1.     Mi trovi su: Homepage #4466895
    Premio Fifa, tra loro Buffon e Pirlo

    La Fifa ha comunicato i trenta giocatori in lizza per il World Player, premio per il miglior calciatore dell'anno che verrà consegnato il 18 dicembre. Tra i preselezionati vi sono cinque italiani e cinque francesi protagonisti della finale Mondiale: sono Cannavaro, Buffon, Gattuso, Nesta, Pirlo, Zidane, Henry, Ribery, Thuram e Vieira. Anche Ronaldinho, vincitore nel 2005, è presente insieme al milanista Kakà.

    Il premio 'World Player of the year' è, insieme al Pallone d'Oro consegnato dalla rivista francese France Football, il massimo riconoscimento per un calciatore a livello mondiale. Il valore, però, è ben diverso per i giocatori visto che il premio verrà assegnato tramite votazione fra i ct delle nazionali di tutto il mondo che conoscono tutti i segreti dei loro campioni. Per il 2006, secondo fonti vicine alla Fifa, i grandi favoriti sarebbero Fabio Cannavaro e Thierry Henry. Il Mondiale disputato in Germania tra giugno e luglio avrà molto peso nella scelta finale e per questo motivo gli italiani sono tra i favoriti. In particolare il difensore del Real Madrid, autore di prestazioni eccezionali e per il portiere della Juventus, decisivo in diverse fasi della competizione. I francesi non stanno a guardare, proponendo una cinquina di tutto rispetto. Su tutti spicca il nome di Zinedine Zidane, che nonostante il ritiro potrà essere votato regolarmente.

    Ci sono anche dei giocatori che militano o che hanno giocato nel campionato italiano: tra loro i brasiliani Adriano e Kakà, il portoghese Figo e Andriy Shevchenko, passato dal Milan al Chelsea. A farla da padrone sono Inghilterra e Spagna: la maggior parte dei giocatori preselezionati per il Fifa World Player militano in Premier League o Liga. Uno dei favoriti è indubbiamente Ronaldinho, capace di conquistare il premio nelle ultime due edizioni. Anche se il suo Mondiale è stato al dì sotto delle aspettative.

    Questa la lista dei 30 selezionati dalla Fifa: Adriano (Bra/Inter), Michael Ballack (Ger/Chelsea), Gianluigi Buffon (Ita/Juventus), Fabio Cannavaro (Ita/Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Por/Manchester United), Petr Cech (Cec/Chelsea), Deco (Por/Barcellona), Didier Drogba (Chelsea/Civ), Michael Essien (Gha/Chelsea), Samuel Eto'o (Cam/Barcellona), Luis Figo (Por/Inter), Gennaro Gattuso (Ita/Milan), Steven Gerrard (Ing/Liverpool), Thierry Henry (Fra/Arsenal), Kaka' (Bra/Milan), Miroslav Klose (Ger/Werder Brema), Philippe Lahm (Ger/Bayern Monaco), Frank Lampard (Ing/Chelsea), Jens Lehmann (Ger/Arsenal), Alessandro Nesta (Ita/Milan), Andrea Pirlo (Ita/Milan), Franck Ribery (Fra/Marsiglia), Juan Roman Riquelme (Arg/Villarreal), Ronaldinho (Bra/Barcellona), Wayne Rooney (Ing/Manchester United), Tomas Rosicky (Cec/Arsenal), Andriy Shevchenko (Ucr/Chelsea), Lilian Thuram (Fra/Barcellona), Patrick Vieira (Fra/Inter), Zinedine Zidane (Fra/Francia, ritirato).
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4466899
    Originally posted by Bardok
    :confused: :confused: Cosa c'è che non va ?
    non ha fatto un grande anno diciamo...dipende se si intende come anno solare o in generale...se si intende come anno solare allora la sua candidatura ci puo stare, se si intende da settembre dell'anno scorso direi proprio di no
  3.     Mi trovi su: Homepage #4466900
    Originally posted by massituo
    non ha fatto un grande anno diciamo...dipende se si intende come anno solare o in generale...se si intende come anno solare allora la sua candidatura ci puo stare, se si intende da settembre dell'anno scorso direi proprio di no



    appunto...

    Il mondiale deve essere preso in considerazione per foza, e quindi il suo apporto alla vittoria dei mondiali è pari allo zero, principalmente per causa infortunio e non perchè non lo reputo all'altezza....


    :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4466902
    Originally posted by ScudettoWeb
    È l'anno dei Mondiali quindi in teoria dovrebbe andare a un titolato mondiale. In tal caso, c'è un solo nome: Fabio Caaannavaro. L'uomo rimane quello, il calciatore però è stato semplicemente straordinario. Spiace per Nesta che ha una sfiga monumentale.




    non necessariamente il titolo debba andare ad un giocatore della squadra campione del mondo, infatti si tratta di un premio individuale e non collettivo.

    Sono perfettamente d'accordo ad assegnarlo a Cannavaro, poichè ha disputato un mondiale PERFETTO !......ma anche ringhio non sfigurerebbe....

    :cool:
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4466903
    Originally posted by Vittore
    non necessariamente il titolo debba andare ad un giocatore della squadra campione del mondo, infatti si tratta di un premio individuale e non collettivo.

    Sono perfettamente d'accordo ad assegnarlo a Cannavaro, poichè ha disputato un mondiale PERFETTO !......ma anche ringhio non sfigurerebbe....

    :cool:


    Non necessariamente, ma sai bene che i giochi politici hanno sempre voluto che il titolo andasse a un vincitore di un Mondiale. Anche Gattuso ha giocato alla grande ma per una volta sarebbe bello si premiasse un difensore.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4466906
    Originally posted by Pezzotto
    Zinedine Zidane (Fra/Francia, ritirato).


    gesto su materazzi escluso.... è stata la cosa più bella vista su un campo di calcio durante i mondiali. :love: :love: :love: :love:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4466907
    La Fifa ha comunicato i trenta giocatori in lizza per il World Player, premio per il miglior calciatore dell'anno che verrà consegnato il 18 dicembre. Tra i preselezionati vi sono cinque italiani e cinque francesi protagonisti della finale Mondiale: sono Cannavaro, Buffon, Gattuso, Nesta (Materazzi), Pirlo, Zidane (dovevano lasciare fuori lui e mettere Materazzi anche se non è francese :asd: ), Henry, Ribery, Thuram e Vieira. Anche Ronaldinho, vincitore nel 2005, è presente insieme al milanista Kakà.

  World Player: in lizza 5 azzurri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina