1.     Mi trovi su: Homepage #4466599
    A partire dalla stagione 2007/2008

LA SPEZIA, 11 OTT - L'Inter cedera' gran parte della sua quote azionarie nello Spezia Calcio a partire dalla stagione 2007/2008. E' quanto emerso oggi a Milano al termine di un vertice tra la societa' nerazurra e quella ligure. Pertanto non sono previsti mutamenti nell'assetto societario spezzino per la stagione in corso. Il disimpegno progressivo della societa' meneghina, che detiene il 40 per cento di quote dello Spezia, partira' dal prossimo anno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4466601
    Originally posted by common
    sò che tenere quote di altre Società è prassi in alcuni paesi ..
    io invece penso che sia solo fonte di possibili irregolarità

ti posto, ad esempio, la lista Squadre della Segunda Division Spagnola (corrispondente alla C1)

Squadre che giocano nella Segunda B:
    Alcalá, Alicante, Badalona, Barakaldo, Barcellona B, Bilbao Athletic, Baza, Burgos, Ceuta, Conquense, Figueres, Gramanet, Hospitalet, Irún, Las Palmas, Lemona, Levante B, Osasuna B, Ponferradina, Real Jaén, Real Oviedo, Reus Deportiu, Sabadell, Salamanca, Sant Andreu, Sevilla B, Terrassa, Universidad Las Palmas, Vallecano, Zamora, Zaragoza B

ci sono le seconde squadre di tutti principali grandi club..non vedo dove sia lo scandalo, finche queste squadre NON si intrecciano sportivamente con la prima
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4466603
    appunto alla liga spagnola mi riferivo

però invece di postare l'unico caso NOto, conosci altri casi del genere ?

oppurre la lista dove una simile pratica è vietata .. giustamente, direi

che io sappia, anche in germania succede (ma a livello + basso della serie C) e in inghilterra esiste un campionato a parte della squadra riserve.

ma tornando a noi, non vedo lo scandalo sulla questione inter-spezia visto che lo spezia è sempre stato in c1 a due categorie di distanza...ora che x la prima volta sono in B (e si sa mai che x qualsiasi motivo possano andare in serie A) è bene che ci si separi. d'altronde anche gaucci e zamparini avevano migliaia di squadre..
  4.     Mi trovi su: Homepage #4466604
    Originally posted by digital_boy84
    che io sappia, anche in germania succede (ma a livello + basso della serie C) e in inghilterra esiste un campionato a parte della squadra riserve.

ma tornando a noi, non vedo lo scandalo sulla questione inter-spezia visto che lo spezia è sempre stato in c1 a due categorie di distanza...ora che x la prima volta sono in B (e si sa mai che x qualsiasi motivo possano andare in serie A) è bene che ci si separi. d'altronde anche gaucci e zamparini avevano migliaia di squadre..

no ma guarda che qua il soggetto non è l'Inter, è il regolamento sportivo che non Vieta di avere società satelliti

io penso solo che non sia automatico, ma che è una potenziale fonte di irregolarità che dovrebbe essere rimossa
  5.     Mi trovi su: Homepage #4466605
    e poi .. sul campionato spagnolo

hai elencato tutte quelle squadre che sono in realtà solo delle squadre B

a questo punto è giusto pensare che la serie B spagnola è una pagliacciata, perchè nessuna di quelle società potrebbe mai salire di categoria, e infatti non ho mai visto il BArcellona B nella massima serie, nonostante tutto il potenziale economico della Società

alcune di queste sono squadre che giocano per NON vincere i loro campionati .. ti pare normale ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4466606
    infatti posso esser d'accordo che sia una pagliacciata :asd: , ma cmq non è irregolare...

se c fai caso le squadre della serie A in spagna ma anche altrove son sempre + o - le stesse 24-25 con pochissimi cambi, segno del livello ridicolo risp all'italia dove la serie A di 10 anni fa era tutta diversa con napoli bari verona genoa brescia vicenza ma abbiam visto anche como piacenza cremonese pescara..
  7.     Mi trovi su: Homepage #4466607
    Originally posted by digital_boy84
    infatti posso esser d'accordo che sia una pagliacciata :asd: , ma cmq non è irregolare...

se c fai caso le squadre della serie A in spagna ma anche altrove son sempre + o - le stesse 24-25 con pochissimi cambi, segno del livello ridicolo risp all'italia dove la serie A di 10 anni fa era tutta diversa con napoli bari verona genoa brescia vicenza ma abbiam visto anche como piacenza cremonese pescara..

ebbravo .. vedi che hai focalizzato anche tu il problema
    dove quel sistema è parte integrante del regolamento, produce grandi guasti

e ho detto prima che non è irregolare, solo che si dovrebbe REnderlo irregolare
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4466608
    sò che tenere quote di altre Società è prassi in alcuni paesi ..
    io invece penso che sia solo fonte di possibili irregolarità

Di irregolarità non so ma sicuramente mi sembra poco sportivo. D'altro canto, come sappiamo una grande società può controllarne un'altra anche senza quote, quindi forse il problema è più radicato...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4466609
    Originally posted by ScudettoWeb
    Di irregolarità non so ma sicuramente mi sembra poco sportivo. D'altro canto, come sappiamo una grande società può controllarne un'altra anche senza quote, quindi forse il problema è più radicato...

che sia più radicato è indubbio

ma una cosa è avere questi comportamenti in regime di Illegalità, ben altra cosa è averli quando sono tranquillamente permessi
  10.     Mi trovi su: Homepage #4466610
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sì, ma meglio "controllare" (fra virgolette) in maniera esplicita come fa l'Inter che in maniera subdola come fa(ceva)nno dirigenti di altre società
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4466611
    che sia più radicato è indubbio

ma una cosa è avere questi comportamenti in regime di Illegalità, ben altra cosa è averli quando sono tranquillamente permessi

No ma sono d'accordo con te, semplicemente sottolineo che, come per qualsiasi conflitto di interessi, cambiare la legge non significa mettere un vero freno alle scorrettezze. Tra l'altro una fetta di proprietà significa che comunque i successi della società minore fruttano. Un controllo subdolo invece serve solo a favorire la squadra che controlla.

Comunque che le regole lo permettanno è sciocco: non credo abbia senso che una società possa evere interessi in un'altra società di categoria attigua.

Inter cedera' quote dello Spezia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina