1.     Mi trovi su: Homepage #4455571
    volevo solo esprimere il mio dissappunto con chi ha scritto l'introduzione della home page questa settimana, quella che parla di giustizia con traduzione in latino...fa veramente pena, e la faziosita' di chi l'ha scritta e' cosi' lampante da farmi rabbrividire...chissa' perche' ho la senzazione che il caso Intercettopoli qualcuno non riesca a digerirlo, forse era convito che esistessero ancora squadre immacolate...parla di calcio giocato che e' meglio...spero che non si offenda nessuno ...ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #4455573
    credo anche io che questo non sia il posto adatto, comunque:

A me sembra un bell'articolo e quindi do' un mio non richiesto parere ..

vissanik , premetto di NON essere l'autore di quell'Introduzione, quindi non sono parte diretta in causa

mi spiegheresti cosa significa in questo caso faziosità ?

cioè se io scrivo che Moggi manovrava buona parte del sistema calcio italiano sarei Fazioso ?

se io deduco che lo scandalo "Intercettopoli" (del quale si sa ancora poco o nulla ma sul quale sono SICURO tu hai tante certezze), pur configurando un reato molto grave, non cambia di una virgola quelle che erano le manovre di Moggi sul campionato, sarei Fazioso ?

se magari ti scrivo che il solo pensare che Rossi sia a capo di un complotto Anti-Juve e pro-Inter sia una bella stupidaggine, perchè Rossi li ci è stato messo dal Governo e non da Moratti, sarei un fazioso ? (sempre ammesso che nel grande complotto non si vogliano anche inserire Prodi, i suoi ministri, Borrelli e le varie procure che si sono interessate a "Calciopoli")

dato che parli di cose lampanti, allora fai un giochino: cerca di scoprire di che squadra è tifoso colui che ha scritto quell'editoriale e di che squadra sarei tifoso io

ho la netta sensazione tu sia Juventino .... (con possibilità residue che tu sia Milanista, Fiorentino, Laziale o Reggino)

così, solo per vedere meglio dov'è la faziosità

3.     Mi trovi su: Homepage #4455574
    secondo me' hai frainteso quello che volevo esprimere...io non ho mai detto che moggi e' innocente anzi....ma siccome ti ritengo una persona intelligente spiegami come sia possibiile che tutto il mondo del calcio italiano sia ruotato e messo alla merce' di una sola persona, la quale avesse il potere di decidere scudetti e retrocessioni chi far ammonire o chi convocare in nazionale ecc...? per la cronaca io sono tifoso del Cesena, quindi la mia analisi puoi star tranquillo che' al disopra delle parti, e non ho mai fatto riferimento a complotti antijuventini, ho detto solo che nel calcio non ci sono santi...a partite dalla juve fino arrivare alla squadra degli onesti...infatti onestamente hanno taroccato il passaporto di recoba per farlo diventare comunitario e ti ricordo che per questo il tribunale ha condannato sia Facchetti e Recoba a sei mesi di RECLUSIONE con pena sospesa...ma il tribunale soprtivo non ha emesso senstenze nonostante fosse stato palesemente violato l'art.1...quindi in un mondo di mele marce come quello del calcio mi sembra ipocrita parlare di giustizia e di squadre giuste.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4455575
    interessante ,, però andava bene il primo suggerimento, questo sarebbe un argomento da discutere nel forum principale, questo è un forum più tecnico

credo che ritirerai l'Intelligente dopo che non avrò appoggiato il tuo discorso, ma tant'è:

innanzitutto una divagazione iniziale: credo fosse MOOLTO indicativo quando Capello, a metà campionato scorso, diceva che sarebbe passato all'Inter SOLO se ci sarebbero andati anche Moggi e Giraudo ... e ricordo anche quando, pochissimi giorni dopo che lo scandalo era iniziato, Moggi disse che aveva fatto tutto SOLO per difendere gli Interessi della Juve (una confessione vera e propria, e pazienza se dopo ha ritrattato)

Comunque SI, IN MERITO ALLO SCANDALO CALCIOPOLI, io penso proprio che Moggi avesse messo su un sistema di controlli molto articolato, che andasse dai conduttori TV ai parenti dei guardalinee, ed un sistema del genere si reggeva proprio sulle debolezze e sugli scheletri che QUASI tutte le altre Società, chi più e chi meno, nascondevano negli armadi.

Ma nel mio discorso c'è quel QUASI e c'è la considerazione che nella faccenda Calciopoli c'era un SOLO burattinaio, e cioè Moggi ..
    le intercettazioni non spostano di un millimetro questo fatto.

Esemplare è il caso Fiorentina, una società che, siccome non faceva parte della cerchia, due campionati fa ricevette tante di quelle SVISTE ARBITRALI, da arrivare in zona retrocessione; per non veder vanificati i suoi sforzi, Della Valle ha fatto la scelta più facile, è sceso a patti ed è entrato nella cerchia delle "Società Amiche": corrotto anche lui ? certo, ma è stato praticamente COSTRETTO a scendere a patti, (quindi concusso) è solo una vittima che ha fatto poi la scelta sbagliata e per questo è diventato ANCHE colpevole.

E Moggi che faceva pressioni per far eleggere il Galliani che gli apriva le porte contratti televisivi miliardari in MEdiaset e che evidentemente era molto amico; e automaticamente tutte le altre società diventavano dipendenti di chi quei contratti TV poteva decidere di far arrivare e non arrivare.
    E tutte quelle altre società alle quali venivano fatti arrivare fior di giocatori in prestito (Reggina, Siena, Arezzo e altre) .. e tutte quelle società che dovevano comunque passare per la GEA di Moggi Junior per riuscire a ingaggiare un qualche giocatore o allenatore ?

E' passato del tempo e ci sarebbero tante altre argomentazioni che ora non mi vengono in mente, ma ciò non cambia che era e resto convinto che nello scandalo CAlciopoli c'era un solo CAPO (con la Juventus prima beneficiaria) e gli altri, VOLENTI (pochi) o NOLENTI (tanti) dovevano stare ZITTI, sennò si vedevano magicamente arrivare tanti arbitri malati di quella strana patologia chiamata "SUDDITANZA PSICOLOGICA", o non si vedevano arrivare tanti giocatori, oppure non trovavano nessun compratore per i loro giocatori, oppure non ricevevano soldi da sponsor e TV .. ecc

Aggiungo anche che per fortuna di questi personaggi le indagini hanno riguardato SOLO un campionato, sennò se ne sarebbero sentite di bellissime ...

Può essere pure che gli altri non sono immacolati, ma questo NON cambia di una virgola le responsabilità ben più gravi di Moggi (e Giraudo)

E il sapere che anche gli altri non sono immacolati (ma non tutti, fino a prova contraria, ad esempio ci sono Bologna e Brescia in B) mi potrebbe indurre solo a gridare più forte, non a dire che non si deve parlare male di Moggi perchè anche gli altri sono marci.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4455576
    ah, per la cronaca .. dal corriere della Sera:

ROMA - La Camera di conciliazione e arbitrariato del Coni ha ridotto a 4 mesi la squalifica dell'interista Alvaro Recoba per la vicenda passaporti. L'attaccante uruguaiano finirà di scontare quindi lo stop il 31 ottobre. Recoba potrebbe rientrare in campo in Inter-Lecce della decima d'andata, domenica 4 novembre, ma è più probabile che non sia disponibile per l'Inter, nel caso sia convocato in nazionale per Ecuador-Uruguay del 7 novembre, incontro decisivo per la squadra del ct Victor Pua nelle qualificazioni mondiali. La Camera ha ridotto al 31 dicembre prossimo la squalifica a Gabriele Oriali, responsabile dell'area tecnica dell'Inter, che come Recoba era stato squalificato dalla Caf fino al 30 giugno 2002. L'ammenda alla societá è stata ridotta da 2 miliardi di lire a 1 miliardo e 400 milioni.

-------------------------------------
    credo dovresti andare da quello che ti ha detto che in questo caso la giustizia sportiva non era intervenuta, e dirgli che è un bugiardo
    o uno che ascolta solo le fesserie che GLI PIACCIONO e scarta quelle scomode
    ----------------------------------------

al massimo si potrebbe dire che quelle pene inflitte erano scarse, ma anche quella della Juve, secondo me, è stata scarsissima .. meritava pena molto peggiore

presentazione home page

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina