1.     Mi trovi su: Homepage #4458458
    Questo è (potrebbe essere) il titolo della nuova, grandiosa, imminente avventura di Lara Croft. Un avventura realmente degna di celebrare il decennale di TR, la cui grandezza e complessità farà letteralmente scomparire il ricordo degli ultimi, insignificanti, episodi della serie!
    Come dite? Non ne sapete nulla?

Ok, ricominciamo da capo.

Questo gioco in realtà non esiste, nè credo la Eidos e la Crystal abbiano intenzione di crearne uno simile. Esiste però nella fantasia e nei desideri di tutti i die hard fans, coloro che, come il sottoscritto, sono rimasti delusi dalle ultime scialbe produzioni, e sognano un ritorno agli antichi fasti della serie (sogno che sembra destinato a rimanere tale, visto l'orientamento attuale della casa di produzione...).

Allora mi sono detto: perchè attendere inutilmente un gioco che, con le caratteristiche da noi agognate, probabilmente non vedrà mai la luce?

Per la serie chi fa da se fa per tre, ecco la folle iniziativa!

Immaginate un gioco che si ricolleghi direttamente al finale di Last Revelation, spiegando il perchè e percome Lara è sopravvissuta. Da lì riparte l'avventura!
    E qui viene il bello:
    tanto la nuova storia, che la trama, le locations, la musica e quant'altro saremo noi forumisti a sceglierli, vagliando attentamente tra le (immagino molte) idee che i più arditi tra voi potranno fornire.
    Una volta stabilito il tutto (livelli, lunghezza totale, enigmi etc.), si potrebbe "girare" l'intera faccenda a chi nel forum sappia adoperare il TR level editor (mi sembra di capire che qualcuno ci sia) e commissionargli la produzione dell'intero gioco.

Qualcuno obietterà: ma esistono già dei livelli custom creati all'uopo!
    Si, ma quello di cui sto parlando è creare un gioco che sia
    1) Filologicamente conseguenziale alla vecchia quadrilogia (come se fosse un sequel ufficiale)
    2) MOLTO più lungo e complesso dei normali livelli custom che circolano in rete
    3) Con una storia autonoma e plausibile, ovviamente aperta ad eventuali sviluppi futuri

Pensate che bello, sarebbe come creare un filone alternativo alla produzione ufficiale della Crystal, indirizzato ovviamente a chi da questo gioco "vuole di più"!
    Naturalmente non si potrà godere della grafica avanzata degli ultimi episodi poichè il level editor riporta a quella di TRLR, ma forse questo, riuscirebbe a dare quel tocco "vintage" che potrebbe rivelarsi ancor più funzionale e, come dicevo, filologico.

Insomma, io l'ho buttata lì. E' chiaro che queste sono idee facili da pensare ma molto difficili da realizzare, però che diamine, la nostra amata Laretta varrà pure qualche sacrificio!

E' ora di fare sul serio.
    Se l'idea di creare il Tomb Raider dei sogni vi stuzzica...
    fatevi sotto e parliamone.
    [URL=http://laracroftglobal.forumfree.net/][/URL]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4458459
    Mi piace l'idea di poterlo "progettare" (livelli, nemici, trama, dialoghi delle cut-scene... e perché no qualche bozzetto!); ma realizzare questo gioco sarebbe complicatissimo.

Per creare un solo livello un LD può impiegarci molto tempo, anche un anno o più. Tutti i LD fanno ciò che fanno per passione e ci mettono molto impegno; proprio per questo motivo non possiamo permetterci di "commissionare" loro i livelli. Non è così facile! :D...

E poi non penso che tutti siano d'accordo con te. La "piega" (cattiva o buona) che ha preso TR è considerata da molti adatta al presente, ha permesso a Lara di tornare ad essere famosa come un tempo, malgrado molti fans (tra cui io) si aspettassero qualcosa di diverso.

Comunque ripeto: secondo me converrebbe solo buttarci un bel po' di fantasia e creare un sogno "quasi-realtà", piuttosto che avviare un progetto mega-galattico per realizzare qualcosa di non sicuramente esistente (ma largamente condiviso, ne sono certo!). ;)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4458460
    Ciao Riflesso.
    beh, ammetto che "tecnicamente" ne so molto poco su come si costruiscano i livelli con l'editor, specialmente su quella che è la tempistica di realizzazione, ma avendo giocato a svariati livelli custom, sono rimasto favorevolmente impressionato dalle potenzialità del mezzo...

Poi è ovvio, per poter solo pensare di iniziare un progetto così evidentemente ambizioso, bisognerebbe che un LD (o più di uno) dalle ottime capacità si donasse anima e corpo nella sua realizzazione. In fondo non credo sia il tempo che ci vuole il vero problema (con quello che dobbiamo aspettare tra un TR e l'altro...), penso che tutti noi saremmo felicemente disposti a sopportare anche una lunga attesa, quanto invece il tradurre in realtà le diverse idee che via via ogni utente suggerirebbe, e che andrebbero a costituire il l'ossatura finale del gioco.

Ad ogni modo, per colui che eventualmente si prestasse alla realizzazione materiale del progetto, si potrebbe anche prevedere una minima retribuzione, magari offrendo ognuno di noi una piccola quota a lavoro finito, quanto basta per ripagare almeno il tempo e lo sforzo profuso...è solo un idea. E poi per colui che realizzasse una simile impresa, vuoi mettere che soddisfazione!

Cerchiamo insomma di ragionare, per quanto possibile, in senso costruttivo. Poi, se anche la cosa rimanesse soltanto teorica, non mi dispiacerebbe affatto se ne venisse fuori la sceneggiatura (o dovrei meglio dire lo screenplay?) di un TR inedito ed unico!
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4458461
    per realizzare un progetto del genere ci vogliono bravi level designer.
    ne abbiamo anche in Italia solo che in questo momento sono impegnati
    in progetti autonomi o di gruppo . Si libereranno alla fine del prox anno.

Intanto potete scrivere una bella sceneggiatura con una storia avvincente.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: Homepage #4458462
    raidermaniac è una bellissima idea, ma di progetti del genere ce ne sono tanti!:D :approved:

Uno a caso: "Spring" di Walrus!! :yuppi: :yuppi: E' un progetto enorme, che include cut-scene, FMW, ecc. Insomma, un vero e proprio TR ufficiale!!:D ;) E tra l'altro dovrebbe uscire verso la fine del 2006, quindi ci siamo! :D

E poi c'è il "King Arthur Project"!!:D ;)

Insomma, di roba bella pesante in arrivo ce n'è eccome!:D
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4458463
    L'idea e' buona,non sarebbe affatto male una continuazione in stile Old,ma la sua realizzazione non e' sicuramente cosa facile anche perche' come gia' detto in precedenza molti dei nostri piu bravi LD sono impegnati in altri progetti.
    Mah staremo a vedere,magari qualche esperto del trle la potrebbe prendere in considerazione!:approved:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage #4458464
    Uno a caso: "Spring" di Walrus!! :yuppi: :yuppi: E' un progetto enorme, che include cut-scene, FMW, ecc. Insomma, un vero e proprio TR ufficiale!!:D ;) E tra l'altro dovrebbe uscire verso la fine del 2006, quindi ci siamo! :D

Grazie dell'informazione. Sai, frequentando saltuariamente il forum molte cose mi sfuggono.
    Dimmi, sono anch'essi livelli giocabili col level editor?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4458465
    Ok ragazzi, volevo solo farvi notare che finora vi siete limitati ad esternare le vostre perplessità/dubbi sull'intera operazione.
    Comprendo il vostro scetticismo perfettamente, e anch'io so che le difficoltà di realizzazione sono tante e dure da superare.

Detto questo, perchè non iniziare a tirare fuori qualche idea? Ho aperto il thread proprio a questo proposito, sognare non costa nulla, e poi se son rose fioriranno.

P.S. Non sono certamente un esperto creatore di videogames, ma non crediate che non abbia anch'io assi nella manica...
    ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4458467
    L'idea è buona, bisognerebbe vedere poi la disponibilità dei LD. Ma è già stato detto, quindi, perchè ripetersi?
    Ora, costruire una sceneggiatura...sicuramente ci vorrà parecchio tempo, anche perchè bisognerà mettere insieme le idee dei vari componenti del forum (e tenere conto anche della realizzabilità di quanto proposto)...:asd: mi immagino già le litigate...

Allora...partendo dalla fine di TR4, immagino sia d'obbligo spiegare come Lara si è salvata, o con un filmato o direttamente con un livello giocabile...poi il problema successivo sarebbe: l'avventura subita ha cambiato Lara? Sì, no, come? (senza però cadere in qualcosa di simile ad Aod) Poi non lo so...si potrebbe anche fare una cosa del genere: dopo l'incidente in egitto Lara perde la passione per l'archeologia e il mistero e si ritira nella sua villa a vivere le giornate in modo più tranquillo, fino a quando un evento sconvolgente non fa rinascere in lei la passione sopita...

Bah, che brutta idea! XD
  10.     Mi trovi su: Homepage #4458468
    Originally posted by Darkfil
    L'idea è buona, bisognerebbe vedere poi la disponibilità dei LD. Ma è già stato detto, quindi, perchè ripetersi?
    Ora, costruire una sceneggiatura...sicuramente ci vorrà parecchio tempo, anche perchè bisognerà mettere insieme le idee dei vari componenti del forum (e tenere conto anche della realizzabilità di quanto proposto)...:asd: mi immagino già le litigate...

Allora...partendo dalla fine di TR4, immagino sia d'obbligo spiegare come Lara si è salvata, o con un filmato o direttamente con un livello giocabile...poi il problema successivo sarebbe: l'avventura subita ha cambiato Lara? Sì, no, come? (senza però cadere in qualcosa di simile ad Aod) Poi non lo so...si potrebbe anche fare una cosa del genere: dopo l'incidente in egitto Lara perde la passione per l'archeologia e il mistero e si ritira nella sua villa a vivere le giornate in modo più tranquillo, fino a quando un evento sconvolgente non fa rinascere in lei la passione sopita...

Bah, che brutta idea! XD

Ottimo Darkfil,
    hai dato ufficialmente inizio al sequel di TR4!
    L'idea della cut scene iniziale mi sembra la migliore per spiegare come Lara sarebbe sopravvissuta, poi subito a seguire si potrebbe prevedere un mini livello/antefatto (alla maniera di quelli che aprivano i vecchi film di James Bond) che porti Lara ad uscire dalla Grande Piramide in cui è rimasta intrappolata.

Svolto questo mini livello partirebbe il gioco vero e proprio (magari preceduto dall'irrinunciabile "casa di Lara"), e l'idea dell'evento scatenante non è affatto malvagia, bisogna però sceglierlo accuratamente, perchè poi questo sarebbe la molla che fa partire la nuova avventura.

Abbiamo già un abbozzo di inizio
    Attendiamo altri lumi...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4458469
    Ma perché al posto di un videogame non scriviamo un film? :sbav:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  12.     Mi trovi su: Homepage #4458470
    Darkfil è geniale nelle sue idee! :approved: Proporrei di seguire la sua scia e vedere cosa ne esce fuori. ;)

Data la brillante proposta di Raidermaniac, perchè non proviamo a metterla in pratica? Provare non costa nulla, e magari quello che più ci piace lo si potrebbe vedere realizzato, no?

Hai visto mai che ci mettiamo a fare concorrenza alla Eidos!!! Che schiaffo morale sarebbe per loro! :D Così imparano a non ascoltare i lariani che hanno fatto tante proposte. :asd:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  13.     Mi trovi su: Homepage #4458471
    Originally posted by Riflesso
    Ma perché al posto di un videogame non scriviamo un film? :sbav:

Beh, non volevo dirlo, ma tutta la faccenda mi fa effettivamente sentire un novello Spielberg, quasi quasi vado a comprare la sedia col nome e la lavagnetta del ciak...

Vorrà dire che se la storia che butteremo giù sarà acquistata da qualche major cinematografica, divideremo i proventi tra tutti i partecipanti al forum, oppure li useremo per creare la prima fondazione Croft in Italia, di cui tutti noi saremo membri onorari.....

Ma ora bando alle ciancie e fuori le idee!
  14.     Mi trovi su: Homepage #4458472
    Originally posted by raidermaniac
    quasi quasi vado a comprare la sedia col nome e la lavagnetta del ciak...

Se vuoi ti presto le mie ;)

Tomb Raider Domination - Ora Facciamo Sul Serio!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina