    Dimensione file: 12.3 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici ed è consigliato ai soli principianti
    Ambientato in una dimora giapponese e nei suoi giardini, questo livello è molto breve e facile, ma non brutto.

    The Meteorite Artifacts - Isis Challenge
    Creato nel 2001 da Treeble
    Dimensione file: 2.76 Mb
    Soluzione: ****
    Primo episodio della trilogia "The Meteorite Artifacts", questo breve ma interessante livello è ambientato all'interno di due altissimi palazzi moderni che ospitano gli uffici di Sophia Leigh dove Lara dovrà trovare e recuperare l'Isis Eye. Non ci sono passaggi difficili nè porte a tempo.

    The Meteorite Artifacts - Intrusion
    Creato nel 2001 da Treeble
    Dimensione file: 4.85 Mb
    Soluzione: ****
    Secondo episodio della trilogia "The Meteorite Artifacts", questo breve livello è diviso in due sottolivelli nei quali muoveremo due personaggi: Sophia e Lara. Lara ha preso l'Isis Eye a Sophia, la quale si introduce nella sua casa per recuperarlo mentre Lara sta facendo una doccia. Nella prima parte (Intrusion Sophia) guideremo Sophia a derubare Lara di tutti i suoi cimeli e scappare via, e nella seconda guideremo Lara a scoprire il fattaccio e, dopo essere uscita dalla casa, mettersi all'inseguimento di Sophia. Intrusion è un livello piuttosto facile, se si eccettua qualche guardia di troppo.

    The Quest of Gold level 1: Canadian forest
    Creato nel 2004 da Thibault Chatelus (TC14)
    Dimensione file: 2.9 Mb
    Soluzione: ****
    Ambientato nelle foreste canadesi, questo livello vede Lara impegnata a trovare una miniera d'oro sotto la quale pare ci sia un tempio che dovrebbe contenere un prezioso artefatto. Questo è il primo di una serie di livelli, quindi se si vuole giocare anche gli altri (che proverò prossimamente) bisogna conservare i salvataggi di questo.
    Il livello non ha nè passaggi difficili, nè aperture a tempo. L'unica difficoltà è nel gran numero di animali (orsi e aquile), e nemici, che saltano fuori continuamente, e nella scarsità di armi che si riducono al solo fucile; quindi bisogna risparmiare il più possibile vita e munizioni, oppure attivare il trucco... vedete voi. Per il resto è giocabilissimo, ed interessante è l'ambientazione.

    The quest of the lost diamond
    Creato nel 2001 da Bibi Phoque
    Dimensione file: 1.16 Mb
    Soluzione: * e ****
    Bel livello ambientato in grotte, rovine sotterranee e interni di stile misto egizio-atzeco. Nessun passaggio difficoltoso. Nessuna apertura a tempo.

    The Red pyramid
    Creato nel 2006 da dennis16
    Dimensione file: 6.63 Mb
    Breve e facile livello di ambientazione egizia. L'unica difficoltà è costituita da due guerrieri giganti nell'ultima stanza tosti da uccidere: bisogna sparargli facendo incessantemente saltare Lara a destra e sinistra. Comunque anche se non li si uccide il livello finisce subito dopo. Il livello ha un bug: ogni volta che si tenta di caricare un salvataggio si viene rispediti a desktop, e bisogna far ripartire il livello dal TRLM, ma data la facilità del livello non dovrebbe succedere molto spesso.

    The ruins
    Creato nel 2004 da Mikel
    Dimensione file: 5.8 Mb
    Soluzione: ****
    Consigliato ai soli principianti
    Livello brevissimo e facilissimo, ambientato in rovine di stile vagamente atzeco, e dalla grafica piuttosto semplice.

    The Sacred Stones - Part 1 - The Stones Temple
    Creato nel 2004 da Danilo Rocha
    Dimensione file: 2.00 Mb
    Soluzione: ****
    In questo breve livello (primo di una serie di tre) una Lara molto sexi, coperta solo da un succinto bikini, ci guiderà alla ricerca delle prime due di cinque "Pietre Sacre" ritrovate da un'antica civiltà. L'ambientazione è abbastanza bella, ed è in stile atzeco. Non ci sono difficoltà rilevanti.

    The sand temple
    Creato nel 2006 da Christoph
    3.16 Mb (3.16 Mb
    Livello di ambiente egizio abbastanza bello, che richiede per essere portato a termine la soluzione di una serie di puzzles ben congegnati, ma non troppo complessi. Nessun passaggio difficile o apertura a tempo.

    The Tears of Sun Level 1 – Phuket
    Creato nel 2006 da posyd
    Dimensione file: 9.23 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Immersa nell'ambientazione orientale di questo bello e non difficile livello, Lara deve scoprire dove si trova il primo di 4 quattro Tears of Life. Non ci sono passaggi difficli, nè porte a tempo. Si tratta solo di risolvere vari ed interessanti puzzles, e esplorare l'ambiente.

    The temple of Horus 2
    Creato nel 2002 da Horus
    Dimensione file: 2.87 Mb
    Soluzione: ****
    Livello egizio breve ma abbastanza bello, non presenta particolari difficoltà, se non alcuni guerrieri giganti (Demigods) e alcune arpie, che, se proprio necessario, si possono uccidere procurandosi il revolver col trucco.

    The Tower Bridge Incident
    Creato nel 2001 da dhama
    Dimensione file: 6.54 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello bello e interessante, anche se non lungo, è di ambientazione moderna e si svolge sotto e sopra le due grandi torri del ponte sul Tamigi, di notte. Non ci sono passaggi difficili nè aperture a tempo.

    Titan Express
    Creato nel 2004 da Daniel Tooke
    Dimensione file: 14.2 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve ma discreto livello si svolge tutto su di un treno. Lara deve impedire che un carico di solvente liquido tossico, rubato da un terrorista, arrivi a destinazione. Il livello non presenta particolari difficoltà ed è basato sulla soluzione di alcuni facili puzzles con andirivieni tra i vari vagoni. L'unica, non eccessiva, difficoltà, è costituita dal salto per passare dal primo al secondo vagone, e viceversa. È un salto molto angolato, e va effettuato con rincorsa, anche se per posizionare Lara nel modo giusto, non sarà più visibile il punto sul quale atterrare.

    Tibetan Winter
    Creato nel 2006 da Mr Xy
    Dimensione file: 19.6 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Livello molto bello e rilassante, ambientato in una grande casa tibetana e nei suoi dintorni, vede Lara impegnata alla ricerca di un cimelio scomparso che i monaci proteggono da molti anni.
    Il livello è abbastanza facile ed è basato più che altro sulla soluzione di un certo numero di puzzles e piccoli enigmi, non facilissimi a volte, tanto che ho dovuto ricorrere alla soluzione in almeno tre casi. Uniche difficoltà rilevanti, ma non eccessive, sono le seguenti:
    Due porte a tempo. Nella prima bisogna far fare a Lara un salto a sinistra oltre il parapetto immediatamente dopo che ha tirato la leva, poi farla girare e correre verso la porta col tasto sprint, mentre la seconda è davvero facile dato che la porta è di fianco alla leva.
    Un salto un po' noioso. Bisogna far saltare Lara su uno scivolo e farla aggrappare al bordo, dopodichè farla saltare all'indietro su una colonna. La difficoltà sta nel salto iniziale che è precisissimo. Bisogna posizionare Lara come si vede nell'immagine, e fargli fare un salto laterale a destra con aggrappo. In qualche tentativo ci si riesce.

    Un'ultima avvertenza: non sparate all'unico essere umano del livello, che spunterà fuori da una porta.

    Tomb Raider Anniversary Demo: Temple of Khamoon
    Creato nel 2007 da Razyel
    Dimensione file: 15.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo lungo livello di ambientazione egizia, è bello e impegnativo, ma non difficile. L'aspetto dei grandi e begli ambienti e l'outfit di Lara sono ispirati a Tomb Raider Anniversary, quindi son gradevoli a vedersi e più realisitci del solito. La difficoltà è ben calibrata e il livello è impegnativo ma senza far dannare. Unici leggeri intoppi li ho avuti nell'aggrappare Lara alla prima corda (metterla un passo indetro rispetto al ciglio, e fargli fare un salto semplice), e nel numero di animali e mostri, che però si possono far fuori in modalità cecchino da punto sopraelevato che non manca mai in quegli ambienti.

    Tomb survivor
    Creato nel 2001 da Uzi + Miss Kroft
    Dimensione file: 1.13 Mb
    Soluzione: ****
    Breve ma discreto livello di ambientazione egizia, non presenta particolari difficoltà.

    TR AF: London Hospital: Research Dept.
    Creato nel 2003 da Unknow
    Dimensione file: 2.98 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili ed è consigliato ai soli principianti
    In questo brevissimo livello si ipotizza una fine diversa di TR4: Lara invece che morire viene ricoverata in un ospedale sperimentale di Von Croy in condizioni di coma, e nel frattempo fa uno strano sogno. Il livello non presenta nessuna difficoltà.

    TR: Hunting for Ornaments - Inside the Monastery (part2)  [Adventskalender '07]
    Creato nel 2003 da  LePerk
    Dimensione file: 7.05 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Quest'avventura di Lara si dipana all'interno di un monastero tibetano. Non ci sono particolari difficoltà e si gioca in ambienti belli e ariosi. C'è pure una rilassante musica di sottofondo.
    Tutto sommato un buon livello per principianti.


    Twin Towers
    Creato nel 2003 da LePerk
    Dimensione file: 7.05 Mb
    Soluzione: ****
    In quest'avventura di ambientazione non ben definita, Lara dovrà recuperare La Golden Armour all'interno di due altissime torri bianche. Il livello, abbastanza ben fatto, è diviso in due parti ed è complesso, ma non eccessivamente. Difficoltà particolari non ce ne sono. Solo a metà, ad un certo punto, appaiono quattro o cinque scheletri tutti insieme. Io ho risolto il problema attivando il trucco e mettendoli "a nanna" a colpi di lanciagranate. ;-)

    Valley of Giza
    Creato nel 2005 da xxclaudxx
    Dimensione file: 6.13 Mb
    Soluzione: ****
    Consigliato ai soli principianti
    Livello egizio di fattura piuttosto ordinaria, ha come principale pregio l'estrema facilità di gioco.

    Verso la città
    Creato nel 2003 da Elfy
    Dimensione file: 3.14 Mb
    Soluzione: ****
    Questo intricato ma non difficile livello, si svolge in una cittadina un poco simile a "La città dei morti" in TombRaider 4. Un solo passaggio con piani inclinati, di media difficoltà.

    Whitin discovery
    Creato nel 2004 da Hochgiftig
    Dimensione file: 9.29 Mb
    Soluzione: ****
    In questo passabile livello egizio Lara dovrà esplorare un nuovo tempio sotterraneo scoperto nella zona di Luxor. Non ci sono passaggi difficili nè porte a tempo.

    Wrath of the Jungle Queen v2.0
    Creato nel 2005 da Ruediger Abend
    Dimensione file: 7.10 Mb
    Soluzione: ****
    Breve ma non brutto, questo livello si svolge in un laboratorio nascosto nel sottosuolo di una giungla: misteriosi esperimenti proibiti vengono condotti in questo laboratorio segreto; Lara dovrà trovare alcuni campioni del lavoro svolto al laboratorio con cui dimostrare che gli esperimenti condotti sono illegali e nocivi per l'ambiente.
    Il livello è abbastanza facile, però sappiate che se doveste consultarla, la soluzione arriva solo a metà, perchè si riferisce alla prima versione che era più corta.
    Alcuni appunti di vario tipo:
    1. È assolutamente necessaria, secondo me, la pistola, per liberarsi di alcuni condor che danno parecchio fastidio fin dall'inizio. Io ho attivato il trucco.
    3. Il corridoio con una lunga fila di punte va superato in corsa tutto d'un fiato con il tasto sprint partendo al momento giusto.
    3. Nella stanza con pavimento infuocato e blocchi, bisogna saltare sulle piastrelle che emettono il fumo, e l'ultimo salto nella porta va fatto lateralmente.






    Trucchi 1
    Trucchi 2

    *[url=http://www.aspidetr.com/index.php?
    section=walkthroughs]Soluzioni in italiano sito 1[/url]

    **Soluzioni in italiano sito 2

    ***Soluzioni in inglese sito 1 Trovare la soluzione del livello cercando il nome dell'autore nella lista.

    ****Soluzioni in inglese, sito 2 Trovare la soluzione del livello inserendo il titolo (o una parola significativa che ne faccia parte) nella casella "Levelname", cliccando su "Search" e poi su "Walkthru".


    [color=#ff0000]La lista prosegue nel messaggio seguente con i: "Livelli di media difficoltà"[/color]

    [Modificato da angelot il 06/05/2009 11:24]

    Ciao
    Angelo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454102
    .
    .
    .
    Livelli di media difficoltà

    Amsterdam
    Creato nel 2001 da Pytr
    Dimensione file: 1.35 Mb
    Soluzione: **
    Breve ma interessante, il livello si svolge in un'ambientazione urbana simile, negli esterni, a quella di Amsterdam. Nessun passaggio difficile. Un'apertura a tempo di difficoltà medio-alta.

    Another home
    Creato nel 2007 da Team Christmas (Ares, Codo, Dennis, illyaine, Horus, Masha, Mr. XY & TifaNazah)
    Dimensione file: 24.3 Mb
    Soluzione: http://www.aspidetr.com/index.php?section=walkthroughs&solid=55
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo è un altro livello che si svolge in una casa di Lara, ma a differenza di altri è fatto in maniera magistrale: sia esteticamente che musicalmente denota una cura maniacale dei particolari, e questo ne fà uno dei più bei (almeno esteticamente) livelli che abbia mai giocato. È stato creato in collaborazione da diversi level-designers, e si vede. Per quanto riguarda le difficoltà, più che altro è caratterizzato da una certa complessità enigmatica che mi ha costretto a consultare molte volte la soluzione. C'è un unico salto di una certa difficoltà nella palestra: bisogna far fare una salto all'indietro a Lara in modo che rimbalzi sul un ripiano inclinato basso e cada su uno più alto di fronte, dal quale salterà su una colonna. Io ci sono riuscito a suon di tentativi e quasi per caso, comunque penso che con un po' di pazienza chiunque potrà riuscirci. Per concludere, un bellissimo livello con belle musiche per un gioco rilassante e non troppo difficile.

    Art History
    Creato nel 2004 da Leroy Perkins
    Dimensione file: 8.43 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato in una labirintica cittadina italiana, ed è abbastanza bello e ben fatto. Lara dovrà riuscire a far suonare la campana della chiesa. Non ci sono passaggi difficili o aperture a tempo, ma il livello è complesso, con svariatissimi puzzles e piccoli enigmi disseminati dappertutto. C'è inoltre un certo numero di agguerriti nemici che di tanto in tanto infastidisce; così, per portarlo a termine, io ho dovuto far ricorso frequente alla soluzione e al topic dedicato, e procurarmi armi e medikyt col trucco. In conclusione, un livello interessante.

    A Winter Fairy Tale Part 1 & 2
    Creato nel 2006 da BaGi &
    Dimensione file: 32.1 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Caratterizzato da ambientazione nordica, questo livello diviso in due parti mi è piaciuto particolarmente per le belle ambientazioni, la bella e non fastidiosa musica di sottofondo e la difficoltà non eccessiva e ben calibrata. Non ci sono passaggi difficli nè porte a tempo. È un livello rilassante e interessante, per tutti.

    A Winter Fairy Tale Part 3 & 4
    Creato nel 2006 da BaGi &
    Dimensione file: 36.3 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Terza e quarta parte del livello precedente, anche questo è molto bello e ben fatto. Nessun passaggio difficile o porta a tempo.

    Back from Ninive
    Creato nel 2003 da Miguel
    Dimensione file: 36.3 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello Hi-tech si svolge in un laboratorio dove avvengono strani esperimenti su animali e uomini, e Lara al suo interno dovrà recuperare il Senaqueribus Crown, che gli era stato rubato al ritorno da Ninive. Il livello non ha passaggi difficili, nè aperture a tempo, e la sua difficoltà si basa su una certa complessità che richiede di tirare molte leve, recuperare e posizionare diversi oggetti, e andare avanti e indietro molte volte da e per i vari ambienti di questo labirintico laboratorio. C'è però da osservare che salta fuori un buon numero di nemici sia animali che umani abbastanza tosti, e conviene risparmiare munizioni e medikit. In definitiva è indicato sia per chi apprezza la complessità, che per chi predilige l'azione.

    Back in time
    Creato nel 2002 da Sirio
    Dimensione file: 14.3 Mb
    Soluzione: ****
    In quest'avventura ambientata in un laboratorio dei SAS, Lara dovrà trovare due Time Fluid ed inserirli in appositi macchinari. Il livello è piuttosto ben fatto e non poco intricato. Non ci sono passaggi difficili nè aperture a tempo, e per portarlo a termine bisogna esplorarlo a fondo per trovare leve e tasti da premere per attivare porte e botole che si trovano in genere in zone non vicinissime.


    Baptisme of Fire 2
    Seconda edizione del progetto-scuola trle organizzato da George Maciver.
    Installare l'intero pacchetto di 4 livelli e selezionare quello che interessa.
    Hell's Nightmare
    Creato nel 2007 da Lara Croft Baby
    Dimensione file (totale dell'intero pacchetto): 71.9 Mb
    Interessante livello ambientato in un ipotetico inferno dal quale Lara dovrà scappare. Non ci sono difficoltà eccessive.
    Tinnos revisited
    Creato nel 2007 da Kitkat
    Dimensione file (totale dell'intero pacchetto): 71.9 Mb
    Altro interessante livello, ma un po' più difficile, è ambientato nella città di Tinnos, sotto i ghiacci di Antartide. Difficoltà: un passaggio con piani inclinati medio-difficile, ed un certo numero di libellule giganti che mi hanno costretto ad attivare il trucco per procurarmi il revolver. Un'annotazione: nella sala con le corde, una volta che avrete preso la chiave nel vano a metà sala, non è indispenasabile aggrapparsi all'altra corda e andare sull'altro ripiano... si può far calare Lara giù al piano terra e farla tornare indietro al salone di partenza dove aprire un portone con le due chiavi già in possesso, finendo comunque il livello. Gli altri due livelli del pacchetto ("Forgotten Realm" e "Lost in London") non li ho messi in lista perchè hanno dei passaggi a tempo troppo brevi.



    Base near the ruins
    Creato nel 2001 da Sakiel
    Dimensione file: 7.46 Mb
    Soluzione: *** e ****
    Livello complesso, ma non troppo, ambientato in una base di sottomarini adiacente a degli scavi. Un'apertura a tempo non difficile. Solo uno o due passaggi di difficoltà media, il più difficoltoso dei quali (quello per aggirare l'enorme colonna con un ponte sopra) va eseguito così: portare Lara all'estremità sinistra della piattaforma dove si trova, farla saltare fino ad una piccola piattaforma triangolare sottostante, farla appendere sul bordo dello scivolo di fianco e farla andare quasi fino in fondo, farla saltare all'indietro con giravolta e aggrappo sullo scivolo della colonna che tra i quattro è quello all'esatto opposto della piattaforma di partenza, e poi ultimo salto all'indietro con giravolta alla piattaforma per proseguire.

    Big trouble in Siberia, part 1 / scene 1
    Creato nel 2002 da Walrus
    Dimensione file: 17.8 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello è ambientato in una base russa segreta, dove un gruppo di mercenari ha trafugato una pericolosa testata nucleare. Lara si reca sul posto per indagare su ciò che sta succedendo. Il livello non è particolarmente difficile, basato più che altro su una certa complessità di esplorazione, con molte leve che azionano porte lontane. Ci sono però: un passaggio con corde di media difficoltà, una porta a tempo facile e due passaggi con fuoco e/o gas, di media difficoltà.

    Castle Malvernia
    Creato nel 2002 da Peter Tedstone
    Dimensione file: 2.93 Mb
    Soluzione: ****
    Questo passabile livello è ambientato in un grande e labirintico castello e non presenta nè passaggi difficili nè aperture a tempo. Però merita un discorso a parte: a più riprese sono necessarie delle chiavi che se non le si hanno trovate al momento giusto, non si può più tornare indietro a prenderle. Stesso discorso per la "Horseman's Gem", che serve alla fine, ma la si trova poco dopo l'inizio. Quindi, se siete particolarmente astuti nel trovare gli oggetti, oppure se avete voglia di consultare la soluzione passo-passo, giocatelo pure che non è brutto, sennò passate ad un altro livello. ;-)

    Castle Ness
    Creato nel 2002 da Peter Tedstone [Stormchaser]
    Dimensione file: 3.17 Mb
    Soluzione: ****
    Livello ben fatto, grande e labirintico, si snoda in un castello scozzese e nei suoi dintorni, alla ricerca del mostro di Loch Ness. Non ci sono passaggi difficili nè aperture a tempo. Solo qualche scheletro di troppo all'inizio (io ho attivato i trucchi e li ho sistemati col lanciagranate).
    Due avvertenze:
    1-- in questo livello c'è un gran numero di locazioni, anche grandi e complesse, che non contiene nulla o quasi nulla (tipo oggetti o passaggi).
    2-- se non riusciste a superare il mostro alla fine (ma se avete attivato il trucco basta premere il tasto 9 diverse volte), non è grave, perchè immediatamente dopo il livello finisce. ;-)

    Christmas in Tibet (Adventskalender '03)
    Creato nel 2003 da Sweet
    Dimensione file: 7.71 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello natalizio si svolge in Tibet, ed è abbastanza bello. Non ci sono passaggi difficili, ma solo una doppia porta a tempo di media difficoltà. I due mostri si possono mettere a nanna con 4 colpi di revolver.

    Christmas Train
    Creato nel 2006 da uranos1
    Dimensione file: 11.6 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    In questo livello, non malvagio, ambientato su un treno, non ci sono passaggi difficili o aperture a tempo, ma è caratterizzato da una certa complessità che, almeno a me, ha reso necessario consultare più volte la soluzione.

    City of Marostica
    Creato nel 2004 da Trey
    Dimensione file: 16.9 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato in una bella ricostruzione di una cittadina provinciale italiana. Non so se le vie corrispondano esattamente a quelle di Marostica, ma è senz'altro la cittadina all'italiana più ben fatta che abbia visto in un livello custom.
    Non ci sono difficoltà particolari, però è bene farsi durare il più possibile i medikit perchè se ne trovano pochi e ci sono alcuni passaggi con gas (per non parlare dei cani e dei nemici) che ne fanno consumare un po'. Al limite, se si resta con un solo medikit piccolo, è meglio attivare il trucco, sennò si rischia di rimanere senza vita (e senza medikit) prima di aver finito il livello; cosa successa a me, che ho dovuto rigiocarmi mezzo livello daccapo.
    Nota bene:
    Alcuni giorni dopo aver giocato il livello, ho saputo che ne è uscita una nuova versione riveduta e corretta che potete trovare qua: City of Marostica
    Credo che il livello di difficoltà non sia aumentato rispetto alla vecchia versione.

    Cleopatra's other palace
    Creato nel 2002 da Dhama
    Dimensione file: 0.83 Mb
    Soluzione: ****
    Livello piuttosto bello, con stanze grandissime ed ariose, di ambientazione incerta: più che egizio (come farebbe pensare il titolo) sembra azteco od atlantideo. Non ci sono difficoltà rilevanti, però c'è un'eccessiva presenza di nemici: scheletri, arpie, guerrieri egizi semi-invulnerabili, scarabei velenosi. Secondo me il livello vale comunque la pena di essere giocato, quindi io me la sono cavata attivando il trucco (link a fondo pagina) e sistemando a dovere i nemici a colpi di lanciagranate (o balestra con frecce esplosive). Gli scarabei bisogna farli precipitare in una piscina profonda o in un precipizio, attirandoveli.

    Colloseum 2
    Creato nel 2004 da Gerbil
    Dimensione file: 1.29 Mb
    Buona ricostruzione (con alcune modifiche personali, e un po' di slittamento sull'egizio) del livello Colosseum di TR1. Non ci sono passaggi difficili e c'è una sola apertura a tempo, ma abbastanza facile (consiglio di entrare prima nel cancello di sinistra, dopo che i due cancelli si sono aperti). L'unico problema è un bug che si manifesta verso la fine: dopo aver sparato ad un bersaglio, non salvate nè caricate più sennò il livello vi va in blocco e dovrete riavviare il PC, o chiudere il livello da Task Manager. La cosa sembra grave, ma in realtà non lo è affatto, perchè dopo quel punto non ci sono da fare che poche e facili cose, dopo di che il livello finisce.

    Corsica (Easter Project '05)
    Creato nel 2005 da Horus
    Dimensione file: 8.01 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Un bel livello che si svolge in una ridente e molto ben fatta località turistica della Corsica. Ci sono due o tre passaggi non facilissimi, ma niente di esagerato. Più che altro per arrivare in fondo c'è da andare avanti e indietro molte volte per le varie locazioni, dove via via si aprono porte o passaggi vari, e trovare leve, pulsanti, chiavi e tulipani (ce ne vogliono 4). Insomma un bel livello, ma un tantino complicato.

    Das vergessene grab
    Creato nel 2005 da Lin Fu
    Dimensione file: 12.3 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve livello egizio senza lode nè infamia, vede Lara impegnata nella ricerca dell'amuleto di Horus in una tomba sotterranea. Tre passaggi non facilissimi, ma che si possono superare in due o tre tentativi al massimo. Nessuna apertura a tempo.

    Devils House
    Creato nel 2004 da Spiddle und Picasso
    Dimensione file: 12.8 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello abbastanza lungo, ma poco intricato, vede una Lara in tenuta un tantino dark, alla ricerca di un antico pugnale dentro un enorme palazzo e nella cattedrale retrostante. Non ci sono passaggi difficili e nemmeno aperture a tempo. Le uniche difficoltà, ma non esagerate, sono nei nemici: alcuni scheletri, un cavaliere dorato e due grandi guerrieri che lanciano proiettili di fuoco provvederanno a tenere sveglio il giocatore, e a metterlo in alcuni momenti un pochino alle corde, ma neanche troppo se ci si munisce dell'attrezzatura adatta (trucco): lanciagranate per gli scheletri, Uzi per il cavaliere (mirate al petto, mi raccomando) e revolver per i guerrieri.

    Evening in Rome
    Creato nel 2007 da Nick
    Dimensione file: 22.1 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello si svolge in case e strade cittadine che assomigliano a quelle romane. Non ci sono passaggi difficili o a tempo, ma il livello è abbastanza complesso, e talvolta non si sà cosa fare, se non dando un'occhiata alla soluzione. Ci sono alcuni nemici abbastanza tosti.

    Evil stone
    Creato nel 2002 da Bibi Phoque
    Dimensione file: 5.02 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello è divisi in due parti: la prima (Patagonia) si svolge in zone boscose e grotte, la seconda (Lost City) in un'antica città sotterranea in stile Pre-Colombiano. Ci sono due o tre passaggi di difficoltà medio-bassa, due passaggi più un'apertura a tempo di difficoltà media e degli scorpioni giganti (da uccidere con frecce esplosive o lanciagranate). Devo però dire che raramente ho giocato ad un livello nel quale il grado di difficoltà è così ben calibrato: come nei TR originali le difficoltà ci sono, ma non sono mai esasperanti; con alcuni tentativi ben ragionati e freddamente eseguiti, si superano tutte senza ammattire. Gli ambienti sono ben fatti e belli graficamente, anche se non ornatissimi, e la loro labirinticità, pur presente, non è eccessiva. Le atmosfere inoltre mi hanno ricordato i primi livelli di TR1, il mio must.

    Fountain park
    Creato nel 2005 da gail854
    Dimensione file: 10.3 Mb
    Soluzione: ****
    Bel livello ambientato in una ridente cittadina campagnola e nei suoi sotterranei. La cittadina è stata invasa e maledetta da dei demoni, e Lara per salvarla dovrà trovare due Croci sante, una stella di David e il suo supporto d'oro, per piazzarle nella chiesetta del paese e distruggere il maleficio.
    Il livello non è molto difficile ma presenta due passaggi con piani inclinati e uno con pietre che possono richiedere due o tre tentativi per essere superati. C'è poi il bug di due botole che ci si riesce a passare attraverso, ma vanno comunque aperte con le loro leve per proseguire il gioco. In conclusione un buon livello di media difficoltà e bella grafica, con due difettucci non gravi.

    Gallery of Jeanne D´Arc
    Creato nel 2002 da Marzio
    Dimensione file: 2.13 Mb
    Soluzione: ****
    L'ambientazione di questo livello è un bellissimo museo, molto ben decorato e arredato dal LD. Lara deve recuperare un certo numero di reperti che gli furono rubati dalla proprietaria del museo. Non ci sono passaggi o aperture a tempo difficili, anzi... non ce ne sono per niente! Per portare a termine il livello bisogna trovare varie chiavi e CD che aprono le numerose sale del museo. L'unica vera difficoltà è costituita dal gran numero di guardie che saltano fuori da tutte le sale che via via si aprono. Ucciderle non è un problema: basta sparare facendo saltare Lara continuamente a destra e sinistra; il problema sono i medikit che finiscono presto e non se ne trovano in giro, ma... al limite c'è il trucco! ;-)

    Genesis Project
    Creato nel 2005 da Peter Tedstone aka Storm Chaser
    Dimensione file: 2.69 Mb
    Soluzione: ****
    Interessante livello ambientato in un laboratorio segreto dove vengono fabbiricati i Genesis Units: soldati androidi costruiti da una fazione militare radicale. La missione di Lara è di rubare l'archivio dati e di restituirlo alle autorità.
    Non ci sono passaggi difficili nè aperture a tempo. L'unica difficoltà è costituita dai Genesis Units che saltan fuori ogni tanto e sono piuttosto pericolosi e tosti. Per portare a conclusione il livello malgrado loro, ho attivato il trucco e mi sono dotato del revolver con munizioni infinite.

    Hell's Kitchen
    Creato nel 2005 da Agnes
    Dimensione file: 37.7 Mb
    Soluzione: *** e ****
    Livello ben fatto e complesso, diviso in due parti: la prima si svolge in un ambiente urbano, la seconda in una metro e nelle caverne sottostanti. Quattro passaggi e un'apertura a tempo di difficoltà media. Alla fine c'è un Boss piuttosto difficile da far fuori. Nella soluzione viene consigliato un sistema, ma io non sono riuscito comunque ad ucciderlo. In ogni caso, dopo il Boss il livello finisce, quindi anche se non lo si uccide, secondo me, non è cosa grave. ;-)

    Hill house
    Creato nel 2004 da Daoine Sidhe (Lara)
    Dimensione file: 13.4 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Questo bel livello si svolge in un'antica magione di stile medioevale. Lara, recatasi al suo interno per cercare un antico manufatto, è stata rinchiusa dentro e dovrà trovare il modo per uscire. Il livello è piuttosto complesso, con un numero interminabile di puzzles e piccoli enigmi da risolvere, e con un continuo andirivieni tra una zona e l'altra. Ci sono un'apertura a tempo e tre passaggi di media difficoltà, ma niente di insormontabile.
    Per quanto riguarda i nemici, ci sono solo animali, e in particolare tre grossi ragni mi hanno costretto ad attivare il trucco per procurarmi il fucile, che non ho trovato sul posto.
    Un livello interessante, ma consigliato in particolare a quelli che amano i livelli intricati.

    Hotel
    Creato nel 2005 da BaGi
    Dimensione file: 61.1 Mb
    Soluzione: ****
    Quest'avventura di Lara si svolge in un Hotel, nei suoi bei giardini e nei suoi sotterranei, per finire poi in un museo. Il livello è molto bello graficamente e non difficile, se si eccettua una porta a tempo che però non è delle più difficoltose: per passarla bisogna far saltare giù nel corridoio Lara senza fargli fare le scale, anche se perderà parecchia vita. C'è poi un certo umero di sgherri e cani, ma niente di preoccupante.

    La maledizione di Xian
    Creato nel 2004 da Elfy
    Dimensione file: 2.24 Mb
    Soluzione: ****
    In questa avventura Lara dovrà trovare il pugnale di Xian nei dintorni e nei sotterranei della diga di Khandoreé.
    Il livello non presenta passaggi difficili o aperture a tempo. L'unica difficoltà può essere nel fatto che spesso ci si ritrova a non sapere cosa si deve fare. A causa di ciò ho dovuto consultare alcune volte la soluzione. In ogni caso un livello abbastanza interessante.

    Lara TR
    Creato nel 2007 da Biggi
    Dimensione file: 12.8 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello di ambientazione egizia è diviso in due parti, e pur non presentando passaggi particolarmente difficili o aperture a tempo, impegna il giocatore per complessità e lunghezza, con molti ambienti diversi e abbastanza belli.

    Le terme di Diocleziano
    Creato nel 2002 da FZ
    Dimensione file: 3.93 Mb
    Soluzione: ** e ****
    Ambientato nelle terme di Diocleziano al giorno d'oggi (subito prima degli avvenimenti di un livello di TR5), non presenta particolari difficoltà, eccetto un salto verso la fine che, pur non essendo difficile da eseguire, può però presentare il problema di non capir bene come va eseguito. La soluzione al riguardo non è chiarissima e, se non riuscite ad eseguirlo, date un'occhiata ai suggerimenti contenuti in questa pagina: http://forum.videogame.it/showthread.php?postid=598900
    Lost Temple of Atlantis
    Creato nel 2004 da Richard Ba
    Dimensione file: 12.9 Mb
    Soluzione: ****
    Ambientato in un tempio atlantideo (ma ornato come se fosse egizio), questo bel livello è complesso, ma non troppo. Ci sono solo tre passaggi di media difficoltà: due su colonne con fuoco e uno subacqueo. Qualche scheletro e qualche lupo egizio si potranno sistemare senza difficoltà con le frecce esplosive della balestra.

    Mayberry street
    Creato nel 2007 da Jor-Jor
    Dimensione file: 13.0 Mb
    Soluzione: ****
    Livello molto bello e interessante, che si svolge in una città simil-Venezia piuttosto ben fatta. Non ci sono passaggi difficli o aperture a tempo, ma c'è un buon numero di sgherri e cani che ogni tanto salta fuori a importunare.

    Mona Lisa
    Creato nel 2001 da Miguel
    Dimensione file: 2.83 Mb
    Soluzione: *** e ****
    Bel livello che si svolge nelle sale di uno stupendo e maestoso castello medioevale texturizzato in maniera magistrale da Miguel. Si tratta di recuperare la Gioconda di Leonardo rubata e nascosta nel castello. Per trovarla bisognerà prima recuperare i 7 diamanti di Leonardo. Il livello è basato più che altro su una serie di puzzles, ed esplorazioni degli ambienti con la soluzione di qualche non difficile enigma. Le uniche, non insormontabili, difficoltà sono:
    1-- una stanza profonda con un certo numero di colonne con piani inclinati e pareti scalabili. Non è difficilissimo superarla, ma comunque ritengo di spiegare a grandi linee ciò che si deve fare. Si salta normalmente alla piattaforma di fronte, dopodichè: salto all'indietro verso il primo piano inclinato con aggrappo al suo bordo, scendere la scala e a metà circa saltare all'indietro con giravolta e aggrappo alla colonna più bassa posteriore, girarne l'angolo e eseguire un altro salto all'indietro con giravolta e aggrappo alla colonna dietro, girarne l'angolo e salire alla piattaforma superiore. Saltare alla piattaforma di fronte e gettare Lara giù su una superficie inclinata che c'è molto più in basso, ignorando il resto del percorso verso l'alto. Lara finirà in una pozza con acqua dalla quale proseguire il livello.
    2-- Un certo numero di tori egizi romperà parecchio le scatole quà e là. Sono invulnerabili, quindi si tratta di sfuggirli e farsi i fatti proprii cercando di non far ferire troppo Lara.
    Ah... in caso non trovaste la torcia, è vicino ad uno dei sedili di pietra nell'atrio iniziale. ;-)

    My debut (Mes debut)
    Creato nel 2010 da Daffy
    Dimensione file: 11.6 Mb
    Soluzione: http://www.trle.net/walk/2361.htm
    Questo breve, ma non brutto, livello si svolge in una tomba egiziana. Abbastanza facile, presenta solo due porte a tempo alla fine, ma non difficili da passare utilizzando il tasto sprint (Z).

    Mystic desert
    Creato nel 2005 da Lara-4-ever
    Dimensione file: 1.98 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve e mediocre livello di ambientazione vagamente egizia non è particolarmente difficile, ma presenta nella seconda parte alcuni problemi:
    1. Ci sono quattro o cinque passaggi con lame che, nonostante non siano difficilissimi, essendo quasi di seguito uno all'altro, risultano un po' tediosi.
    2. L'intera seconda metà del livello si svolge con un terremoto in corso che fa ballare costantemente l'immagine e a qualcuno potrebbe dare fastidio agli occhi (come a me).
    3. Alla fine del livello c'è un tunnel subacqueo al quale si arriva tramite due grandi sale, che in fondo vede abbassarsi all'arrivo di Lara una saracinesca: è inutile incaponirsi a tentare di superarlo perchè tanto proseguendo per la grande apertura gialla, nella sala prima di immergersi a sinistra, si arriva subito a fine livello.

    Natale in trincea
    Creato nel 2002 da Marzio
    Dimensione file: 4.03 Mb
    Soluzione: ****
    Ambientato nella grande e bellissima dimora di Lara, questo breve ma simpatico livello natalizio ha come obiettivo la "disinfestazione" della villa dalla presenza di alcuni vecchi nemici della nostra eroina (Mr. Pierre Dupont, Mr. Larson, Miss Natla e Miss Sophia Lee) ivi evocati dalla strega Swampy (introdottasi nella casa mentre Lara non c'era) utilizzando la "Gemma dell'aldilà" ed uno StarGate, ambedue detenuti da Lara nella sua casa. Il livello è graficamente bello e non presenta nessuna difficoltà, se non quella di far fuori diversi doberman e i nemici suddetti. Ad aiutarci nell'impresa penseranno le numerose e potenti armi che troveremo quà e là nella grande magione. Una curiosità: ogni volta che incontra uno dei nemici, Lara scambia con lui alcune brevi frasi, cosa che non ho mai visto nei livelli custom che ho giocato fino ad oggi.

    [Modificato da angelot il 06/01/2009 18:51]

    Ciao
    Angelo
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454103
    .
    .
    Nautiqua
    Creato nel 2008 da Ghostraider
    Dimensione file: 8.78 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato in un palazzo di stile pseudo-greco e non presenta grosse difficoltà. La grafica è piuttosto curata. Una dritta: prima di prendere la spada, aprire la botola che c'è lì nei pressi per usarla come via di fuga dagli spiritelli di fuoco.

    Out of the Tombs
    Creato nel 2004 da Tabsdad
    Dimensione file: 6.7 Mb
    Soluzione: ****
    In quest'avventura Lara è bloccata all'interno di un museo egizio a Cleveland e dovrà trovare il modo per uscirne. Livello ben costruito e basato su puzzles e piccoli enigmi ben congegnati, non presenta passaggi difficili o aperture a tempo. Unica, relativa, difficoltà: un certo numero di passaggi bassi (crawlspaces) molto ben mimetizzati, che a me hanno richiesto di dare qualche occhiata alla soluzione per trovarli. Il livello ha un piccolo bug: per aprire gli armadi grigi di metallo Lara non dovrà essere posizionata a contatto con gli sportelli, ma un passo indietro. Infine, attenzione a risparmiare vita, perchè di armi e munizioni se ne trovano parecchie, ma medikit pochissimi.

    Passage to Mu, part 1 & 2
    Creato nel 2004 da Tony Tomb
    Dimensione file: 18.15 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è piuttosto bello, sia per l'ambientazione che per le nuove musiche di atmosfera. Si svolge in antichi palazzi sotterranei piuttosto maestosi. È diviso in due parti, ma quella facile è la prima (Coastal ruins) mentre la seconda è più difficile e non ve la consiglio (comunque vedete voi). Quindi, per quanto riguarda la prima parte c'è solo un passaggio di media diffcoltà su colonne con trappole, e un certo numero di scheletri. Una dritta per quanto riguarda il passaggio su colonne: arrivati all'ultima praticabile, date un'occhiata in basso. ;-)

    Perù adventure
    Creato nel 2008 da Razzi (Patrik)
    Dimensione file: 31.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo breve ma non brutto livello si dipana all'interno di alcuni ambienti catacombali in stile peruviano. L'unica relativa difficoltà è costituita da alcuni Raptor che saltano fuori ogni tanto. Io ho risolto procurandomi le frecce esplosive illimitate per la balestra (col savegame editor del TRLM). Una curiosità: per la prima volta in un livello ho visto le pistole comuni con cartucce non illimitate.

    Pride Park
    Creato nel 2005 da steffen
    Dimensione file: 7.6 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Ottima opera prima del suo autore, questo bel livello vede Lara impegnata a trovare una pergamena ed un libro sacro che gli permetteranno di uscire dal parco che circonda la maestosa cattedrale. Il livello non ha passaggi difficili, ma ha un'apertura a tempo che diventa non troppo difficile se si sposta il grande masso davanti alla porta e si utilizza il tasto sprint. Non ci sono nemici, ma ci sono due paia di iene piuttosto fastidiose, che però con 4 colpi di revolver si possono tranquillamente "mettere a nanna". ;-)

    Pyramid of Chichen Itza
    Creato nel 2002 da Miguel
    Dimensione file: 10.3 Mb
    Soluzione: **, *** e ****
    Livello ambientato all'interno di una piramide Atzeca. Non ci sono passaggi troppo difficili o aperture a tempo. Le uniche difficoltà sono costituite da:
    1-- una certa illogicità e/o enigmaticità di alcune situazioni, che spesso fa rimanere bloccati, e necessita (almeno a me) di dare un'occhiata alla soluzione per capire cosa c'è da fare;
    2-- il fatto che a un certo punto sono indispensabili la balestra e il mirino laser per colpire una testa di leone, ma la balestra stessa è celata piuttosto bene all'inizio del livello e non si può più tornare indietro a prenderla. A quel punto, se non la si era trovata all'inizio (vedere semmai la soluzione), non resta altro da fare che attivare il trucco (link a fondo pagina). Però il mirino col trucco non lo si ottiene, quindi almeno quello va trovato all'inizio... ed è nel laghetto ;-)
    3-- in due punti ci sono da affrontare degli scorpioni giganti piuttosto pericolosi: la prima volta basta far salire Lara sul muretto inclinato del recinto e colpirli da lì sopra, la seconda volta (verso la fine del livello), siccome ormai si dovrebbero avere armi efficaci, si tratta di colpirli con esse saltando qua e là.
    4-- alcuni guerrieri atzechi piuttosto tosti che saltano fuori di tanto in tanto. A volte si possono far fuori, a volte sono invulnerabili. Con un po' di astuzia e qualche tentativo, si possono comunque uccidere o sfuggire.
    In ogni caso... un livello interessante e ben fatto graficamente.

    Qualopec's Tomb
    Creato nel 2008 da Not As We
    Dimensione file: 24.8 Mb
    Soluzione: **** e nel "leggimi" del livello (sempre in inglese però)
    Bel remake dell'omonimo famoso livello di TR1, ammodernato per grafica e con modifiche varie che lo rendono più interessante dell'originale. Ci sono anche due nuove azioni: Lara può aggrapparsi a una fessura superiore su un muro premendo Alt e Freccia sù, e può saltare indietro da un aggrappo e aggrapparsi in uno spigolo premendo Freccia giù. Il livello è caratterizzato da buoni puzzles e piccoli enigmi, ma ogni tanto saltano fuori dei velociraptor difficilissimi da mettere a tacere: io ho dovuto procurarmi il lancia granate con l'utility di modifica dei livelli del TRLM 2009.

    Rat city
    Creato nel 2004 da mash
    Dimensione file: 17.79 Mb
    Soluzione: ****
    Quest'avventura di Lara si svolge in una moderna metropoli (ben caratterizzata) dove Lara dovrà trovare il leggendario "Panel of Luck". Si tratta di un livello particolare, basato più che altro sulla soluzione di una serie di puzzles ed enigmi sparsi per i grattacieli della città. Lara dovrà salire e scendere palazzi, volteggiare ad altezze vertiginose da un tetto all'altro, e fare parecchie cose all'interno delle case stesse. Arrivare in fondo senza consultare la soluzione credo che non sia da tutti, ed infatti io ho dovuto ricorrervi pesantemente verso la fine. Passaggi difficili non ce ne sono, ma alla fine c'è una sequenza a tempo non facile ma nemmeno difficilissima: tirare una leva, salire una scala, saltare da un tetto all'altro, correre fino in fondo a sinistra e far tuffare Lara nel canale dal quale emergerà entrando in una porta. Sembra difficile a dirlo, ma in tre tentativi ci sono riuscito, perchè tutto sommato il tempo per farlo non è brevissimo. Ultima cosa: non ci sono nemici, ma solamente un certo numero di ratti che saltano fuori da ogni dove... e da qui il nome della città ;).

    Restless in Paris
    Creato nel 2005 da Miss Kroft
    Dimensione file: 24.93 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello si svolge nelle strade di un quartiere di Parigi, ed è molto ben fatto, sia per la grafica, che per le musiche, che per la difficoltà ben graduata. Passaggi difficoltosi non ce ne sono, e ci sono due congegni a tempo, ma non difficili. L'unica relativa difficoltà è un certo numero di nemici di quelli tosti, ma (se non si riesce a sistemarli) è solo questione di armarsi a dovere.
    In conclusione però si tratta di un ottimo livello.

    Return to Alexandria
    Creato nel 2002 da Jon Heywood [Inchdix]
    Dimensione file: 0.86 Mb
    Soluzione: ****
    Livello di ambientazione egizio-romanico, non ha passaggi o aperture a tempo difficili ma è piuttosto complesso, basando la sua difficoltà più che altro sulla soluzione di alcuni puzzles disseminati in svariate stanze con leve da tirare ed oggetti da posizionare, andando avanti e indietro per le locazioni. C'è anche un labirinto subacqueo piuttosto intricato (consiglio di non fermarsi a raccogliere oggetti sul percorso, per non vedersi Lara annegata continuamente). Insomma un livello per chi ama più la complessità enigmatica che la difficoltà atletica.

    Return to the Valley of the Kings
    Creato nel 2004 da Gerbil
    Dimensione file: 2.69 Mb
    Soluzione: ****
    In questo livello egizio piuttosto bello, Lara dovrà trovare L'Amuleto di Horus nascosto nella tomba di Achnaton. Sconfinato ed tremendamente intricato, questo livello è diviso in due parti. Per portarlo a termine bisogna più che altro esplorare, risolvere piccoli enigmi, tirare catene e leve per aprire un numero enorme di varchi e porte varie... insomma ci vuole soprattutto pazienza. Ci sono tuttavia alcuni passaggi non facilissimi con pietre rotolanti e puntute, il più difficile dei quali, pur non essendo di difficoltà esagerata, richiede secondo me una spiegazione veloce: quando vi troverete in una stanza con un pilastro al centro sul quale saltare, fate aggrappare Lara al bordo e poi fatela girare su un lato; fatela salire su e poi immediatamente riaggrapparsi al bordo fino a che la pietra è caduta: poi deve salire sul pilastro e saltare sulla rampetta di fronte. Due passi avanti, capriola per girarsi e immediata rincorsa per saltare di nuovo indietro sul pilastro per evitare un'altra pietra che rotola giù dalla rampa. Poi, verso la fine del livello, ci si troverà in una stanza enorme totalmente vuota, senza nessun pavimento o aggrappo di sorta: si tratta di far fare a Lara un salto con slancio e aggrappo a... un ponte invisibile. ;-)

    Roaming the jungle
    Creato nel 2006 da Pedro
    Dimensione file: 18.79 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello di ambientazione tropicale vede Lara impegnata a trovare un tesoro dentro un tempio immerso nella giungla. Il livello non presenta grosse difficoltà eccetto, verso la fine, un masso che cade addosso a Lara mentre aziona una leva; la cosa pare difficile, ma con qualche tentativo si può riuscire a superarla: basterà farla girare immediatamente dopo aver tirato la leva e farla correre verso sinistra dentro una porta che c'è subito dietro.
    È bene poi conservare almeno una decina di colpi della pistola, che serviranno per abbattere 4 guerrieri Incas che appaiono da metà livello in poi.

    Sarnath
    Creato nel 2004 da Katya
    Dimensione file: 8.11 Mb
    Soluzione: ****
    Il livello si svolge nel palazzo di Sarnath (nome di una mitica città tratto da un racconto di E. A. Poe), con ambienti di ispirazione incerta nella prima parte ed egizia nella seconda, ed è caratterizzato da stanze enormi e disadorne ma abbastanza belle. Lara dovrà trovare vari scarabei, gemme e altre cose simili per uscire infine dal palazzo. Ci sono due o tre passaggi di difficoltà media, ma nessuna apertura a tempo. Infine qualche scheletro e due guerrieri giganti da uccidere a colpi di frecce esplosive o di granate, e degli scarabei da far annegare in una qualche piscina.

    Silent, snowy place [Adventskalender '08]
    Clara & Masha  nel 2005 da Oxy
    Dimensione file: 46.7 Mb
    Soluzione: ****
    Non contiene nemici, nè animali ostili
    Questo bel livello si svolge in un panorama artico, tra costruzioni antiche e monumentali, con una maestosa torre sotterranea che ricorda quella del il livello "San Francis follies" di Tomb 1. Graficamente spettacolare, non presenta grossissime difficoltà (soprattutto niente aperture a tempo), eccetto qualche passaggio con pertiche orizzontali, che però con una breve serie di tentativi si può superare. Qualche complessità del non saper a volte che fare, ma ci corre incontro la soluzione (in inglese) su TRLE.net, alla bisogna. Un livello bello e rilassante.

    Skeleton's last will
    Creato nel 2005 da Oxy
    Dimensione file: 19.77 Mb
    Soluzione: ****
    Bel livello ambientato nelle segrete di un castello, tra cunicoli, celle e camere di tortura. L'argomento è di stile horror-medioevale, ma trattato con humour: bisogna trovare il testamento di un certo Skeleton, morto in cella, tra scheletri, fantasmi e tranelli vari. Non ci sono passaggi o aperture a tempo difficili, quasi tutto è basato sull'esplorazione degli ambienti e sulla soluzione di una serie di puzzles ed enigmi non difficilissimi. Il sottofondo musicale è composto ma canzoni moderne e brani classici, a seconda della circostanza.
    Un livello simpatico ed originale.

    Symbol of the world
    Creato nel 2006 da Max
    Dimensione file: 9.15 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Bella opera prima del suo autore, questo breve ma pregevole livello si svolge in una grande cattedrale e nei suoi sottoerranei. Lara dovrà recuperare una pergamena antica.
    Il livello non è particolarmente difficile, ma è piuttosto complesso e impegnativo, basato come è su una serie di lunghe e intricate sessioni di arrampicamento su fino al soffitto di altissime stanze, con salti varii (ma non difficili).

    The Amulet of Anubis
    Creato nel 2006 da tomb gamer
    Dimensione file: 16.3 Mb
    Soluzione: ****
    Interessante livello di ambientazione sotterraneo-egizia, è abbastanza bello esteticamente, pur non essendo dei più belli in assoluto perchè un pochino scarno nelle textures egizie. È caratterizzato da un certo numero di puzzles e piccoli enigmi, non sempre intuitivi, che mi hanno costretto a consultare la soluzione due o tre volte. Ci sono poi due passaggi non facilissimi, ma nemmeno impossibili, con lame rotanti e oscillanti: il primo, con colonne sulle quali saltare, si passa tenendo conto che ogni colonna in cima ha uno o due angoli ciechi per le lame; il secondo va eseguito superando con tempismo le lame ondeggianti e saltando velocemente, con qualche tentativo, quelle rotanti. Niente di impossibile, ripeto.
    C'è poi un momento che non si sa che fare, subito dopo aver incontrato e fatto fuori il primo scheletro: dopo aver preso la stella sul piedistallo bisogna tornare indetro nel tunnel che dava accesso a quest'area. Al suo interno in un angolo si troverà un blocco spotabile visibile quasi solo con un bengala acceso.
    Invece dal punto di vista dei nemici e degli animali ostili, oltre ai soliti cani e pipistrelli, abbiamo tre scorpioni giganti che si uccidono facendo salire Lara su alcuni massi circostanti e sparando con le pistole; poi delle mummie e dei guerrieri-scheletro che, cosa che non avevo mai visto, si possono uccidere col fucile. Un discorso a parte merita il Boss finale (un Demigod gigante): io non sono riuscito a ucciderlo perchè avevo poche munizioni, però ho letto sulla soluzione che subito dopo il livello finisce, quindi vedete un po' voi se, e cosa, fare... magari dotandovi di un arsenale adatto... :-)
    Comunque un livello abbastanza bello, degno di essere giocato.
    La nuova partita si inizia selezionando "Cavernes".

    The Castello Visconteo
    Creato nel 2008 da agnes
    Dimensione file: 27.7 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello si svolge all'interno e all'esterno di una costruzione antica di stile medioevale. Le uniche difficoltà di un certo rilievo sono le seguenti:
    - ogni tanto saltano fuori delle leonesse a gruppi di due o tre, e sono piuttosto toste da mettere "a nanna". Io ho risolto applicando il trucco per procurarmi delle armi più efficaci delle pistole base.
    - a un certo punto c'è una tripla rampa in discesa con fosse infuocate e lame. Bisogna saltare e scivolare al centro. Non è difficilissimo: in tre o quattro tentativi al massimo, ci si può riuscire.

    The Door for the Paradise 1
    Creato nel 2005 da Rezaffiro
    Dimensione file: 51.17 Mb
    Soluzione: ****
    Livello molto originale ambientato in stile orientale, e con una Lara con un look fuori dagli schemi, ma simpatico. Qualche passaggio di difficoltà media.

    The Door for the Paradise 2: The Purgatory
    Creato nel 2005 da Rezaffiro
    Dimensione file: 44.53 Mb
    Soluzione: ****
    Livello di ambientazione tardo-medioevale incentrato più che altro sull'esplorazione e sulla soluzione di alcuni puzzle disseminati per l'ambiente. Unica difficoltà, ma non insormontabile, la localizzazione di una testa di leone alla quale sparare.

    The Door for the Paradise 4: The Paradise
    Creato nel 2006 da Rezaffiro
    Dimensione file: 25.42 Mb
    Soluzione
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Questo livello, originale, esteticamente bello e rilassante, è ambientato in un Paradiso che l'autore ha immaginato sotto forma di un grande palazzo antico, con alcune stanze arredate modernamente ed altre in stile medioevale. Lara dovrà riuscire a liberare un Arcangelo imprigionato in una cella, e poi uscire dal Paradiso per tornarsene a casa. Ci sono alcuni passaggi non particolarmente difficoltosi, ma nessuna apertura a tempo: più che altro si tratta di risolvere un certo numero di puzzles e piccoli enigmi, talvolta poco intuitivi in verità, ma per fortuna c'è la soluzione che ci può aiutare in caso di dubbio. ;-)

    The Falls of Nefertiti
    creato nel 2004 da Morgoth
    Dimensione file: 9.11 Mb
    Soluzione: ****
    Un bel livello di ambiente egizio con un'atmosfera tenebrosa. Ci sono due passaggi di difficoltà media ma nessuna apertura a tempo. Però per finirlo io ho dovuto attivare il trucco, per i seguenti problemi:
    1-- ho avuto bisogno di armi potenti e munizioni illimitate per uccidere un Minotauro ed ottenere una gemma.
    2-- ho avuto bisogno di medikits illimitati nella stanza dove bisogna tirare ben 10 leve, e nel farlo Lara è martoriata costantemente da un nugolo di scarabei (tasto 9 da premere ogni tot secondi). Stesso problema alla fine, quando si viene attaccati da due spiritelli volanti di quelli che non muoiono nell'acqua.
    Vedete un po' voi: il livello è bello, e se riuscite a farlo tutto senza trucco, meglio così, sennò fate come me e buonanotte al secchio! ;-)

    The greath wall
    Creato nel 2006 da Rezaffiro
    Dimensione file: 21.34 Mb
    Soluzione: ****
    Bel livello di ambientazione orientale, non presenta particolari difficoltà, se non qualche salto di difficoltà media e qualche momento in cui non si sa bene cosa fare... al limite dare un'occhiata al topic dedicato.

    The key of the Temple of Darkness
    Creato nel 2006 da tombraiderluka
    Dimensione file: 16.28 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello non contiene nemici
    Interessante livello ambientato in sotterranei che sono una via di mezzo tra il primo livello di TR1 e un livello egizio, vede Lara impegnata alla ricerca dell'Amuleto di Horus. Ci sono due o tre passaggi e una porta a tempo di difficoltà media, ma niente di insormontabile con un po' di pazienza. La difficoltà maggiore invece, secondo me, è costituita dagli animali pericolosi che si incontrano sin da subito: arpie, lupi mannari, coccodrilli, tanto che per giocare in pace ho dovuto dotarmi sin dall'inizio del livello di un revolver (trucco).

    The Meteorite Artifacts 3 - Vendetta!
    Creato nel 2003 da Treeble
    Dimensione file: 14.1 Mb
    Soluzione: ****
    Terza e ultima parte della saga "The Meteorite Artifacts", i cui i primi due livelli sono nella lista dei facili, vede Lara impegnata in un grande Zoo, e nei suoi sotterranei, a recuperare i preziosi artefatti rubatigli da Sophia nel primo episodio.
    I livello è molto bello graficamente e Lara sfoggia un look carinissimo. Grosse difficoltà non ce ne sono, eccetto un buon numero di guardiani e di bestie che saltano fuori regolarmente e fino all'ultimo. Un'annotazione: è la prima volta che mi capita di usare l'arma chiamata "Grappling gun", e non sapevo che sparando un Hook (il suo proiettile) in un anello su un soffitto, si creasse una fune. Qui mi sa che hanno copiato la freccia-corda del videogioco Thief! ;)

    The Quest
    Creato nel 2006 da Anya Marie McDonald
    Dimensione file: 6.26 Mb
    Questo livello non contiene nemici nè animali ostili
    Livello ambientato dentro una serie di cunicoli e piccole stanze, le cui uniche difficoltà sono alcune scale invisibili sui muri, e una complessità piuttosto spinta, che costringe ad andare e tornare all'interno di una serie di labirinti per azionare una grande quantità di leve che aprono porte. Arrivare alla fine è comunque solo una questione di pazienza. Consigliato a quelli che amano i livelli complessi.

    The Ring
    Creato nel 2004 da Bibi Phoque
    Dimensione file: 8.00 Mb
    Soluzione: ****
    Livello horror sconsigliato ai bambini e alle persone sensibili.
    Quest'avventura di Lara è piuttosto ben fatta, ed è basata sulle tematiche del film horror omonimo. È ambientata in una grande e spettrale casa, nei suoi dintorni e nei suoi sotterranei, e le atmosfere sono tenebrose ed inquietanti non meno che nel film. Passaggi difficili ed aperture a tempo non ce ne sono. Tutto è basato sull'esplorazione dei tombali ed oscuri ambienti, sulla soluzione di alcuni non difficilissimi enigmi, e sul non cadere in alcune trappole. Un'apertura a tempo c'è, ma è finta, nel senso che si deve trovare il modo di aggirarla perchè è troppo breve per passarla. Sul tragitto si trova un gran numero di bengala, ma ce ne vogliono parecchi, data l'assoluta oscurità di molti ambienti. Da non giocare di notte e al buio... oppure sì, se si vuole battere un po' i denti per la paura! ;)

    The Rommel treasure: Intrusion
    Creato nel 2001 da Pouco2
    Dimensione file: 1.29 Mb
    Soluzione: ****
    Questo lungo, abbastanza bello, e complesso livello, si svolge in un'installazione sotterranea dove Lara recupererà l'Armatura di Horus razziata dal generale Rommel in Egitto.
    Ci sono due passaggi di media difficoltà, ma niente di insormontabile con un tot di tentativi, mentre le vere difficoltà sono le seguenti:
    spuntano fuori da ogni dove numerosi soldati, e quindi bisogna dosare attentamente munizioni e medikit (oppure attivare il trucco).
    Ci sono alcune mitragliatrici automatiche, da superare in questo modo: le prime due vanno distrutte facendo esplodere, sparando con revolver e mirino, un bidone di esplosivo nei loro pressi (di fianco all'elicottero); le successive tre vanno aggirate, e da dietro bisogna sparare ai rispettivi serbatoi sistemati dietro le canne; l'ultima, che sorveglia una leva, e non si può fare esplodere, va aggirata con un lungo percorso alternativo. Va da sè che bisogna assolutamente trovare il mirino telescopico e tenersi sempre un minimo di 4 o 5 colpi del revolver.

    The Sacred Stones - Part 2 - The VCI Labs
    Creato nel 2004 da Danilo Rocha
    Dimensione file: 2.95 Mb
    Soluzione: ****
    Questo secondo episodio si svolge nei laboratori di Von Croy, dove Lara dovrà recuperare la terza e la quarta pietra sacra. Bella ambientazione hi-tec, e nessun passaggio difficile o apertura a tempo: tutto è basato sull'esplorazione e sulla soluzione di puzzles. L'unico problema è costituito dal gran numero di guardie che saltano fuori quà e là, quindi bisognerà attuare strategie e tattiche da guerriglia, o procurarsi armi e medikit in abbondanza... ;-)

    The Temple of Ramses
    Creato nel 2003 da Mikki
    Dimensione file: 8.3 Mb
    Soluzione: ****
    Questo livello è ambientato in un tempio con ambienti amplissimi ma disadorni. Non è difficile, ma è bene sapere tre cosette:
    1. Al primo passaggio con piani inclinati, bisogna impostare il salto dal primo piano inclinato tenendo premuto il tasto freccia destra e far aggrappare Lara al bordo del secondo piano inclinato, dopodichè salto all'indietro.
    2. Un bug del livello: quando, verso la fine, si arriva alla sala dove devono alzarsi tre colonne per andare in stanze sopraelevate, bisogna ogni volta uscire dal gioco e rientrare, per veder funzionare il sollevamento della colonne con il sistema delle piastrelle sulle quali far andare Lara (è successo a me, ma non so se succederà a tutti).
    3. I guerrieri giganti con molte braccia sono spaventosi, ma in realtà si possono uccidere con non moltissimi colpi di pistole normali, sparando da lontano, e rinfoderando e tirando di nuovo fuori le pistole quando il mostro si protegge con le spade.

    The Tomb of the Cybermen
    Creato nel 2004 da Dhama
    Dimensione file: 21.14 Mb
    Soluzione: ****
    Bel livello di ambientazione e atmosfera futuristica, vede Lara, in un'abbigliamento iper-tech, impegnata ad aiutare il dottor Tardis a fuggire da una cella perchè possa combattere i fantomatici Cybermen. La vicenda si dipana all'interno di una fantascientifica e futuristica tomba, di grandi e labirintiche dimensioni. Il livello non presenta passaggi difficoltosi o aperture a tempo, ma si basa sull'esplorazione degli ambienti e sulla soluzione di numerosi puzzles e semplici enigmi. La complessità della struttura è però piuttosto elevata, e per portarlo a termine io ho dovuto stamparmi la mappa (allegata alla soluzione) e consultare la soluzione due o tre volte. Ci sono inoltre diversi robot da uccidere, e siccome sia armi che medikit non se ne trovano quasi per niente, ho dovuto utilizzare il trucco per "approvvigionarmi". ;-)
    Un'avvertenza tecnica: la porta di fine livello a me non si è aperta. Non so se è un problema solo mio o succederà anche ad altri, ma comunque passare la porta è proprio l'ultima cosa che bisogna fare nel livello, quindi non lo ritengo un problema grave.
    In ogni caso un livello bello e di atmosfera, che vale la pena di essere giocato.

    The very end of set
    Creato nel 2005 da Gerbil
    Dimensione file: 3.88 Mb
    Soluzione: ****
    Questo bel livello è ambientato in una tetra città e nei suoi sotterranei. Lara dovrà distruggere un Amuleto pericoloso contenuto in un elicottero. Porte a tempo non ce ne sono, ma ci sono due o tre passaggi non facilissimi.... ma nemmeno insormontabili, con un po' di pazienza. In uno di questi si è tormentati pure da uno spiritello, ma dopo pochi secondi scompare da solo. Mi raccomando di non perdervi per strada balestra e bomboletta di carburante speciale per la moto, perchè sono importanti per finire il livello.

    Tomb Raider The Legend of Chaaba - Level 1: The tomb of Kassua
    Creato nel 2006 da posyd
    Dimensione file: 9.12 Mb
    Soluzione: ****
    Interessante opera prima del suo creatore, questo bel livello si svolge in un tempio indiano
    immerso nella foresta tropicale.
    Fino quasi alla fine non ci sono grosse difficoltà e si deve più che altro risolvere dei puzzles ed esplorare l'ambiente.
    Solo all'ultimo c'è un punto critico: scivolando su una rampa sospesa su un precipizio, bisogna far saltare Lara a metà discesa con giravolta in modo che si aggrappi alla parte di fronte alla rampa, poi, girato l'angolo, bisogna fargli fare un salto sulla rampetta sottostante in modo che si aggrappi al ciglio di lato. Se ci riuscite, bene, sennò potete anche piantar lì, perchè tanto poco dopo il livello finisce: c'è solo da recuperare una gemma lì vicino per aprire una porta ed entrare in un ambiente che decreta la fine del livello, senza per altro che succeda niente.
    Inoltre è bene sapere che per sistemare la Bar Key sul sostegno, Lara non deve esservi a contatto, ma leggermente indietro.

    Tombs
    Creato nel 2003 da Tabsdad
    Dimensione file: 11.65 Mb
    Soluzione: ****
    Interessante opera prima del suo autore, questo livello, ambientato in tombe sotterranee stile egizio-greco, si divide in tre parti, è lungo ma non troppo, è complesso ma non troppo. Inoltre le uniche, relative, difficoltà sono due passaggi con corde e un passaggio con piani inclinati di media difficoltà. Per chi non lo sapesse vorrei suggerire che nella stanza con 4 piani inclinati bisogna far saltare Lara da un piano all'altro diverse volte tenendo premuto il tasto freccia della direzione nella quale si vuole che vada. In conclusione un livello interessante e divertente senza essere troppo impegnativo.

    Trucchi
    *Soluzioni in italiano sito 1
    **Soluzioni in italiano sito 2
    ****Soluzioni in inglese Trovare la soluzione del livello inserendo il titolo (o una parola significativa che ne faccia parte) nella casella "Levelname", cliccando su "Search" e poi su "Walkthru".

    [Modificato da angelot il 28/05/2010 06:31]

    Ciao
    Angelo
  5.     Mi trovi su: Homepage #4454104
    si puo' scrivere in questo topic? volevo solo dire che erano anni che cercavo una lista di questo tipo! :D Grazie Angelo!:approved:
    (se non si poteva scrivere , cancellate pure ;) )
    [URL=http://www.forumfree.net/?c=28096][/URL]
    [size=1]•• Ci sono cose assai preziose: una perla nera, corallo, gemme, oro;
    e spezie deliziose: canne
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454105
    Certo che si può scrivere, purchè si parli della lista. ;)

    Le tue parole mi fanno molto piacere e mi compensano del lavoro (a volte un po' noioso) che sto portando avanti. Il mio scopo è proprio quello di aiutare quelli che entrano per la prima volta nel mondo dei livelli di TR, e quelli (come me) che non sono molto abili a superare certe difficoltà esagerate.
    :)
    Ciao
    Angelo
  7.     Mi trovi su: Homepage #4454106
    Il tuo lavoro è a dir poco encomiabile Angelot! :clap:

    Per chi non vuole immettersi in livelli troppo difficili offri un'alternativa validissima che dà la possibilità di apprezzare al 100% i livelli custom editati dai nostri più bravi LD! :D :approved:

    La routine che devi affrontare talvolta noiosa, lo capisco perfettamente, comunque è compensata dalla gratitudine dei gamers Lariani che, grazie a te, possono vivere le avventure di Lara in maniera più che soddisfacente. :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  8.     Mi trovi su: Homepage #4454108
    Originally posted by Lucy
    Il tuo lavoro è a dir poco encomiabile Angelot! :clap:

    Per chi non vuole immettersi in livelli troppo difficili offri un'alternativa validissima che dà la possibilità di apprezzare al 100% i livelli custom editati dai nostri più bravi LD! :D :approved:

    La routine che devi affrontare talvolta noiosa, lo capisco perfettamente, comunque è compensata dalla gratitudine dei gamers Lariani che, grazie a te, possono vivere le avventure di Lara in maniera più che soddisfacente. :approved:


    caro Angelo...mi associo all'encomio di Lucy.
    Bravo!:sbam:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454109
    Grazie! e vado avanti come una locomotiva! :D
    L'unico mio cruccio è che di questa lista possano usufruire solo gli utenti di questo forum, che sono solo una parte dei fan totali di Lara. Come potrei fare per renderla più "universale" senza creare problemi al nostro forum?
    Ciao
    Angelo
  10.     Mi trovi su: Homepage #4454110
    Originally posted by Angelot
    Come potrei fare per renderla più "universale" senza creare problemi al nostro forum?

    Un lavoro veramente encomiabile Angelo.
    Scusa hai un tuo forum e bazzichi anche tra i thieffiani :D meglio di così! spargi la buona novella tra loro.:)


    ...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque

  Lista livelli non troppo difficili.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina