1.     Mi trovi su: Homepage #4464350
    Dieci i giocatori italiani in corsa: si tratta dei ‘Campioni del Mondo’ Buffon, Cannavaro, Grosso, Materazzi, Nesta, Zambrotta, Gattuso, Pirlo, Totti e Toni.

Da Rio De Janeiro, la federazione internazionale che racchiude le associazioni dei calciatori professionisti, ha annunciato i nomi dei 55 giocatori che si contenderanno il titolo di migliore calciatore del mondo nel 2006. Ed ecco la lista:

Portieri:
    Gianluigi Buffon (Juventus), Petr Cech (Chelsea), Nelson de Jesus Silva ‘Dida’ (Milan), Jens Lehmann (Arsenal), Edwin van der Sar (Manchester United).

Difensori:
    Roberto Ayala (Valência), Marcos Evangelista de Moraes 'Cafu' (Milan), Fabio Cannavaro (Real Madrid), Roberto Carlos da Silva (Real Madrid), Cícero João de Cezare 'Cicinho' (Real Madrid), Ashley Cole (Arsenal), Rio Ferdinand (Manchester United), William Gallas (Arsenal), Fabio Grosso (Inter), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Ferreira Lucio (Bayern Monaco), Rafael Márquez (Barcellona), Marco Materazzi (Inter), Luís Miguel Brito Garcia Monteiro (Valência), Alessandro Nesta (Milan), Carles Puyol (Barcellona), Willy Sagnol (Bayern Monaco), John Terry (Chelsea), Lilian Thuram (Barcellona), Gianluca Zambrotta (Barcellona).

Centrocampisti:
    Michael Ballack (Chelsea), Anderson Deco (Barcellona), Cesc Fabregas (Arsenal), Luis Figo (Inter), Gennaro Gattuso (Milan), Steven Gerrard (Liverpool), Ricardo Kaká (Milan), Frank Lampard (Chelsea), Claude Makelele (Chelsea), Andrea Pirlo (Milan), Juan Ramon Riquelme (Villarreal), Francesco Totti (Roma), Patrick Vieira (Inter), Zé Roberto (Bayern Monaco), Zinedine Zidane (ex Real Madrid).

Attaccanti:
    Adriano (Inter), Hernan Crespo (Inter), Didier Drogba (Chelsea), Samuel Eto'o (Barcellona), Thierry Henry (Arsenal), Miroslav Klose (Werder Brema), Lionel Messi (Barcellona), Arjen Robben (Chelsea), Ronaldinho (Barcellona), Ronaldo (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Manchester United), Wayne Rooney (Manchester United), Andriy Shevchenko (Chelsea), Luca Toni (Fiorentina), Fernando Torres (Atlético Madrid).
  2.     Mi trovi su: Homepage #4464355
    Fifa World Player 2006: Materazzi `sfida` Zidane

Zinedine Zidane contende a Marco Materazzi il titolo di Fifa World Player 2006, secondo gli stessi calciatori. La FIFPro, commissione della Fifa con oltre 43.000 membri tra gli atleti di tutto il mondo, venerdi` ha annunciato la lista dei 55 atleti che si contenderanno il titolo di miglior giocatore dell`anno, con una premiazione prevista ad Atene per il prossimo 6 novembre. Il difensore italiano e` stato incluso nell`elenco insieme ad altri nove atleti campioni del mondo (Gigi Buffon; Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta; Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo, Francesco Totti; Luca Toni) ma sorprende che Zidane sia stato scelto.

Il 9 luglio scorso, data dell`ultima partita giocata dall`ex capitano della Nazionale francese, ovvero la finale della Coppa del Mondo, Zidane e` stato espulso per aver rifilato una testata proprio a Materazzi. La Fifa ha sanzionato il francese con tre giornate di squalifica `virtuali`, l`italiano con due concrete per aver provocato l`avversario.

In ogni caso, l`Italia fresca del trionfo di Berlino vana dieci giocatori nella lista, come il Brasile (eliminato ai quarti). Nella lista il campionato italiano (inclusa la Serie B) vanta 18 elementi, piu` i `fuggiaschi` Zambrotta, Cannavaro e Shevchenko, contro i 17 della Premier League. Il Milan vanta sette giocatori nella rosa contro gli 8 del Chelsea.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4464356
    Originally posted by common
    sarà l'aNo di Buffon
    non penso lo vinca Buffon per un paio di motivi:
    1) ha fatto solo il mondiale degno del suo nome, quindi non dovrebbe vincere un premio che valuta un'annate
    2) penso sia svantaggiato dal fatto di giocare nella Juve dopo lo scandalo

io lo darei ad Henry.......un gradino sopra Ronaldinho....
  4.     Mi trovi su: Homepage #4464361
    Originally posted by lucafiQo
    non penso lo vinca Buffon per un paio di motivi:
    1) ha fatto solo il mondiale degno del suo nome, quindi non dovrebbe vincere un premio che valuta un'annate
    2) penso sia svantaggiato dal fatto di giocare nella Juve dopo lo scandalo

io lo darei ad Henry.......un gradino sopra Ronaldinho....

seeee .. mo ci mettiamo a fare discorsi logici sull'assegnazione del Premio

credo che Buffon arriverà tra i primi 3, con buone possibilità di arrivare primo, e credo che il solo HEnry potrebbe logicamente passargli avanti
    mentre darlo A Ronaldinho sarebbe una bella stronz ... ata

in generale è più un discorso di visibilità .. Buffon è stato determinante ai mondiali, è un calciatore di caratura internazionale e il fatto che ora abbia seguito la Juve in B lo rende ancora più personaggio mediatico

la mia non è una speranza, solo una valutazione
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4464362
    Originally posted by common
    seeee .. mo ci mettiamo a fare discorsi logici sull'assegnazione del Premio

credo che Buffon arriverà tra i primi 3, con buone possibilità di arrivare primo, solo HEnry potrebbe passargli avanti

in generale è più un discorso di visibilità .. Buffon è stato determinante ai mondiali, è un calciatore di caratura internazionale e il fatto che ora abbia seguito la Juve in B lo rende ancora più personaggio mediatico

la mia non è una speranza, solo una valutazione
    sperem :D
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4464364
    Originally posted by Pezzotto
    Ricardo Kaká (Milan), Frank Lampard (Chelsea),Andrea Pirlo (Milan),Thierry Henry (Arsenal),
    tra questi 4 ci sarà il pallone d'oro:cool:

cmq ci son dei nomi che fanno ridere i polli tipo dida(l'han visto giocare prima dei mondiali?)
    adriano(l'han visto giocare?) ecc ecc ecc:cool:

Ecco i 55 giocatori in corsa per il 'Pallone d'oro'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina