1.     Mi trovi su: Homepage #4465226
    Non sbaglia dal dischetto da 5 anni

    Dopo il gol in nazionale, Massimo Oddo è sempre più infallibile dagli undici metri. Il terzino biancoceleste non sbaglia dal dischetto da cinque anni ed è a 19 centri su 21 rigori, gli ultimi 14 consecutivi. I numeri di Oddo sono straordinari, tant'è che nella storia del massimo campionato, solo altri quattro giocatori hanno tirato più di venti penalty sbagliandone due. Tra questi anche un mito come Van Basten.

    Marcello Lippi, pochi giorni fa, aveva definito il rigore un "gesto tecnico", lontano da ogni discorso legato alla mera fortuna. L'ex ct, ora che ha fatto pace con la "lotteria" di tiri dal dischetto, tanto indigesta a Manchester quanto esaltante nella notte berlinese, non potrà non esprimere la massima ammirazione per il rigorista per eccellenza del nostro campionato. Massimo Oddo non sbaglia dagli undici metri da ben cinque anni e, sabato sera all'Olimpico, ha confermato la sua grande freddezza. Il laterale della Lazio di Delio Rossi ha uno stile molto particolare nel calciare la massima punizione. A dire il vero, qualcuno sottolinea una sorta di "doppio passo" conclusivo in fase di rincorsa, vietato dalle regole, ma che gli arbitri, nazionali e internazionali, non ravvisano. Piuttosto, Oddo riesce a leggere con grande anticipo il minimo movimento del portiere avversario e, nella maggior parte dei casi, il suo tiro è più un appoggio che, lemme lemme, beffa l'estremo difensore.

    Il laziale, da tempo nel mirino del Milan, ha realizzato gli ultimi 14 rigori calciati ed è entrato in una cerchia ristretta di "cecchini" quasi infallibili, che hanno tirato più di venti rigori in carriera, sbagliandone al massimo due. Oddo ha fatto segnare, per ora, un lusinghiero 19 su 21, mentre uno dei principi del dischetto della storia della serie A, il rossonero Marco Van Basten, chiuse con 24 su 26.

    Massimo Oddo, però, non è certo solo un eccellente rigorista. La sua facilità di calcio e le doti atletiche ne fanno uno dei migliori cursori di fascia destra che il mercato attuale possa offrire. La Lazio sta lavorando per blindare il suo gioiello, il cui contratto è in scadenza a gigno 2008, e Lotito sarebbe pronto a discutere un allungamento di 4 stagioni con ingaggio ritocatto al rialzo. Il Milan, che forse rimpiange di non aver portato l'affondo decisivo nell'estate appena trascorsa, rimane alla finestra. Per ora basta Kakà dagli undici metri, ma Oddo "l'infallibile" sarebbe una garanzia pressochè assoluta.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4465238
    Originally posted by Pezzotto
    :mad: :mad: :cry: :cry:


    Quando l'ultima volta ha fatto il fenomeno l'avevo contro in 4 Leghe e quel demente del Trapacchi me lo lasciava in panca...
    Oggi quel demente del Trapacchi l'ha schierato...Nessuno degli avversari odierni ce l'ha in rosa.
    Meno male che siamo poveri e abbiamo un Oddo solo su 9 formazie.:rolleyes:

    Allenatore cedesi:sbam:

  Oddo, quando il gol è di rigore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina