1.     Mi trovi su: Homepage #4455794
    Tuttosport: la Juventus acquisterà Robinho

    A confermare il gran colpo di mercato è il quotidiano Tuttosport che parla di un immediato arrivo del brasiliano in caso di promozione in A. Il giocatore del Real Madrid avrebbe il placet di Capello, e qualcuno vocifera addirittura l'esistenza di un piano per portarlo in Italia quest'anno se la Juve non fosse stata coinvolta nello scandalo di Calciopoli. Fiorentina:




    Saviola per gennaio?

    Secondo il quotidiano argentino "Olé", la Fiorentina sarebbe interessata a prendere Javier Saviola dal Barcellona durante il mercato di gennaio. Il fantasista sudamericano è stato piu' volte, nel passato, vicino ad approdare nel campionato italiano.




    Quasi fatta per Jimenez alla Lazio?

    "Il mio assistito è triste e molto provato, ma sono sicuro che a breve ci saranno delle novità importanti per il suo futuro. Al momento non è in condizione di allenarsi e nonostante sia fermo da un mese è dimagrito sensibilmente, non si può continuare così. Si tratta di una situazione urgente da affrontare e risolvere. Solo dopo aver risolto i problemi con la società, per lui si apriranno nuovi scenari. Se le cose vanno come previsto, la Lazio è una squadra in cui Jimenez giocherebbe molto volentieri".
    Lo conferma il procuratore del calciatore, Rocco Dozzini, all'emittente radiofonica Radio Flash Più.




    Davide Lippi: "Chiellini ha detto di no al Chelsea"

    Davide Lippi, agente del difensore bianconero Giorgio Chiellini ha dichiarato a Teleradiostereosport: "La Juventus lo ha sempre ritenuto incedibile, tanto che ha detto no anche al Chelsea. In ogni caso la Roma non ha mai avanzato un'offerta concreta".
    Comunque, insieme al terzino anche il portiere Mirante è in via di prolungamento con i bianconeri.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4455795
    Inter, Almiron per superare l'emergenza

    E' già emergenza centrocampo per l'Inter. Con Viera squalificato, Cambiasso e Stankovic infortunati, la squadra di Roberto Mancini si ritrova con il solo Dacourt nel ruolo di centrocampista centrale. Inevitabile a questo punto ripensare con rammarico alla cessione del cileno Pizarro, passato in comproprietà (per 6,5 milioni) alla Roma. A gennaio sarà necessario tornare sul mercato: Almiron e Rincon in pole position.

    Un centrocampo da inventare. Questo il compito di Roberto Mancini in vista della trasferta di Cagliari. Oltre allo squalificato Viera, il tecnico nerazzurro deve fare i conti anche con l'infermeria: al già infortunato Cambiasso si è aggiunto infatti Dejan Stankovic, bloccato dal problema muscolare al flessore della coscia sinstra accusato in Champions contro il Bayern. Rimane così il solo Dacourt a disposizione di Mancini nel ruolo di centrocampista centrale. "Questi infortuni e le squalifiche - ha ammesso l'allenatore - sono un problema serio e ci hanno condizionato. Purtroppo da un po' siamo contati ed inevitabilmente la fatica si sta facendo sentire. A Cagliari dovremo stringere i denti e cercare di vincere anche non giocando bene".

    In questa situazione (e non solo) sarebbe tornato utilissimo il cileno Pizarro, che passato ad inizio stagione alla Roma ha già dimostrato tutto il proprio valore. Non è un mistero che, se fosse dipeso da Mancini, il centrocampista ex-Udinese non sarebbe mai partito, ma la volontà del giocatore di trasferirsi nella capitale alla coorte del suo "vecchio" allenatore Spalletti era troppo forte.

    Inevitabile a questo punto pensare di tornare sul mercato a gennaio. Il primo della lista dei rinforzi è il brasiliano Almiron dell'Empoli, seppure il costo del giocatore è piuttosto elevato e non è detto che il presidente Corsi voglia cederlo. Un'altra possibile scelta potrebbe essere Diego Rincon (classe 1980) della Dinamo Kiev: il suo passaparto non comunitario e il fatto di aver già giocato in Champions, fanno comunque diminuire le sue chance di acquisto. Così i dirigenti nerazzuri si sono concentrati su altri due giovani brasiliani semi-sconosciuti: Lucas Pezzini Leiva, classe 1987 del Gremio, e Wagner, classe 1985 del Cruzeiro. A gennaio sapremo su quale brasiliano ricadrà la scelta della società di via Turati.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4455798
    Originally posted by Pezzotto
    Inter, Almiron per superare l'emergenza

    E' già emergenza centrocampo per l'Inter. Con Viera squalificato, Cambiasso e Stankovic infortunati, la squadra di Roberto Mancini si ritrova con il solo Dacourt nel ruolo di centrocampista centrale.
    ...
    Inevitabile a questo punto pensare di tornare sul mercato a gennaio. Il primo della lista dei rinforzi è il brasiliano Almiron dell'Empoli

    Ma sti giornalisti ci prendono per deficienti? Come si può giustificare l'acquisto di Almiron a gennaio dicendo che c'è un emergenza a centrocampo a fine settembre?

  Tuttosport: la Juventus acquisterà Robinho

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina