1.     Mi trovi su: Homepage #4457639
    02 10 2006
    Cobolli Gigli, presidente della Juventus Sarà una settimana cruciale la prossima quando si riunirà la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport (definita anche Cca) il cui giudizio potrebbe ridisegnare le classfiche di A e B. Mercoledì 11 ottobre Juventus, Lazio e Milan, il giorno successivo la Fiorentina si aspettano 'un regalino' sotto forma di riduzione dei punti di penalizzazione.

Cos'è la CCA? - La Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport rappresenta l'ultimo gradino della giustizia sportiva. Il giudizio dell'Arbitrato si chiama lodo arbirale. Il lodo è la decisIone con cui gli arbitri , esaminati elementi rilevanti della controversia, accolgono e respingono in tutto o in parte le richieste formulate dalla parti. Più di tutti peserà l’arbitrato della Juve, perché su quello saranno calibrati pure gli altri. Il club bianconero ha già rinunciato a riavere la A e questo fa pensare ad una riduzione di punti

Ci sono precedenti? Sì nel 2005, il Modena era stato penalizzato di cinque punti per responsabilità oggettiva per l'illecito di un proprio tesserato (Marasco). Il Modena presentò istanza alla Cca e vide ridursi la sanzione ad un solo punto.

Sconti in arrivo - Esiste quindi la concreta possibilità che le squadre ottengano uno sconto. La 'chiave' sta nella sentenza della Corte Federale sul caso Reggina, quest'ultima penalizzata solo in questo campionato mentre per gli altri quattro club i giudici della Corte Federale, oltre alla penalizzazione in classifica sul torneo in corso, sono andati ad incidere anche sul torneo passato (niente scudeto alla Juve, niente accesso diretto alla Champions per il Milan, niente Champions per la Fiorentina e Uefa per la Lazio).

Ecco perchè la Cca potrebbe intervenire per riequilibrare le sanzioni e premiare anche queste squadre che hanno rinunciato al Tar fermandosi nell'alveo della giustizia sportiva.

a sto punto preferirei che non togliessero punti alla juve così l'impresa sarebbe più bella...comunque se al modena avevano tolto 1 punto mi sa che in proporzione li toglierano a tutti....
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito

Calciopoli, sconti in arrivo dall'Arbitrato?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina