1.     Mi trovi su: Homepage #4469054
    Proposta dell'Aic sara' presentata a Federazione e Lega

MILANO, 16 OTT - Cominciamo il campionato di A a meta' agosto dal prossimo anno. La proposta scaturisce dall'assemblea del Consiglio direttivo dell'Aic. L'invito sara' presentato alla Federazione e alla Lega. Secondo il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana, permettera' di "adeguarsi al resto d'Europa" e di aiutare la Nazionale ad avere gia' a settembre "calciatori con due o tre partite di campionato nelle gambe". La sosta invernale dovra' essere almeno "di tre settimane effettive di riposo".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4469060
    "Ho incontrato Blatter per chiarire"

Il commissario della Federcalcio Luca Pancalli ha incontrato per la prima volta Joseph Blatter, presidente della Fifa per fare chiarezza sulla situazione del calcio italiano. "Volevo chiarire con lui diversi punti per evitare malintesi - ha detto - Lui spera che la crisi finisca presto". Sull'ipotesi di anticipare la partenza dei campionati a Ferragosto: "Tecnicamente è possibile, è nell'interesse della nazionale".

Ha voluto incontrarlo per far sentire la propria voce, per risanare dei rapporti tra Italia e Fifa che ultimamente non sembravano granchè ed allora il commissario della Figc Luca Pancalli ha parlato a lungo con Joseph Blatter, del più e del meno, della grossa crisi che il calcio italiano sta attraversando, per chiarire questtioni controverse ed evitare malintesi per il futuro: "L'incontro è andato bene - ha detto - abbiamo parlato a lungo, è contento che io arrivi al Coni: un segno d'indipendenza dello sport". Ed ancora: "Blatter inoltre mi ha detto che ci tiene a parlare col ministro Melandri anche per chiarire una volta per tutte l'equivoco della premiazione di Berlino". Sull'eventualità di modificare i regolamenti: "Ha chiesto solo che vengano rispettati gli statuti della Fifa - ha proseguito - Ad esempio sugli arbitri, mi ha pregato di non permettere che si crei una federazione autonoma".

In seguito Pancalli ha dato l'ok all'ipotesi già presentata dal presidente dell'Aic Sergio Campana, in merito alla possibilità di far iniziare i campionati sin dalla metà di agosto per allinearsi con quanto accade in quasi tutta Europa. "Fin dal prossimo torneo è fattibile - ha ammesso - Ed è anche nell'interesse della nazionale: come dice Riva non possiamo trovarci in difficoltà come accaduto con Lituania e Francia". Per quanto riguarda la candidatura dell'Italia ad ospitare gli Europei del 2012: "La strada è in salita ma l'assegnazione posticipata ci aiuta - ha concluso - E' vero che gli stadi italiani sono arretrati ,a i nostri avversari hanno soltanto progetti".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4469061
    Matarrese boccia l'idea di Pancalli

Ci pensa il presidente di Lega Antonio Matarrese a smorzare gli entusiasmi per una possibile partenza dei campionati di calcio italiani a Ferragosto. "Ma che scherziamo..." ha commentato il presidente dell'organo che comunque è preposto a prendere una decisione a riguardo, essendo la Lega a stilare i calendari.

La questione era nata lunedì scorso quando Sergio Campana, presidente dell'Associazione italiana calciatori, aveva espresso la volontà da parte del sindacato dei giocatori di "far iniziare la serie A a Ferragosto per adeguarci al resto d'Europa e aiutare la Nazionale". In questo modo il campionato potrebbe introdurre la sosta invernale di tre settimane, sempre voluta dai calciatori, nel periodo invernale. Effettivamente gli altri maggiori campionati europei iniziano tutti prima di quello italiano. La Ligue 1 francese quest'anno ha preso il via il 5 agosto, mentre la Bundesliga è iniziata il 12 agosto, la Premier League il 19 agosto e la Liga il 27 agosto, in ritardo in questa stagione rispetto al solito, essendosi giocati quest'estate i Mondiali.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4469062
    Originally posted by Pezzotto
    La Ligue 1 francese quest'anno ha preso il via il 5 agosto, mentre la Bundesliga è iniziata il 12 agosto, la Premier League il 19 agosto e la Liga il 27 agosto, in ritardo in questa stagione rispetto al solito, essendosi giocati quest'estate i Mondiali.

si ma son dei drogati...ignoranti! in inghilterra ad agosto fa già freddo... :sbam: in italia fa troppo caldo x giocare a calcio...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4469063
    Originally posted by digital_boy84
    si ma son dei drogati...ignoranti! in inghilterra ad agosto fa già freddo... :sbam: in italia fa troppo caldo x giocare a calcio...

beh ma dal 15 agosto al 1 settembre... data in cui... se non erro... avrebbero dovuto partire i campionati.... la differenza di temperatura è minima. Quest'anno ad es... ha fatto più caldo a sett. che ad agosto almeno da noi. E così pure l'anno scorso...

E cmq.... a prescindere la soluzione ideale è serie A a 16 squadre in cui non si giochi ne ad agosto ne tantomeno a cavallo tra dicembre / gennaio in cui i campi son ghiacciati ed il freddo cane favorisce infortuni....

alla fine... 2o me ... meglio vedere una partita bella e giocata in condizioni decenti... che vederne 4 del cavolo!
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4469064
    Originally posted by MaestroZen
    beh ma dal 15 agosto al 1 settembre... data in cui... se non erro... avrebbero dovuto partire i campionati.... la differenza di temperatura è minima. Quest'anno ad es... ha fatto più caldo a sett. che ad agosto almeno da noi. E così pure l'anno scorso...

E cmq.... a prescindere la soluzione ideale è serie A a 16 squadre in cui non si giochi ne ad agosto ne tantomeno a cavallo tra dicembre / gennaio in cui i campi son ghiacciati ed il freddo cane favorisce infortuni....

alla fine... 2o me ... meglio vedere una partita bella e giocata in condizioni decenti... che vederne 4 del cavolo!

si beh...non caldissimo a milano o a treviso....ma a napoli o palermo si muore...quoto tutto il resto sulle 16 squadre :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4469065
    Sul 16 squadre non si discute, siamo gli unici noi italiani ad andare "indietro" portando da 18 a 20 il numero delle squadre... Per quanto riguarda la proposta di giocare ad agosto, direi che così si eviterebbe di fare figuracce del tipo Italia-Lituania e Francia-Italia visto che i giocatori (tranne quelli del Milan che per le ragioni che noi tutti sappiamo hanno dovuto affrontare i preliminari di Champions') avevano giusto qualche amichevole nelle gambe... In fondo ormai fa più caldo a giugno che ad agosto...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  8.     Mi trovi su: Homepage #4469068
    Hai ragione, solo in Germania sono a 18 squadre... Però io resto dell'idea (condivisibile o meno, è un discorso trito e ritrito, lo sò...) che nel campionato italiano non esistono partite dal risultato scontato (ultimi esempi: Roma e Palermo che perdono contro Reggina e Atalanta...) o cosiddette "facili" e che per rimanere competitivi fino alla fine e non arrivare spompati alle fasi finali delle coppe sarebbe ideale ridurre il numero delle squadre... Ovviamente è un'opinione personale! :)
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de

Campana: campionato inizi ad agosto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina