1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4463576
    Ci sono momenti nella vita in cui capitano situazioni che credi succedano solo a te..

Con questo thread, anche se ammetto sia un pò drammatico, invito a postare un pensiero sull'amicizia e se si è presi eventuali fregature..

io sono reduce dall'ennesima cessata e caduta proprio molto in basso, nella giornata di ieri...

Per anni sono stato amico dei genitori di un mio amico che abita in una località di mare dove trascorro l'estate...spesso ci passo i fine settimana e diciamo che credevo di godere di stima, affetto e tutte quelle belle cose che accadono nelle favole ma che comunque dovrebbero accadere naturalmente nella vita....

Pensate che in questa famiglia, ogni componente ha un problema che và dall'alcolismo, a problemi di droga per arrivare infine a un problema dovuto a un male grave che ha stroncato la vita di una donna alla quale ho voluto bene come una madre e con la quale mi confidavo di più di un amico....

Per farvela breve, nonostante per lungo tempo sono stato ai servigi di ognuno in quella famiglia, sono stato pugnalato quando sono subentrati i bene amati "soldi".

Io da giugno ad oggi ho aiutato quella famiglia in tutti i modi possibili perchè la madre del mio amico è stata ricoverata per un cancro... ogni giorno l'andavo a trovare in ospedale e i medici di li mi facevano capire che lei non vedeva l'ora di vedermi e per questo non ho mai mancato un appuntamento domeniche comprese; considerate che 3 figli e un marito, ci son andati al massimo una volta perchè ce li ho portati io.

Non le ho mai fatto mancare nulla, dall'acqua agli sfizietti fino alle ricariche del telefono per chiamare la sua famiglia che non si è mai domandata come mai i soldi nella sua scheda non finissero mai; per non contare che spesso passavo intere giornate, comprese quelle dei miei 15 giorni di ferie, dentro al loro bar a impedire che il marito bevesse, a cucinargli ( a spese mie) e tante altre cose che nessuno può immaginare...pensate che addirittura la loro figlia che ha problemi di anoressia, spesso gli cucinavo per farle venire l'appetito o gli portavo qualcosa ogni volta che li andavo a trovare....

Per mesi grazie , grazie, sei come un figlio - fratello etc etc.... poi un bel giorno muore questa donna e io da quel momento non esisto più ma anzi, vengo evitato nonostante la mia opera per fargli fare un funerale a "rate", e nonostante diversi aiuti monetari investiti per comprare merci per il loro bar....

La scusa della figlia è stata che io ero "invadente" troppo presente (presenza obbligata dal padre e spesso difficile da sopportare per me) e che secondo lei i miei atti di "generosità" erano solo una maschera per nascondere l'intento di volere qualcosa di più da lei (potete immaginare).

Il bello è stato che, dopo il loro menefreghismo, avevo io un prob di soldi e gli chiesi un aiuto dato che mi staccarono il telefono..la morale è stata che per oltre un mese e mezzo mi dicevano domani, domani, domani.....

Alla fine un bel giorno mi chiamano e mi dicono che vogliono ridarmi i soldi ma che la cifranon corrisponde a quella che ho io sul mio rapportino....e addirittura, se andavo da loro, mi stavano aspettando con il "bastone" insieme ad altre persone polacche, da loro fomentate contro di me e che in precedenza, mi trattavano come un fratelllo.....

Ho concluso la cosa dicendogli che io in amicizia non ho mai tradito nessuno e che i soldi a questo punto non li voglio..... e la risposta che ho avuto è che scappo dai problemi e che sono andato ogni giorno all'ospedale dalla madre perchè sono un meschino che voleva provarci con la figlia...

Morale della favola, ho perso i soldi, l'amicizia e anche il marito della signora morta, che mi reputava grande amico, piange tutto il giorno ubriaco mandandomi maledizioni grazie all'opera di convincimento della figlia che è riuscita a farmi fuori dalle sue grazie....

vabbeh era un piccolo sfogo

"Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause"
    Marco Aurelio

2.     Mi trovi su: Homepage #4463577
    Dire quello che penso di questi "amici" sarebbe troppo banale, quindi mi astengo.

Posso solo dire che hai dimostrato un amore immenso per quella donna deceduta e anche per i suoi familiari. Se ci credi e ti può consolare, ti garantisco che una volta di più hai conquistato una grande "AMICIZIA" nei cieli, e quella non tradisce mai, stanne certo.

Le meschinità che ti sono piovute addosso cerca di dimenticarle, servono solo ad amareggiare l'animo e non ne vale proprio la pena.

Anche io ultimamente ho subito l'arroganza e la meschinità di un mio amico, ma non gliene voglio, anzi! Spero solo che capisca quanto è stato sbagliato il suo atteggiamento... e maturi!

Detto questo una cosa ci tengo a ribadire: l'amicizia è uno dei beni più preziosi che si possa avere. Sviluppa i lati più belli dei sentimenti umani e nell'ambito di questa si impara sempre, e imparando ci si migliora ulteriormente.

Non bisogna mai lasciarsi abbandonare alla delusione. Per un'amicizia che si perde altre cento ci aspettano. Quindi apriamo la strada alle nuove e disinteressate amicizie. Danno tanto e ci rendono più confortevole e facile il nostro cammino nell'esistenza terrena.
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4463579
    lasciamo stare... meglio nn approfondire su questa questione... cioè io per ora e spero di nn averle mai le pugnalate come questa, ma uno per essere un vero amico deve essere disposto a sacrificarsi per l'amico... come hai fatto te e ti rispetto molto sai... il tuo gesto cmq sarebbe stato incolmabile, anche se ti avessero prestato 1 milione di euro...

sono degli stronzi e basta e purtroppo con gente del genere bisognerebbe sputtanarli in pubblico e dargli quello che si meritano!:mad:

beh anche il mio è stato un mini sfogo:D

auguri per te e il tuo futuro:approved:
    "Nulla è più logico della pazzia!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4463580
    Originally posted by Godzilla2007
    Mi dispiace molto Fudo , ma sono 10 anni che ti dico ...........:rolleyes:

Lo sò,ma io mi rifiuto di credere che nella vita tutti vivano alle tue spalle; come io credo al valore dell'amicizia, anche qualcunaltro ci sarà no??

Cmq le ultime sono che ha negato di avergli ricaricato il tel per avvisare i suoi parenti della tragedia e che gli ho dato 100 € per la "buca" nonostante ci sia un testimone

:) sono davvero un pollo... beh però, a parte gozilla, vedo che siete stati tutti moolto fortunati !!

Io credo che ogni tanto sfogarsi confrontando esperienze negative con gli amici, aiuti ulteriormente a studiare le soluzioni contro questi "pericoli" :)

"Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause"
    Marco Aurelio

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4463581
    Gia', Fudo, la vita riserva molte sorprese,a volte incomprensibili.
    Anche a me capito di prestare dei soldi ad una persona che fino ad allora ritenevo tra i migliori amici,oltre a non veder piu il denaro non vidi piu neanche quest'ultima.che spari' nel nulla dopo esserci frequentati per molti anni.
    Purtroppo succedono anche questi episodi,che ce' vuoi fa',prendiamola con filosofia!:yy:
    Fortunatamente non tutti gli amici sono cosi'!;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4463582
    Sei fortunato FuDo78 ad aver perso quelle amicizie.
    Quella gente non ti merita .
    Hai fatto felice una donna che probabilmente al loro contrario
    aveva capito che sei una persona di gran cuore e aveva rivolto
    a te ogni sua attenzione affettiva .
    Persone come quelle meglio non frequentarle mai più .
    Loro hanno tutto da imparare da te ..tu nulla da loro .

Vivi la tua vita senza nessun rimpianto verso questa gente meschina e irriconoscente
    e forte di questa esperienza cerca altre amicizie vere :mad:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #4463583
    Originally posted by FuDo78
    Lo sò,ma io mi rifiuto di credere che nella vita tutti vivano alle tue spalle; come io credo al valore dell'amicizia, anche qualcunaltro ci sarà no??

Ma certo che c'è!!! :D
    Ti posso garantire che ci sono molte persone che ti danno la loro amicizia disinteressata (e lo sai ;) ) e non chiedono altro che il tuo affetto ed altrettanta amicizia in cambio! :D

Questa esperienza estremamente negativa che hai avuto con i familiari di quella povera donna ti può servire solo da monito per il futuro, ma nient'altro.

Ora volta pagina, anche se la ferita è recente. Guardati intorno e troverai l'abbraccio di tante persone che ti vogliono bene senza secondi fini, proprio per come sei. :D Ed io so che sei una persona veramente in gamba! :approved:

Una cosa ci tengo a dirti: quello che hai fatto ti nobilita in maniera smisurata.
    Hai contribuito a lenire le sofferenze di una persona molto ammalata, l'hai accompagnata con il tuo grande amore fino alle ultime ore della sua vita.

Tutto quello che hai fatto, il bene che hai dato ed il fatto stesso che sei riuscito ad alleviare momenti tragici irti di paura e sofferenze come quelli che ha sopportato quella povera tua amica, ti dovrebbero aiutare a cancellare l'amarezza che ti hanno dato le "pugnalate" dei suoi familiari... che non sanno neanche dove stanno di casa amicizia e sentimenti.
    Ricordati di lei, e lei da dove è ora sicuramente ti dirà sempre "grazie amico mio, non ti dimenticherò mai!"
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]

[Dibattito] : "Pugnalati" da un amicizia vera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina