1.     Mi trovi su: Homepage #4455633
    La Germania si vendica del Mondiale

La vittoria del Bayern sull'Inter tiene banco sulla stampa tedesca che ha colto l'occasione di vendicarsi nei confronti del calcio italiano per la semifinale persa ai Mondiali. "La vendetta può essere dolce - scrive 'Bild Zeitung' - perchè Grosso deve abbandonare il campo e non è l'unica espulsione per i 'Rambo Italiani'". Ed ancora Netzeitung.de commenta: "Partita sgradevole per colpa della pessima gara dell'Inter".

Non c'era occasione migliore, anzi c'era quasi da aspettarselo perché quella ferita brucia ancora, lo farà almeno per altri quattro anni, ma quantomeno la vittoria del Bayern a San Siro è servita da anestetico al dramma sportivo tedesco ancora presente nelle menti degli sportivi da quel gol risolutore di Grosso che negò alla Germania di Klinsmann di accedere alla finale del Mondiale di casa. Una vendetta repressa che finalmente, in parte, è stata gustata a livello di club. Durissimi sono stati i commenti della stampa tedesca sull'Inter, campione d'Italia in carica, che rappresenterebbe teoricamente all'estero la migliore espressione del calcio nostrano, per una rivincita resa ancora più soddisfacente dall'espulsione di Grosso, incubo ricorrente nelle notti dei tifosi tedeschi. Ed allora il più popolare tabloid teutonico "Bild Zeitung" così ha commentato la vittoria del Bayern: "Eh sì, la vendetta può essere molto dolce. Anche perchè Grosso deve abbandonare il campo per un cartellino rosso, dopo una gomitata a Sagnol. E non è l'unica espulsione per i Rambo Italiani - si legge - A lungo la partita è stata sgradevole, come pasta scotta. Per colpa, soprattutto, della pessima prestazione degli italiani".

Ed ancora a rincarare la dose ci ha pensato il giornale online "Netzeitung.de": "I deludenti e passivi nerazzuri non si sono mostrati degni del titolo di campioni - ha scritto - La Juventus non si sarebbe mai fatta sconfiggere così dal Bayern.". Poi cita il manager del Bayern Hoeness: "Quando ho visto volare Willy (Sagnol ndr), sono intervenuto. L'ho protetto e ho detto a tutto lo staff dell'Inter, che tipo di calcio fanno vedere". La versione on-line del giornale "Handelsblatt" ha commentato: "La vittoria sull'Inter è stata più che meritata, anche perchè quello che avrebbe dovuto essere il più pericoloso rivale del gruppo B si è presentata totalmente fuori dal proprio ruolo ed ha deluso su tutta la linea". Poi continua: "Contro i campioni d'Italia dal gioco debole, il Bayern ha potuto condurre la partita". C'è voluto del tempo, dunque, ma i tedeschi si sono presi una prima rivincita magari non al livello dell'umiliazione subita dalla nazionale ma per loro non fa nulla, il passato è andato, in Germania, per il momento, conta solo il presente
  2.     Mi trovi su: Homepage #4455634
    Originally posted by Pezzotto
    Ed ancora a rincarare la dose ci ha pensato il giornale online "Netzeitung.de": "I deludenti e passivi nerazzuri non si sono mostrati degni del titolo di campioni - ha scritto - La Juventus non si sarebbe mai fatta sconfiggere così dal Bayern.".
    :asd: :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4455635
    Stampa spagnola,Totti non ha l'eta'

MADRID, 28 SET - La stampa spagnola e tedesca ironizzano sui ko in Champions rispettivamente di Roma e Inter: 'Totti non ha piu' l'eta'', scrive 'El Pais'. 'A Totti e' andata di traverso la torta di compleanno' e' il titolo del giornale, che celebra cosi' la vittoria del Valencia sui giallorossi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4455637
    Originally posted by Pezzotto
    Stampa spagnola,Totti non ha l'eta'

MADRID, 28 SET - La stampa spagnola e tedesca ironizzano sui ko in Champions rispettivamente di Roma e Inter: 'Totti non ha piu' l'eta'', scrive 'El Pais'. 'A Totti e' andata di traverso la torta di compleanno' e' il titolo del giornale, che celebra cosi' la vittoria del Valencia sui giallorossi.

TOTTI NON HA PIE' L'ETA' PER VINCERE A VALENCIA, MA CE L'HA PER DIVENTARE CAMPIONE DEL MONDO.
    SPAGNOLI SIETE UNA POPOLAZIONE INFERIORE. PRIMA LO ACCETTATE MEGLIO E'.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4455641
    La stampa tedesca è tradizionalmente caciarona in un modo insopportabile. Ciò non toglie che si sente un fastidioso rumore come di qualcosa che rosica... :asd: Che tra l'altro se c'è una squadra, fra quelle di vertice, che meno rappresenta il calcio italiano e la Nazionale è proprio l'Inter...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4455643
    Originally posted by ScudettoWeb
    La stampa tedesca è tradizionalmente caciarona in un modo insopportabile. Ciò non toglie che si sente un fastidioso rumore come di qualcosa che rosica... :asd: Che tra l'altro se c'è una squadra, fra quelle di vertice, che meno rappresenta il calcio italiano e la Nazionale è proprio l'Inter...
    :approved: :asd:

Stampa tedesca: "Ko Rambo italiani"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina