1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4470174

Giappone: energia dai passanti
    Sperimentazione nella stazione ferroviaria di Tokyo :)

(ANSA) - TOKYO, 16 OTT - Un nuovo sistema 'ecologico' consentirebbe di sfruttare il peso delle persone di passaggio nelle stazioni per generare energia elettrica. Il meccanismo, in funzione da oggi nella stazione centrale di Tokyo, si basa su speciali tappetini elettronici collocati ai cancelli d'ingresso, dove i passeggeri inseriscono il biglietto del treno: al passaggio di ogni persona, il congegno riesce a immagazzinare la pressione esercitata e a tramutarla in energia.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470175
    Devo dire che i giapponesi hanno una mente e un intuito fuori dal normale!:yy: Dato anche dal loro tipo di istruzione ed educazione!
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470179
    Originally posted by Roberto-web
    Per non parlare poi del famoso sviluppo del motore ad idrogeno .

Nel caso venisse montato sulle macchine ..addio petrodollari e connessi :P :P :P :sbam:

Gia' proprio nel caso!
    Visto che l'azienda che se ne occupava e' sparita nel nulla licenziando tutto il personale che ci lavorava, chissa come mai?!?!:mad:
    D'altronde si poteva solo costruire un motore che quasi senza manutenzione avrebbe permesso di percorrere 100 km con pochi centesimi!:mad: :sbam:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470180
    Steampunk is here

Un salto ucronico verso un mondo che non c'era: altro che retrocomputing
    Avete mai pensato a un computer portatile diverso dai soliti standard moderni, quelli dettati dal design ipertecnologico, dal profilo il più piatto possibile e dalle plastiche più robuste, lucide, accattivanti mai realizzate? Se non ci avete mai pensato, be', in Giappone sì! Ed ecco il risultato: un portatile di squisitissima fattura steampunk.
    Quante volte avete desiderato un oggetto simile, proprio quando uscivate da un regime di letture de La macchina della realtà, di William Gibson & Bruce Sterling, con nella mente ben fisso il computer realizzato nella metà dell'800 da Babbage stesso? Per non parlare di Paul Di Filippo, che col suo Victoria ha delineato un'epoca e un immaginario epico per la Fantascienza; ecco, ora avete davanti proprio quel tipo di splendido laptop con cover in legno, meccanica presa pari pari da una vetusta macchina da scrivere, barra spaziatrice in legno, tasto del mouse che è un tasto Morse, campanella che avvisa quando viene premuto il tasto Enter (che equivale al fine riga della macchina da scrivere), un altoparlante degno riproduttore di suoni, porte USB, schede Ethernet, schermo TFT. Tutto in questo pesantissimo oggetto che non ha nulla di portabile, ma che nella metà dell'800 o ai primi del '900 avrebbe fatto impazzire chiunque di meraviglia e che è, pare, perfettamente funzionante.
    Purtroppo, non si sa nulla di un'eventuale commercializzazione dell'oggetto, che se avvenisse da qui a breve mi vedrebbe in pole position, pronto ad acquistare a qualsiasi cifra (ho già pronto l'atto di ipoteca sulla casa...), con la valigia in mano già preparata per il Giappone.
    Fonte: Engadget.com

Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage #4470181
    Originally posted by Godzilla2007
    Esatto , ci sono mille modi per avere energia "gratis" , ma ai petrolieri non interessa :rolleyes:

Per la precisione... ai petrolieri interessa moltissimo che non si sviluppino! :rolleyes: :mad: :muhehe:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage #4470182
    Originally posted by Roberto-web
    Per non parlare poi del famoso sviluppo del motore ad idrogeno .

Nel caso venisse montato sulle macchine ..addio petrodollari e connessi :P :P :P :sbam:

A Torino mi pare abbiano messo un pullman (costo iperbolico!!! :eek: ) funzionante ad idrogeno, ma credo sia l'unico. :(

L'impianto ad idrogeno in se e per se (se sviluppato su scala industriale) non avrebbe affatto costi elevati.

Il problema è che ostacola i signori petrolieri di cui si parlava prima ed i loro giri di affari ipermiliardari: con l'avvento di questo sistema - nuovo, economico ed ultra-ecologico - si eclisserebbero per sempre.

I "distributori" di idrogeno (corrispondenti alle nostre attuali pompe di benzina) per essere realizzati hanno costi elevatissimi e finchè c'è il petrolio con i suoi sporchi interessi non conviene realizzarlo. Si crea così il famoso circolo vizioso del cane che si morde la coda. :(

Insomma, non se ne esce... :( :muhehe:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470183
    20 ottobre 2006
    Corso di scherma con spade laser, a Milano

È nato il primo corso in italia di scherma con spade laser. Dalla collaborazione di maestri provenienti da diverse discipline schermistiche, propone presso le sue due palestre corsi nei quali si apprendono i "7 stili" di combattimento jedi ispirati alla saga di Star War. Vengono utilizzate spade della master replicas che riproducono fedelmente suoni ed effetti luminosi che caratterizzano le armi dei Cavalieri Jedi (e dei Sith). I corsi si svolgono il mercoledì presso il centro sportivo Kolbe dalle 20:30 alle 22:30 ed il venerdì dalle 20:00 alle 22:00 presso il centro Omnicomprensivo di via Natta 11. La prima lezione è gratuita e le spade vengono fornite dalla scuola.

Font

Forza tutti ad allenarsi!:D

Lara Croft Global Staff
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470185
    Originally posted by lucy
    Che bello!!!! A Roma non li fanno questi corsi? Io adoro la scherma!!!! :D :D :D :approved:

No devi venire a Milano,comunque i Mod non sono ammessi,non si sa mai cosa possano combinare ai poveri utenti una volta imparata l'arte della scherma laser!:asd: :asd:

Lara Croft Global Staff
  9.     Mi trovi su: Homepage #4470186
    Originally posted by aldebaran
    No devi venire a Milano,comunque i Mod non sono ammessi,non si sa mai cosa possano combinare ai poveri utenti una volta imparata l'arte della scherma laser!:asd: :asd:

Hai paura ma non tremi, eh? :asd: Ma noi moderatori siamo pacifici! :D Dei veri Santi! :O :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4470187
    GIAPPONE: ROBOT BABY-SITTER

(ANSA) - TOKYO, 26 OTT.
    Telecamere permettono ai genitori di interagire con i bimbi.
    Il bambino lasciato a casa piange? Nessuna preoccupazione grazie a nuovi robot giapponesi in grado di fare anche da baby-sitter. Realizzati dal gigante dell'informatica 'Nec' e da quello delle telecomunicazioni 'Ntt', gli automi sono dotati di telecamere video-audio per la sorveglianza dei bimbi via Internet. I genitori possono interagire con il robot, mandandogli istruzioni su cosa dire ai piccini. Esistono progetti anche in funzione dell'assistenza ad anziani e disabili.

Lara Croft Global Staff
  11. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4470188
    Spazio: Titano culla della vita

I dati raccolti dalla sonda Huygens continuano a sorprendere

(ANSA) - ROMA, 2 nov - L'atmosfera di Titano e' molto simile a quella che esisteva sulla Terra primitiva: un ambiente ideale per la formazione della vita. I dati raccolti dalla sonda europea Huygens continuano a sorprendere: 'Una delle caratteristiche piu' suggestive di Titano - per i ricercatori - e' lo strato di aerosol organici, composti dalla reazione chimica tra il metano e le molecole di azoto, che potrebbero essere la fonte del materiale per la formazione delle prime forme di vita'.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Scienza e fantascienza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina