1.     Mi trovi su: Homepage #4469167
    SCONTRO NELLA METRO A ROMA: UN MORTO E 50 FERITI

ANSA: La vittima e' una donna di trenta anni. Secondo una prima ricostruzione un convoglio avrebbe tamponato un altro treno. Molte persone sono incastrate tra le lamiere. L'incidente e' avvenuto in centro, all'altezza della stazione di piazza Vittorio. Secondo testimoni "c'e' ancora tanta gente là sotto" e parte del vagone che ha tamponato l'altro treno si sarebbe completamente accartocciato. Isolata la piazza, ripercussioni sul traffico. Chiusa tutta la linea A, navette sostitutive
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4469173
    Metro di Roma, scontro tra treni
    Due morti, tra cui una ragazza
    I feriti sono cinquanta
    Due treni della linea A della metropolitana di Roma si sono scontrati questa mattina all'altezza della stazione di piazza Vittorio. Due i morti: una donna nigeriana di 30 anni e un uomo. Sarebbero circa cinquanta i feriti. Tutte liberate le persone intrappolate nelle lamiere. Il prefetto Serra conferma: "E' stato un tamponamento". Chiusa la Linea A.

11:04 Tutte liberate le persone incastrate tra le lamiere
    Sono state tutte estratte dai vigili del fuoco le persone che erano rimaste incastrate nelle lamiere dei due convogli della metropolitana che si sono scontrati questa mattina a Roma. Secondo quanto riferiscono dal comando generale, non vi sono dunque più feriti bloccati nei treni. I feriti sarebbero una cinquantina le cui condizioni sono giudicate abbastanza gravi, una decina invece sono quelli gravi e circa un centinaio di contusi.

11:02 Veltroni: "Tamponamento inspiegabile"
    "Purtroppo c'è una persona deceduta e diverse decine di feriti che sono stati portati via molto rapidamente". Lo dice il sindaco di Roma, Walter Veltroni, intervenuto in piazza Vittorio. La ricostruzione secondo il primo cittadino: "Il treno dietro è entrato in quello davanti. Non si riesce a capire le ragioni perchè sono treni nuovi e assolutamente funzionanti". Per questo, spiega Veltroni, "abbiamo chiesto a met.Ro. Di darci le spiegazioni necessarie per capire come sia potuta accadere una cosa del genere".

10:59 Due i morti, la ragazza è nigeriana
    Salgono a due le vittime dell'incidente di stamani nella metropolitana di Roma: oltre alla donna di 30 anni, una nigeriana, è stato estratto il cadavere di un uomo, del quale non si conoscono le generalità.

10:56 Il prefetto Serra: "Verosimile un tamponamento"
    "E' verosimile un tamponamento", ma vanno fatte delle indagini approfondite. E' quanto dichiara il prefetto di Roma Achille Serra

10:54 In piazza Vittorio anche il ministro Bianchi
    In piazza Vittorio è arrivato il ministro dei trasporti Alessandro Bianchi

10:52 Achille Serra: morta ragazza di 30 anni
    La morte della ragazza di trent'anni è confermata dal prefetto di Roma Achille Serra

10:45 Una donna tra le vittime
    Il corpo estratto dalle lamiere del convoglio della metro A è quello di una donna di trenta anni. I vigili del fuoco stanno lavorando tra i rottami dei due convogli, tentando di liberare altri passeggeri rimasti intrappolati. Molti sono in gravissime condizioni.

10:43 Il pubblico ministero sul luogo dello scontro
    Il pm della procura di Roma, Elisabetta Ceniccola si sta recando per un sopralluogo al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente alla metro avvenuto all'altezza della fermata di Piazza Vittorio.

10:40 Scontro treni, due morti
    Ci sarebbe anche un secondo morto nell'incidente tra due treni della metro avenuto stamane

10:33 Scontro treni, a tamponare convoglio nuovo treno
    A tamponare il convoglio della metro A sarebbe stato uno dei nuovi treni Caf, vetture messe da poco in circolazione sulla linea A e con tecnologia all'avanguardia, di fabbricazione spagnola che sostituiranno gradualmente l'attuale flotta della metropolitana.

10:32 Scontro treni, estratti 50 feriti gravi
    I vigili del fuoco hanno estratto anche cinquanta feriti gravi

10:30 Incidente metro, estratto un cadavere
    Ci sarebbe un morto nell'incidente tra treni della metro. Un cadavere è stato estratto dalle lamiere.

10:26 Chiuse la linea A e piazza Vittorio
    E' stata sospesa la circolazione in entrambe le direzioni della linea A della metropolitana. I passeggeri potranno ricorrere a navette sostitutive messe a disposizione lungo i tragitti della metropolitana. Inoltre le forze dell'ordine hanno bloccato ogni accesso alla zona di Piazza Vittorio per favorire l'accesso e il lavoro dei mezzi di soccorso che stanno affluendo in massa per trasportare negli ospedali i feriti dello scontro fra due convogli della linea a della metropolitana avvenuto questa mattina.

10:25 Scontro treni: sessanta feriti, 15 gravi
    Sarebbero sessanta, secondo gli operatori del 118, i feriti nello scontro tra convogli avvenuto alla fermata metro Vittorio Emanuele. Di questi 15 sarebbero in gravi condizioni.

10:23 Testimoni: "Ancora tanta gente là sotto"
    "C'è ancora tanta gente là sotto. Credo che non possa muoversi". E' quanto ha raccontato un testimone, una persona che si trovava su uno dei due convogli, secondo il quale almeno un quarto del vagone che ha tamponato l' altro treno si sarebbe completamente accartocciato. I due convogli sarebbero nuovi treni entrati in funzione di recente.
    "Ho visto una metro della Linea A, il nuovo modello come la nostra sulla quale viaggiavamo - ha raccontato il testimone - ho visto che avevamo velocità sostenuta e non frenavamo, sembrava impossibile che entrassimo lì con tanta forza".

10:19 Testimoni, corpi incastrati tra le lamiere
    Dalla ricostruzione fatta da alcuni dei passeggeri sembra che il secondo treno non andasse a velocità molto elevata. L'impatto comunque ha fatto sì che il treno in corsa sia entrato completamente nell'ultimo vagone del convoglio che era fermo alla stazione di Piazza Vittorio. Secondo i testimoni, che sono scesi dal treno che si è schiantato, tra le lamiere accartocciate dei treni ci sarebbero delle persone. I feriti più gravi sono già stati portati ai pronto soccorso, ma è ancora molta la gente che sta aspettando in strada le autoambulanze. Qualcuno perde sangue dalla testa, altri meno gravi hanno preso colpi in testa, o agli arti e alle gambe. Le entrate della metropolitana sono state transennate.

10:15 Scontro treni, forse un tamponamento
    Secondo una prima ricostruzione dell' incidente, un convoglio della metropolitana avrebbe tamponato un altro treno.

10:12 Veltroni e Serra sul luogo dello scontro
    Il sindaco Veltroni ha lasciato in questo momento il Campidoglio per recarsi a piazza Vittorio dove si è verificato lo scontro fra due convogli della metro A. Con lui il prefetto Achille Serra. A quanto emerso ci sarebbero una cinquantina di feriti.

10:12 Diverse persone incastrate tra le lamiere
    Ci sono ancora diverse persone incastrate tra le lamiere dei due convogli della metropolitana che si sono scontrati questa mattina a Roma. I vigili del fuoco, secondo quanto si è appreso dagli uomini che stanno operando sul posto, hanno già estratto una sessantina di feriti. La maggior parte ha riportato contusioni, ma una ventina sono in condizioni gravi, mentre si sta lavorando per liberare gli altri.

10:11 Forse anche esplosione centralina elettrica
    Ancora poco chiara la dinamica degli eventi. Pare ci sia stata anche la piccola esplosione di una centralina elettrica, non si sa se prima del tamponamento, del quale sarebbe stata la causa, o dopo, in conseguenza dell'incidente. Alcuni testimoni hanno raccontato che un treno fermo è stato tamponato da un altro in arrivo e che ci sarebbero dei feriti intrappolati sotto alcune travi cadute. Sul posto ci sono carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco.

10:06 Scontro treni, una sessantina di feriti
    Sono una sessantina le persone rimaste ferite nell'incidente di questa mattina, alcuni gravi. Secondo un primo bilancio, una quindicina di questi sarebbero molto gravi.

10:05 Scontro treni, numerosi feriti
    Lo scontro tra due treni della metropolitana avvenuto all'altezza della fermata di Piazza Vittorio della linea A ha provocato il ferimento di alcuni passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, carabinieri e polizia. Piazza Vittorio è stata chiusa.

10:05 Roma, tamponamento tra treni del metro
    Tamponamento tra treni questa mattina alla stazione Metro A di Roma Vittorio Emanuele. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e tutti i passeggeri sono stati fatti evacuare. Al momento non si conosce ancora la dinamica dell'incidente e non è chiaro se ci siano feriti.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4469176
    io sto a casa influenzato, Lallo va in motorino Bardok neanche passa di la...cmq pare che nn abbia ci sia stato un problema a uno dei convoglio. La metro veniva da Anagnina e ha tamponato uno fermo a vittorio emanuele
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4469177
    Una delle vittime è una donna di 30 anni probabilmente nigeriana, poi c'è un altra donna che dovrebbe essere l'altra vittima.
    Il macchinista della metreo che ha tamponato è in mezzo alle lamiere ed è improbabile che si sia salvato
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4469178
    Originally posted by DYD_1974
    io sto a casa influenzato, Lallo va in motorino Bardok neanche passa di la...cmq pare che nn abbia ci sia stato un problema a uno dei convoglio. La metro veniva da Anagnina e ha tamponato uno fermo a vittorio emanuele

se fosse stato quello che da termini andava verso fuori che è un carro bestiame e quell'ora....sto sentendo un giornalista che era sul vagone in pratica la metro che ha tamponato è entrata dentro al treno fermo.....:eek:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4469179
    il bilancio dovrebbe essere ufficiale.

così su repubblica.it

Sono state tutte estratte dai vigili del fuoco le persone che erano rimaste incastrate nelle lamiere dei due convogli della metropolitana che si sono scontrati questa mattina a Roma. Secondo quanto riferiscono dal comando generale, non vi sono dunque più feriti bloccati nei treni. I feriti sarebbero una cinquantina le cui condizioni sono giudicate abbastanza gravi, una decina invece sono quelli gravi e circa un centinaio di contusi.

quel che mi sembra strano è che non ha funzionato uno dei convogli di ultima generazione.. non quelli di 20 anni fa..:confused:
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4469180
    Originally posted by Canemacchina
    il bilancio dovrebbe essere ufficiale.

così su repubblica.it

Sono state tutte estratte dai vigili del fuoco le persone che erano rimaste incastrate nelle lamiere dei due convogli della metropolitana che si sono scontrati questa mattina a Roma. Secondo quanto riferiscono dal comando generale, non vi sono dunque più feriti bloccati nei treni. [B]I feriti sarebbero una cinquantina le cui condizioni sono giudicate abbastanza gravi, una decina invece sono quelli gravi e circa un centinaio di contusi.

quel che mi sembra strano è che non ha funzionato uno dei convogli di ultima generazione.. non quelli di 20 anni fa..:confused: [/B]

confermo! sono i convoglio NUOVI (quelli bianchi x intenderci) che sono anche pochi tra l'altro e a questo punto ne sono anche felice....
  8.     Mi trovi su: Homepage #4469181
    Originally posted by DYD_1974
    "Ho visto una metro della Linea A, il nuovo modello come la nostra sulla quale viaggiavamo - ha raccontato il testimone - ho visto che avevamo velocità sostenuta e non frenavamo, sembrava impossibile che entrassimo lì con tanta forza".
    caxxo, ma se vedi che stai per centrare tira la leva di emergenza!!! lo so che magari è facile a dirsi, però che cosa ci sono a fare!! addirittittura le azionano per scherzo, poi quando servirebbe....:rolleyes:

scusatemi, ma nn sopporto chi dice "ho visto che" ma nn agisce...

Incidente a ROMA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina