1.     Mi trovi su: Homepage #4471492
    Da Londra offrono 40 milioni di euro

    Il Chelsea è alla ricerca di un portiere dopo gli infortuni di Cech e Cudicini. Il primo obiettivo è Gigi Buffon, l'estremo difensore della Juventus candidato al Pallone d'Oro, per cui Abramovich è disposto ad offrire 40 milioni di euro. I bianconeri non sembrano disposti a cederlo a gennaio, a meno che si decida di puntare subito su Amelia del Livorno. In questo caso ci sarebbe da battere la concorrenza del Milan.

    Il quotidiano The Sun, riporta una dichiarazione di Paolo Fabbri, socio di Silvano Martina, procuratore del numero uno juventino. "Abramovich può ricoprire chiunque di denaro, ma non sarebbe una questione di soldi - avrebbe detto Fabbri -. Sarebbe una questione di stile di vita. E starebbe al Chelsea convincerlo". Secondo la stampa inglese, dunque, sarebbe pronta un'offerta intorno ai quaranta, se non addirittura cinquanta milioni di euro per portare Buffon a Stamford Bridge già a gennaio. Il tecnico dei blues Josè Mourinho sarebbe stato ben contento di affidarsi a Carlo Cudicini fino al rientro di Cech, inizialmente previsto per marzo-aprile. Ma le ultime notizie dall'infermeria sono pessime perchè le lesioni cerebrali riportate da Cech sarebbero peggiori del previsto. E allora il Chelsea deve per forza trovare un sostituto a lungo termine. Con la Juventus in serie B, Buffon non ha giocato in Europa e quindi sarebbe impiegabile fin da subito in Champions League. Nei giorni scorsi si era fatto vivo anche il Manchester Utd per avere, oltre al portiere bianconero, anche Marcello Lippi.

    Inter e Milan continuano a seguire la vicenda con vivo interesse, tutto dipende comunque dalla Juventus, che fino a questo momento ha sempre rifiutato ogni proposta. Buffon resta un punto fermo per la Juve che verrà, a meno che l'offerta di Abramovich non risulti realmente irrifiutabile. Se il principale candidato italiano al Pallone d'Oro dovesse andarsene, è Amelia il favorito numero uno a sostituirlo. In questo caso resterebbe soltanto da battere la concorrenza del Milan.

  Buffon: parte l'assalto del Chelsea

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina