1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454552
    Mer 27 Set, 5:14 PM

ZURIGO (Reuters) - Il presidente della Fifa Sepp Blatter crede che le future finali di Coppa del Mondo non debbano più essere decise ai rigori ed ha detto che i cambiamenti dovrebbero avvenire già per la prossima Coppa del Mondo fra quattro anni in Sud Africa.

L'Italia ha vinto il titolo mondiale in Germania battendo quest'anno ai rigori la Francia, rifacendosi così della sconfitta sempre ai rigori subita nella finale 1994 negli Usa ad opera del Brasile, ma Blatter ha detto che il modo di decidere è stata "una tragedia".

A suo giudizio, rigiocare oppure ridurre gradualmente il numero di giocatori nei tempi supplementari sarebbe una soluzione migliore.

"Abbiamo quattro anni o giù di lì, così penso che avremo tempo", ha detto Blatter a Reuters ad un evento alla Camera di Commercio di Zurigo.

"Forse rigiocare la partita se è una finale, cosa che non si può fare nel corso di un torneo per mancanza di tempo. Forse ridurre il numero di giocatori e giocare col golden gol (il primo che segna nei supplementari vince ndr)", ha detto Blatter, aggiungendo che sono imminenti discussioni sul tema ad alto livello.

"Quando si arriva alla finale di Coppa del Mondo è passione, e quando si arriva ai supplementari è un dramma. Ma quando si va ai rigori diventa tragedia", aveva detto in un precedente discorso il capo dell'organismo mondiale del calcio.

"Il pallone è uno sport di squadra e nei rigori non c'è squadra, c'è l'individuo", aveva detto.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4454556
    Originally posted by massituo
    ha ragione,vai col torneone di briscola a 4,evviva il gioco di squadra:cool:
    all'inizio baltter aveva pensato visto che il calcio è roba da uomini ad un confronto a centrocampo del tipo " chi ce l'ha piu' lungo vince". Ma i suoi collaboratori l'hanno persuaso dall'idea.....le suqadre africane sarebbero state troppo avvantaggiate :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4454557
    Originally posted by lallo
    all'inizio baltter aveva pensato visto che il calcio è roba da uomini ad un confronto a centrocampo del tipo " chi ce l'ha piu' lungo vince". Ma i suoi collaboratori l'hanno persuaso dall'idea.....le suqadre africane sarebbero state troppo avvantaggiate :D
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454558
    :asd: :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454559
    blatter é uno svizzerotto razzista a cui non va giu' ke noi siamo campioni del mondo....infame che manco c'era alla premiazione....preferisco carraro nella FIFA che questo deficiente

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454560
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    qui ci va la firma
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4454561
    Dai su ragazzi, quando abbiamo perso la finale con il Brasile ai rigori quanto abbiamo rosicato?
    E tutti a dire che è sbagliato far finire ai rigori una finale.
    Ora non è perchè l'abbiamo vinta noi che bisogna cambiare idea: un torneo così lungo e importante non può essere decisa dai rigori!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4454562
    Originally posted by Mike75
    Dai su ragazzi, quando abbiamo perso la finale con il Brasile ai rigori quanto abbiamo rosicato?
    E tutti a dire che è sbagliato far finire ai rigori una finale.
    Ora non è perchè l'abbiamo vinta noi che bisogna cambiare idea: un torneo così lungo e importante non può essere decisa dai rigori!

1990 Italia eliminata dall' Argentina AI RIGORI in semifinale
    1994 Italia sconfitta dal Brasile ai RIGORI in FINALE
    1998 Italia sconfitta dalla Francia, poi CAMPIONE col 3-0 al Brasile ai RIGORI
    2002 Italia sconfitta da MORENO e dalla COREA a 1 minuto dai rigori

Basta ed avanza per DIRE : BASTA RIGORI, nonostante la GIOIA RIPARATRICE Di GERMANIA 2006 !

Supplementari ad oltranza, magari togliendo un difensore ogni 5' dopo i 30' che gia' vengono effettuati... Ma solo nella RIPETIZIONE, dopo i primi 120' in parita' !

Una maratona !
    Firma troppo lunga e con offese.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4454563
    io penso che l'adrenalina che ti sale con i calci di rigore sia una sensazione unica e che personalmente non toglierei a nessuno....è vero, a noi è andata male parecchie volte, però alla fine abbiamo vinto, e la gioia che ti esplode quando entra il rigore decisivo vale la sofferenza che vivi prima :)

Calcio,Blatter vuol eliminare i rigori dalla finale dei Mondiali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina