1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4457472
    Mario Stagiano, ex Capo Ufficio Indagini: "L'Inter non rischia nulla"
    02.10.2006 11.44 di Ilario Imparato articolo letto 14 volte
    ''E' certo che l'Inter non va incontro ad alcun tipo di conseguenza. Anche se emergesse un illecito sportivo, dopo quattro anni sarebbe caduto in prescrizione, visto che ne bastano due''. Sulla vicenda, risalente al 2002, che vede coinvolti Massimo De Santis e la societa' nerazzurra - che secondo l'ex capo della Security di Telecom, Giuliano Tavaroli, avrebbe chiesto di far pedinare l'arbitro - e' intervenuto Mario Stagliano, ex numero due dell'Ufficio indagini della Figc, dimessosi dopo l'uscita di scena di Italo Pappa. ''Se poi qualche dirigente dell'Inter si fosse macchiato di violazione dell'art. 1 - ha aggiunto Stagliano, intervenendo a 'Radio anch'io lo sport' - al massimo puo' andare incontro ad una sanzione, inibizione o pecuniaria, perche' in tal caso la prescrizione scatta dopo quattro anni''. Il pedinamento in quanto tale, ''non rappresenta un illecito sportivo - ha chiarito l'avvocato - perche' nulla ha a che vedere con la regolarita' di una gara o di un campionato. Forse potrebbe rappresentare violazione dell'art. 1, ma personalmente sono convinto del contrario''. Oggi l'attuale capo dell'Ufficio indagini, Francesco Saverio Borrelli, ascoltera' De Santis: ''Si tratta di una atto dovuto - spiega Stagliano - perche' la vicenda e' divenuta di dominio pubblico e comunque c'e' un tesserato che giustamente si sente leso nella sua dignita' di uomo''.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage #4457473
    Direi che finalmente qualcuno si è deciso a scindere ciò che hanno fatto la Banda Bassotti (triade della giuve) e Gambadilegno (pelato rossonero) con quello che avrebbe fatto l'Inter nella persona del sig. Moratti & del compianto Giacintone.
    Dico solo che dopo anni di ingiustizie hanno fatto bene a far pedinare quello schifo di uomo che si è rivelato e tuttora si rivela essere il sig. De Santis...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4457474
    Originally posted by Sasuzzo

Dico solo che dopo anni di ingiustizie hanno fatto bene a far pedinare quello schifo di uomo che si è rivelato e tuttora si rivela essere il sig. De Sanctis...

Povero portiere dell'Udinese: cosa ha fatto?

:asd:
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #4457478
    Originally posted by Vittore
    allora perchè non dargli un'altro scudetto o magari, su richiesta inoltrata all'UEFA, una coppa campioni....? :confused:

lasciamo stare va'.....

La questione dello scudetto è diversa... io da interista non l'avrei accettato, ma vabbè, visto che bisognava darlo...
    Calciopoli finirà il 10 ottobre!
    Al max si potrà parlare di Pedinopoli...
    :D :D :asd: :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4457480
    Originally posted by Sasuzzo
    La questione dello scudetto è diversa... io da interista non l'avrei accettato, ma vabbè, visto che bisognava darlo...
    Calciopoli finirà il 10 ottobre!
    Al max si potrà parlare di Pedinopoli...
    :D :D :asd: :asd:

le vicende legate a Calciopoli hanno portato alla luce ciò che di male c'era nel calcio. Mai come questa volta si poteva fare una bella ripulita dei personaggi ambigui legati a questo mondo, ma così non è stato, e almeno in parte ci sono sempre le stesse persone e le stesse faccie da cuxo....

Pensare che avendo "eliminato" la Juve si sia risolto il problema è assurdo, anche perchè sono FORTEMENTE convinto che non era possibile che Moggi aveva tutto questo potere su tutto il calcio italiano, era sicuramente a stretto contatto con altri.....e ora lui è andato e gli altri sono rimasti....

L'inter ha un po' mosso le corde come fa' un burattinaio, ma non in modo non "elegante" e soprattutto non lecito, e quindi in qualche modo dovrebbe pagare dazio.....
    In che misura lo stabiliranno i giudici, se riterranno colpevole la società neroazzurra.

Sta' di fatto che Moratti ha prima ammesso candidamente (anche a mezzo stampa) di aver fatto pedinare (direttamente o indirettamente) De Santis e oggi ritratta....

:cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4457481
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    spiegami dal punto di vista sportivo come avrebbe influito il pedinamento di De Santis nelle partite del campionato :)

ho già risposto in parte nel post precedente, almeno su come la penso....

Ho espresso giorni fa, il mio pensiero sulle intercettazioni, ed esistono diverse cose illecite....
    Dalla violazione della privacy all'abuso di potere (tramite il tronchettino).....allo spionaggio industriale....

Se io controllo (tramite telecom, e quindi tramite il socio Tronchettino) o perlomeno ho i mezzi per farlo, posso scegliere di intercettare e filtrare a mio piacimento ciò che voglio....
    So' molto prima cosa potrebbe accadere (caso Mancini su risposta a Moggi...."dovrà rendere conto a qualcun'altro"....in tempi non sospetti)
    Se mi sono adeguato al sistema (tipo la Fiorentina) e so' che esistono delle intercettazioni a riguardo, mi guardo bene dal fare telefonate compromettenti....

Infine sembrerebbe venuto fuori un sistema ben più complesso di intercettazioni....:yy:
    cosa che potrebbe trarre vantaggi in vari ambiti.....come nel calciomercato.....per esempio...

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4457482
    Infine sembrerebbe venuto fuori un sistema ben più complesso di intercettazioni....:yy:
    cosa che potrebbe trarre vantaggi in vari ambiti.....come nel calciomercato.....per esempio...

eh gia...tipo scambiare seedorf per guly o cannavaro per carini:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4457483
    caso Mancini su risposta a Moggi...."dovrà rendere conto a qualcun'altro"....in tempi non sospetti

questo caso mettiamolo pure già nel cassetto, tanto è la parola di Mancini contro quella di Moggi. La differenza tra me e te non sta nel fatto che io credo a Mancini, ma che non credo e crederò MAI PIU' a QUALSIASI cosa dica Moggi. Tu no. Misteri del tifo :)

Il calciomercato non mi sembra proprio che l'Inter ne abbia tratto vantaggio, visto che le varie squadre come Juve e Milan hanno sempre fatto il loro colpo all'ultimo minuto. O sul calciomercato vuoi che ti ricordi il caso Cannavaro con Moggi. Oppure Ibrahimovic? Mi sa che da questo punto di vista è meglio che non agitiate tanto il coltello, vi ferireste ancora di più

Per la violazione della privacy per carità, paghiamo quel che c'è da pagare. Si pagherà dal punto di vista penale quel che c'è da pagare. Quello che devo ancora capire fino in fondo è il vantaggio sportivo che ne ha tratto l'Inter da tutto ciò.

Io resto dell'idea che c'hanno visto del marcio e hanno indagato. Correttamente o scorrettamente dal punto di vista legale e penale saranno altri a decidere in altra. Per me hanno fatto bene, tanto più che poi chi ora agita fantasmi è stato inibito per 4 anni e la vostra squadra retrocessa in categoria inferiore.

Una penalizzazione sportiva se ci sarà si pagherà, ma non mi convince, anche perchè la vedo come un meschino tentativo da parte dei penalizzati di poter dire che "in mezzo c'è anche l'Inter". Sto giochetto lo state già portando avanti e penso si continuerà per un bel pezzo....
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4457485
    qualche considerazione: per me l'asse telecom inter è stato fondamentale ed ha "favorito" l'inter
    detto questo non ci son prove e son solo supposizioni.
    Aggiungerei che qualche mese prima di calciopoli vittore disse che la gea non era un'anomalia ecc ecc ecc, che tutto era a posto,che la giuve non veniva favorita dalla gea...e poi mi esci fuori con la faccenda telecom-inter?:asd:

L'Inter non rischia nulla

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina