1.     Mi trovi su: Homepage #4457990
    "Non mi aspetto sconti dall'arbitrato"

Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, intervistato dal Corriere dello Sport, sottolinea che il club bianconero non si aspetta sconti dall'arbitrato su Calciopoli: "Gli sconti sono regali, parlerei di riduzione della penalità - ammette - comunque pensiamo di chiedere i danni a Moggi e Giraudo, anche se i loro scudetti erano meritati". Cobolli è rimasto deluso da Ibrahimovic: "Non ha capito i piani".

Giovanni Cobolli Gigli è chiaro. La Juve che sta nascendo ha un progetto chiaro ed evidente: "Quello realistico è quinquennale - spiega - magari ci rivedrete dove eravamo prima". Il presidente è ottimista e voglioso di riprendere la strada persa qualche mese fa. La Serie B inizia a piacere ai giocatori bianconeri, anche se qualcuno ha preferito fare le valigie prima, come Zlatan Ibrahimovic passato all'Inter. Una scelta che ha deluso particolarmente Cobolli: "Non ha capito i nostri piani - ha detto - o non gliel'hanno fatti capire". Le cessioni sono state inevitabili e in molti casi necessarie. La più dolorosa? "Quella di Zambrotta perchè ci avrebbe garantito, a differenza di Cannavaro, almeno quattro anni a grandi livelli". La settimana prossima, invece, l'Arbitrato deciderà eventuali sconti per le squadre penalizzate da Calciopoli: "Mi aspetto una riduzioni di punti, ma non sconti. Perchè gli sconti sono dei regali".

Cobolli spiega che è presto per valutare il caso Inter-Telecom, ma il calcio, così com'è, ha bisogno di certezze: "Funziona come le altre aziende, solo che non ho più clienti, ma tifosi che mettono passione. La differenza è proprio il sentimento. Non so se il calcio sia malato, ma di certo ha bisogno di regole nuove: è esasperato". Su Moggi e Giraudo: "Se ci sono degli estremi per chiedere dei risarcimenti li chiederemo. Non potremmo farne a meno. Bettega? Non era coinvolto, ma noi dovevamo cambiare".

Cobolli: "Ibra mi ha deluso"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina