1.     Mi trovi su: Homepage #4471988
    Al momento non si segnalano danni a cose e persone, verifiche in corso
    Scossa di terremoto nelle Marche
    Colpite le zone di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere. Magnitudo 4.4. Molta paura, la gente di Ancona è fuggita in strada

ANCONA - Una scossa valutata attorno al quarto grado della Scala Richter ha interessato sabato mattina alle ore 9 le zone di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere. La scossa si è sentita fino alla costa e anche nel capoluogo. Secondo la sala operativa della Protezione civile della Regione Marche al momento non si segnalano danni a cose e persone. Il terremoto è stato sentito dalla popolazione locale e anche ad Ancona città, e molte persone sono scese in strada o hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco per avere informazioni.

PROFONDITA' - Secondo l' ultima valutazione dell' Osservatorio Geofisico Nazionale l'intensità della scossa è stata di 4.4 gradi Richter e una profondità di 36 chilometri. Proprio quest'ultimo aspetto ha fatto sì che il sisma sia stato percepito distintamente in un'area molto vasta delle Marche - fino a Fabriano e i comuni epicentro del terremoto del 1997 - e anche in Umbria, oltre che nelle località dell'epicentro che sono anche San Lorenzo in Campo e Castelleone di Suasa. Tanta la paura fra la gente, e moltissime le telefonate giunte anche a polizia e carabinieri, mentre sono cominciati i sopralluoghi su eventuali danni agli edifici. Molte scuole, soprattutto nel Pesarese, hanno attuato il piano di evacuazione predisposto in caso di calamità e i ragazzi sono scesi in strada, accompagnati dagli insegnanti.

21 ottobre 2006

Che roba brutta, ero a letto sembrava stesse venendo giù tutto :cry:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2.     Mi trovi su: Homepage #4471991
    ora .. sperando di non fare una tragica Gaffe, non mi pare che un terremoto di magnitudo 4,4 in Italia sia pericoloso.
    Quando non si segnalano danni a COSE (figuriamoci alle persone) vuol dire veramente che si è sentito solamente, ma non ha fatto danni
    c'è solo da sperare che sia la scossa più forte dello sciame
  3.     Mi trovi su: Homepage #4471993
    Originally posted by common
    ora .. sperando di non fare una tragica Gaffe, non mi pare che un terremoto di magnitudo 4,4 in Italia sia pericoloso.
    Quando non si segnalano danni a COSE (figuriamoci alle persone) vuol dire veramente che si è sentito solamente, ma non ha fatto danni
    c'è solo da sperare che sia la scossa più forte dello sciame
    qua negli edifici moderni non ci dovrebbero essere problemi, non so se nei paesini dell'interno.. ma cmq quel che era buttabile giù da un terremoto è già venuto giù qualche anno fa.. almeno credo. si cmq è stato solo lo spavento, ogni tanto rifa qualceh scossetta. :cry:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  4.     Mi trovi su: Homepage #4471994
    Originally posted by Bardok
    Che ci facevi al letto a quell'ora zozzone:asd:
    alle 9 del mattino.. do-rmivo?:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4471996
    Originally posted by Bardok
    Beato te , anche se non ci credo:asd:
    di sabato mattina alle 9, ma che orari fai tu? :asd:

Marche: terremoto magnitudo 4.4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina