1.     Mi trovi su: Homepage #4464481
    Entro fine ottobre si conoscerà il futuro di Luciano Spalletti. La Roma sta infatti sottoponendo in queste ore al proprio tecnico il prolungamento del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Con una novità: il ruolo. Non più semplice allenatore, bensì vero e proprio manager all'inglese, con ampio potere decisionale sulla campagna acquisti e non solo. Un ruolo simile dunque a quello che ricopre al Manchester United sir Alex Ferguson. La Roma è decisa a blindare l'allenatore di Certaldo: il contratto scade a giugno, c'è un'opzione per un'ulteriore anno di contratto, ma la dirigenza giallorossa è pronta a stipulare un accordo triennale ex-novo. E' previsto anche un leggero ritocco (verso l'alto) dell'ingaggio, che attualmente si aggira attorno i 2,2 milioni di euro lordi.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4464482
    Luciano Spalletti non si nasconde: `Secondo me l`Inter ha qualcosa piu` di noi, come del resto anche il Milan`. Il tecnico giallorosso ha rilasciato un`intervista a `La Signora in Giallorosso` e andata in onda su T9: `Abbiamo dei tifosi che hanno grande entusiasmo - dice - e lavoriamo in una citta` importante. Gli stimoli derivano da questo, oltre che da una passione per la professione che avevo sin da quando ero giocatore. La Nazionale? Da` sempre bellissime sensazioni. Quando vengono convocati dei miei calciatori, do sempre grandissima disponibilita` e, comunque, ritengo che la maggior parte dei giocatori rispondano volentieri alla chiamata da parte del commissario tecnico`.

La Roma di quest’anno e` piu` o meno forte rispetto a quella della passata stagione? `Secondo me e` piu` forte. Ha qualcosa in piu`: abbiamo tentato di migliorare l’organico, e parzialmente ci siamo riusciti. Si`, la Roma di quest’anno e` piu` forte di quella dello scorso anno. Totti? Fa sempre dei discorsi molto equilibrati, invece a volte, sui giornali, leggo alcune sue dichiarazioni un po’ piu` spinte. Credo lo faccia per caricare la squadra, anche se poi lui la pensa come tutti noi: ossia, bisogna sempre cercare di migliorarci`. E magari c`e` anche l`idea di aprire un ciclo: `Stiamo facendo bene da un po’ di tempo. Al di la` delle singole partite, c’e` ormai una costanza di rendimento e un modo giusto di affrontare il lavoro da parte della squadra: questa e` la cosa piu` importante`.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4464483
    Max Tonetto non ha dubbi: `Per lo scudetto in corsa c`e` anche il Palermo, squadra creata per grandi traguardi`. Il laterale giallorosso, in questa prima parte di stagione, ha avuto modo di potersi mettere in mostra: `Non sono venuto qui per guardare gli altri giocare - precisa - sono contento di come ho iniziato, la squadra gira bene, non posso che essere soddisfatto`.

Da Spalletti a Novellino: `Novellino e` uno che carica la partita da martedi` - precisa Tonetto - Spalletti vive piu` serenamenter le gare e si carica a pochi giorni. Spalletti, poi, lo conoscevo giaa da Empoli: piu` o meno e` sempre lo stesso, anche se la piazza e` diversa`. Si continua a vociferare che la Roma voglia comprare un altro esterno: `Dobbiamo giocare tante partite - continua Tonetto - e` normale che avendo un solo mancino in rosa (Tonetto, ndr) la societa` ne cerchi un altro. La Sampdoria? Non mi ha mai dato segnali per il rinnovo del contratto sino al 23 marzo 2006; dal mio punto di vista era troppo tardi e ho preferito non accettare. Si puo` dire che non hanno creduto in me`.

Roma, per Spalletti incarico "alla Ferguson"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina