1.     Mi trovi su: Homepage #4464429
    La Fifa ha dato ragione alla Fiorentina: il 18enne attaccante Matthias Lepiller può rimanere a giocare con i viola. Il giovane talento prelevato dal Le Havre, formazione di seconda divisione, è uno dei giocatori del settore giovanile aggregati alla prima squadra. Fino ad oggi la Federazione francese si era sempre rifiutato di inviare alla Figc il transfert internazionale del giocatore, ma ora la Fifa ha risolto il caso. Français Matthias Lepiller potrà rimanere alla Fiorentina. A confermarlo è la Fifa che ha risolto in favore della formazione italiana il disguido che era sorto nei mesi mesi scorso tra la federazione italiana e quella francese. La punta 18enne è stata acquistata da Pantaleo Corvino nel corso dell'ultimo mercato estivo dal Le Havre, formazione francese di seconda divisione, facendogli firmare un contratto che lo lega ai viola fino al 2011. Si tratta di un giovane interessate che può dar man forte al settore giovanile, aggregandosi anche alla prima squadra di Prandelli dove avrà modo di imparare molto dai calciatori più illustri.
    Nel frattempo è sorto però un problema: la Federazione francese in questi mesi non aveva ancora inviato il transfert internazionale alla Figc. A questo punto la Federazione italiana si è vista costretta a ricorrere alla Federazione internazionale (Fifa) che ha risolto la questione proprio in favore dell'istituzione italiana. Lepiller potrà così rimanere ad essere un giovane talento del club viola.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4464430
    Lepiller: da sconosciuto a vice Toni

    Maglia numero 34, 18 anni compiuti lo scorso 12 giugno, una carriera breve, almeno per ora, spesa nella serie B francese nella squadra della sua città natale, il Le Havre. Poi il sogno Fiorentina da vivere partendo dalla Primavera.
    Infine, complice qualche infortunio di troppo nella Fiorentina di questi giorni, la responsabilità di riserva della prima squadra. Per Matthias Lipiller i palcoscenici importanti sono ad un passo. Il francesino, una piccola "corvinata", arrivò a Folgaria come una sorpresa. Un'operazione minore del calciomercato della Fiorentina. Pantaleo Corvino l'ha inserito nella sua lista del "saranno famosi", un giovane sul quale scommettere come ce ne sono ormai moltissimi nelle file Viola della prima squadra, della Primavera e degli Allievi e poi, giù giù, per tutto il settore giovanile della società gigliata. Chi lo conosce descrive Lepiller come un attaccante di ottima prospettiva, una prima punta di ruolo che sa cercare la porta sia attraverso la conclusione dalla distanza che attraverso la manovra. Tallone d'Achille il colpo di testa. Lepiller era già uno dei giovani aggregati dal settore giovanile alla prima squadra di Prandelli, assieme a Brivio, Mateo, D'Ambrosio Danilo e Paolucci. Adesso, con Pazzini e Santana out, per l'attaccante francese si potrebbero aprire presto spazi di gloria. Nelle scelte di mister Prandelli molte alternative sembrano venute meno e Lepiller, con Reginaldo che pare più votato a sostituire eventualmente uno degli esterni, potrebbe diventare il vice Toni. Almeno qualche scampolo di gara gli verrà messo a disposizione. E chissà... Uno dei difettacci del pallone italiano, in questo molto diverso dagli usi e i costumi praticati all'estero, è proprio la scarsa fiducia nei giovani. Altrove non è raro assistere all'esplosione sportiva di talentini under 20, nel Bel Paese restano mosche bianche i casi di Cassano, per non dover arrivare a Rivera. Magari la Fiorentina farà da apripista....

  Fiorentina: Lepiller potrà rimanere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina