1.     Mi trovi su: Homepage #4454230
    da alice sport


    Da Barcellona rimbalza una notizia che potrebbe facilitare l'assalto del Milan a Rafael Marquez, difensore messicano del Barcellona da tempo nel mirino dei rossoneri

    Marquez, ventisette anni, 1.82 di altezza per 77 chili è considerato uno dei migliori difensori della Liga e della Champions League, grazie anche alla notevole esperienza maturata con il Monaco, con lo stesso Barça e con la nazionale messicana.

    Così non soprpende che il giocatore sia considerato dalla società di Via Turati come l'elemento ideale per sostituire Maldini e Costacurta, ormai prossimi all'addio: addirittura Billy svolge già il "doppio lavoro" di giocatore e osservatore, tanto che la relazione sulla Lilla consegnata ad Ancelotti sarebbe stata opera sua.

    Insieme al prezzo del giocatore - sotto contratto fino al 2010 - uno dei problemi che frenava i rossoneri dal dare con convinzione l'assalto al giocatore era il suo passaporto da extracomunitario, "pesante" in una rosa tendente al "sudamericano" come quella di Ancelotti.

    In queste ore, invece, si è saputa una notizia che potrebbe facilitare le cose: Marquez sta infatti completando le pratiche per diventare spagnolo e, quindi, comunitario.

    Di per sé, la decisione del centroamericano è legata alla necessità del club catalano di inserire subito in prima squadra il giovane e talentuoso messicano Giovani dos Santos ma la stessa potrebbe avere un effetto positivo sulle chance del Milan di assicurarsi il difensore, peraltro già dubbioso di avere un futuro da titolare in Catalogna per la presenza dei vari Thuram, Puyol, Edmilson a Oleguer.

    A questo punto, detto che in tempi non sospetti il giocatore aveva dichiarato di essere interessato a vestire la maglia rossonera ("L'Italia potebbe fare per me: in particolare nmi piace il Milan"; aveva detto il messicano), resta da valutare la volontà del club di cedere il giocatore. In questo senso da Barcellona hanno già fatto capire che, in caso di offerta "congrua", potrebbero rinunciare a Marquez.

    Quale il prezzo giusto, allora? Il centrale è stato acquistato dal Monaco nel 2003 per circa 5 milioni di euro e, senza considerare come "necessaria" la clausola di rescissione da 100 milioni prevista contrattualmente ma più teorica che reale, i rossoneri dovrebbero sborsare una cifra intorno ai 10 per assicurarselo, cifra tutto sommato accettabile considerato visto il valore e l'esperienza internazionale del difensore, ancor di più se comunitario.

  Rafael Marquez.... al milan?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina