1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4469260
    Chievo: via Pillon torna Del Neri
    La decisione dopo 5 sconfitte in 6 gare. Il tecnico esonerato: "Sono dispiaciuto solo per averlo saputo dai giornali. Gigi è la persona più adatta per risollevare le sorti della squadra"

    VERONA, 16 ottobre 2006 - Gigi Del Neri torna al Chievo. La società ha deciso di esonerare l'allenatore Giuseppe Pillon che era alla guida della squadra scaligera dallo scorso anno. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti la scorsa stagione (il Chievo ha finito al 4° posto), al tecnico di Preganziol sono state fatali le cinque sconfitte subite nelle prime sei gare stagionali. Ad esse vanno sommate anche le due eliminazioni dai preliminari di Champions League e dal primo turno di coppa Uefa, contro avversari sulla carta non irresistibili.
    Del Neri sarà presentato ufficialmente domani prima di iniziare subito la preparazione con la squadra visto che incombono due impegni non certo agevoli come quelli con Roma e Milan. Una decisione che era nell'aria e che il d.s. Giovanni Sartori aveva in qualche modo anticipato. "Pillon è stato da molti considerato come uno degli artefici principali del nuovo miracolo Chievo - aveva detto il dirigente scaligero - e quindi non può essere ora diventato un incapace all'improvviso. Ma certo che d'altra parte ci sono queste 5 sconfitte in sei gare che pesano. Ne parleremo insieme e poi decideremo". E la scelta è caduta sull'esonero, il terzo della storia del Chievo dopo quello di Mimmo Caso (sostituito dalla coppia Balestro-Miani) e due anni fa di Mario Beretta, rilevato a tre giornate dalla conclusione del torneo da Maurizio D'Angelo, attuale vice di Pillon.
    Una decisione che la società non avrebbe mai voluto prendere perché il presidente Luca Campedelli considera il Chievo come una grande famiglia. Ma dare una scossa all'ambiente, diventato quasi apatico e refrattario ad ogni sollecitazione, è diventata una sorta di ultima speranza a cui aggrapparsi per non veder naufragare sin dall'inizio un'intera stagione. Pillon ha preso atto dell'esonero. "Sono dispiaciuto - ha commentato - solo per averlo saputo dai giornali. Spero che serva a portare il Chievo alla salvezza. Faccio un in bocca al lupo a Del Neri che stimo molto e che considero la persona più adatta per risollevare le sorti della squadra. In ogni caso farò sempre il tifo per il Chievo".


    gazzetta.it
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4469262

  Chievo: via Pillon, torna Del Neri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina