1.     Mi trovi su: Homepage #4456693
    Finanziaria: stangata sui redditi di oltre 40 mila euro. CdL: è macelleria sociale
    Sabato 30.09.2006 11:29
    LO SPECIALE DI AFFARI

Finanziaria: stangata sui redditi di oltre 40 mila euro. CdL: è macelleria sociale

Finanziaria/ Manovra da 33,5 miliardi che non piacerà a LCdM

di Carlo Lottieri*

Alla fine uscirà la peggiore delle torchiature che fosse possibile immaginare: un aumento delle tasse (secondo il Governo) di circa 13 miliardi, che per qualche analista è già, nei fatti, intorno ai 18 miliardi e ora si appresta ad essere incrementato dall’assalto alla diligenza di sindacati, grand commis di Stato e altri gruppi influenti vicini a Prodi & soci.

Il senso della Finanzia è chiaro: si è incapaci di tagliare le spese e di resistere di fronte agli autentici “poteri forti” (da Epifani a Montezemolo), e per questo motivo si colpisce il solito ceto medio. Ovviamente, non lo si chiama così e anzi, seguendo Rifondazione comunista, si afferma di voler far “piangere i ricchi”.

Questo residuo di una lotta di classe davvero fuori tempo massimo farebbe sorridere se non servisse da copertura all’ennesima penalizzazione di chi produce, e a tutto vantaggio dei ceti parassitari. Aumentare al 43% l’aliquota marginale per chi ha un reddito lordo superiore ai 75 mila euro vuol dire colpire chi già ora, di fatto, dà un contributo importante a tenere in piedi la baracca. Senza contare che un reddito da 75 mila euro con cui – ad esempio – si deve pagare un mutuo e mantenere i figli non assicura un’esistenza da pascià.

Anche perché all’Irpef si devono aggiungere gli oneri contributivi, l’Iva, l’Ici sulla casa in cui si vive, il bollo-auto, le varie addizionali, la tassa per il possesso del televisore e via dicendo. Con il risultato che quanti versano allo Stato ciò che serve a pagare i dipendenti pubblici sono ora fortemente incentivati a tirare i remi in barca. Perché con una tassazione che supera il 50% è da fessi o disperati continuare a lavorare e produrre
    ------------------------------------------------------------------------------------

ben gli sta a quelli che rientrano in questa fascia ed hanno votato bertinotti :cool: :cool:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4456699
    Originally posted by tonyjj2
    Libero non è male come quotidiano, ovvio che molti guardano il cielo :rolleyes:...
    sicuramente ottimo! ma altrettanto libero:D
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4456702
    Originally posted by Giovanni1982
    E' un ottimo quotidiano.

Mi è capitato tra le mani quando ero al mare, lo compravano ad un bar.
    Tutte le volte che lo toccavano sentivo un prurito fastidiosissimo.
    Trovo che sia più fazioso dell'Unità, la versione cartacea del TG4 che però fa meno ridere.
    Lo definiscano organo di stampa "ufficiale" del centro destra, dato che quello è.

:cool:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  4.     Mi trovi su: Homepage #4456703
    In Italia ormai si crede a tutto
    ma proprio a tutte le fesserie

e quindi ci può stare anche la barzelletta che Vittorio Feltri sia uno libero e indipendente

ah .. io ne ho una più grossa: è pure un bravo giornalista e scrive sempre tutta la verità

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

raccontate barzellette troppo divertenti, complimenti :approved: :approved:

---------------------------------------------

ovviamente è comprensibilissimo che sia definito bravo da coloro che gli vedono scrivere SOLO quello che loro VOgliono leggere

5.     Mi trovi su: Homepage #4456704
    Originally posted by common
    In Italia ormai si crede a tutto
    ma proprio a tutte le fesserie

e quindi ci può stare anche la barzelletta che Vittorio Feltri sia uno libero e indipendente

ah .. io ne ho una più grossa: è pure un bravo giornalista e scrive sempre tutta la verità

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

raccontate barzellette troppo divertenti, complimenti :approved: :approved:

---------------------------------------------

ovviamente è comprensibilissimo che sia definito bravo da coloro che gli vedono scrivere SOLO quello che loro VOgliono leggere

tu cosa leggi? Cmq che scriva o no la verità e ha discrezione di chi legge (per me la dice poco spesso), sul modo do scrivere non posso dire che sia una chiavica
  6.     Mi trovi su: Homepage #4456705
    Non una chiavica, qualcosa tipo ... fogna a cielo aperto ... :asd:

p.s. x Giovanni: - lunedì parlo con una mia amica che o ha costruito "quella cosa lì" oppure doce in "quella cosa lì" e quindi mi dirà tutto ciò che necessitiamo conoscere ;)
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  7.     Mi trovi su: Homepage #4456707
    Finanziaria: stangata sui redditi di oltre 40 mila euro.

Vorrei far notare solo che da i 40 mila ai 70 mila rimane come ai tempi del berlusca e che la stangata è solo per quelli sopra i 70 mila. Mi preme anche far notare che quelli sopra i 70 mila sono il 25% della popolazione italiana. Quindi il 75% o paga uguale allo scorso anno, o paga meno. Quindi si evince che Prodi nonostante tutto (e nonostante il fatto che mi stia parecchio sugli zebedei) sta abassando le tasse a una parte notevole della popolazione italiana. Se poi quel 25% legge libero o guarda rete 4, o comunque non riesce a far di conto e pensa di essere la classe media ... bhe, non posso e non voglio farci nulla .... :cool:
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/

Finanziaria: stangata sui redditi di oltre 40 mila euro.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina