1.     Mi trovi su: Homepage #4468522
    Le immagini sembrano scagionarlo

Anche se in zona gol è latitante, Ibrahimovic riesce comunque ad essere sempre al centro delle polemiche. Stavolta, tuttavia, forse un po' eccessive. Nella gara col Catania, lo svedese è stato immortalato mentre starebbe sputando a Sottil girato di spalle. Un gesto ripreso dalle telecamere, anche se lo sputo pare indirizzato a terra. Un epidosio che ricorda il caso Samuel-Nedved e che potrebbe essere passibile di prova tv.

Durante gli sviluppi di un calcio d'angolo, nel secondo tempo di Inter-Catania, lo svedese è stato immortalato dalle telecamere mentre fa partire uno sputo e subito è iniziata la discussione se questo gesto sia stato fatto all'indirizzo del difensore siciliano oppure se si sia trattato di un normale episodio come se ne vedono a centinaia in campo. A gettare benzina sul fuoco è stato il faccia a faccia tra Sottil e Ibrahimovic, con i due giocatori che, nel consueto parapiglia su palla inattiva, non hanno certo fatto i complimenti, spintonandosi e rivolgendosi parole pesanti, fino a un poco rassicurante faccia a faccia. Una cornice che probabilmente ha fatto fraintendere il gesto dello svedese perché, come si vede chiaramente nell'immagine a destra, il getto di saliva dell'attaccante non colpisce il difensore, come poteva sembrare ad una prima occhiata, ma termina a terra passando alle spalle dello stesso.

Le immagini riprese dalle telecamere sono facilmente fraintendibili, ma la sensazione che si ricava dal video , che riprende velocemente l'episodio ma che è ben evidente nel fotogramma più esteso in alto, è che Ibra non abbia affatto sputato all'indirizzo di Sottil, anche se l'occhiata che lo svedese lancia all'avversario non è delle più amichevoli. L'episodio ha fatto subito venire in mente la vicenda Samuel-Nedved nella finale di Supercoppa Italiana a Torino, quando l'argentino venne punito dal giudice sportivo con 3 giornate di stop per aver sputato alle spalle del ceco. Quella volta il giudice utilizzò la prova tv, e non è escluso che anche in questa occasione possa servirsene anche se, obiettivamente, le immagini sembrano scagionare l'attaccante di Mancini.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4468523
    Esempio di come rovinare uno strumento utile. La prova tivù va utilizzata quando necessario.
    Pazzesco sforzarsi di creare situazioni quando non ci sono.
    Ma viviamo in Italia, purtroppo...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4468524
    Originally posted by deckard
    Esempio di come rovinare uno strumento utile. La prova tivù va utilizzata quando necessario.

Purtroppo
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  4.     Mi trovi su: Homepage #4468525
    Originally posted by deckard
    viviamo nell'Italia nella quale anche nel calcio la Televisione è usata come arma .. questo forse intendevi ?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4468526
    Originally posted by common
    viviamo nell'Italia nella quale anche nel calcio la Televisione è usata come arma .. questo forse intendevi ?

No intendevo che siamo un paese in cui l'aria fritta ha un peso.
    I casi sono due:
    1) le immagini mostrano con certezza assoluta qualcosa che è accaduto. Perciò giusto discuterne.
    2) le immagini non dimostrano niente. Perciò parlarne per cosa??
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  6.     Mi trovi su: Homepage #4468527
    Non è chiaro cosa sia successo, fermo restando che Ibra ha spesso punzecchiato Sottil, che generalmente non è conosciuto per i suoi modi pacati....

Lo sputo verso Sottil, o nei suoi confronti, non sembra esserci e direi che è esagerato parlare di prova tv in questo caso, almeno da ciò che ho visto....

Invece una cosa che mi ha dato MOLTO fastidio è che dopo il gol (secondo) di Stankovic, il buon IBRA ha pensato bene di urlare in faccia a Sottil qualcosa (deridendolo) e poi alla reazione di quest'ultimo (non eccessiva) ha richiamato l'attenzione dell'arbitro per farlo punire.......roba da vigliacco e patetico...

All'inzio della stagione speravo rimanesse e sono rimasto deluso della sua partenza......
    Ora più passano i giorni e più sono convinto che la Juve ha fatto bene a liberarsi di questo personaggio squallido....

:rolleyes:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4468535
    da alice sport

Sottil: "Ibrahimovic antipatico, ma non mi ha sputato"
    16 10 2006
    Il difensore del Catania, Andrea Sottil, pone fine alle polemiche per il presunto sputo di Ibrahimovic nei suoi confronti: "Non ha avuto un comportamnto da campione, da lui ci si aspetterebbe altro. E' davvero antipatico, comunque non mi ha sputato, almeno non di fronte. Guarderò le immagini, a me non è arrivato nulla".

Ibra-Sottil: sputo o effetto ottico?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina