1.     Mi trovi su: Homepage #4473085
    Questa è una sensazione che ho dall'inizio di questa stagione. Ho notato che spesso un 3-4-3 fa fatica a battere un 4-4-2 e che un 5-4-1 è piuttosto imbattibile.
    Ci sarebbero diversi esempi che potrei portare, ma vi mostro uno fresco di questa settimana capitato a 2 miei colleghi di lega:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00601&codpartita=00601064&sid=9164bcf7aa85dc4c3faa56a9dd8e5046

Qui c'è un 4-4-2 di fronte a un 3-3-1-3. Il 4-4-2 ha una difesa abb buona, ma un centrocampo e un attacco con una media di 0.5. Quindi difficile che potesse segnare 1 gol. Invece il 3-3-1-3 ha una difesa scarsa, un centrocampo discreto e un attacco ottimo. Secondo me almeno 1 gol avrebbe dovuto esserci: si dice che la difesa contribuisce alla costruzione del gioco, ma anche che con 3 attaccanti si ha più possibilità di segnare.

Questo è solo un esempio, e forse nn è il migliore che potevo portare. Cmq temo che si finirà col giocare tutti con il 4-4-2 o il 4-5-1 o il 5-4-1 proprio perché viene data più importanza alla manovra sulle fascie che a quella centrale. Non dico che dovrebbe essere d'importanza minore, ma perlomeno uguale.

Questo è un suggerimento che volevo portare x migliorare, a mio modo di vedere, il gioco. È già la sesta-settima volta che quest'anno vedo una persona arrabbiata xché esce un risultato "strano".

Concludendo osservate quest'altro risultato "strano". Una partita che ho vinto un paio di settimane fa:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00617&codpartita=00617053&sid=b02dd0e81077225def07872367789794
    6-0, 40 tiri in porta a 0, ma non è che avevo poi una chissà quanto eccezionale squadra. Il totale dei punti del suo attacco era pure superiore al mio...
    Che sia dovuto principalmente all'ala Stankovic? :rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4473087
    Originally posted by digital_boy84
    l'anno scorso c'era chi diceva che si dava troppa importanza al centro....e tutti usavano il 3-5-2

quest'anno i risultati strani sono tutti colpa del fatto che non c'è la juve e nessuno ha grandi punteggi, poi quando il milan perde in casa..:asd:

No, quest'anno c'è purtroppo proprio qualcosa di (di)storto. E la frequenza con cui queste cose accadono comincia ad essere preoccupante. Dovrebbe preoccupare ai responsabili di scudettoweb xché c'è il rischio che l'utenza perda progressivamente la fiducia in questo gioco. (e cmq nn sarà il mio caso ;), infatti ho aperto questo thread nel forum dei suggerimenti per rendere attenti su un possibile probl del motore di gioco :))

Altro esempio a favore della mia tesi: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00629&codpartita=00629071&sid=d473e69520fe7c05dfa0b72af2952920
  3.     Mi trovi su: Homepage #4473088
    non è una novita che le fasce siano piu' premianti rispetto all acostruzione centrale a parita' di valori è molto piu' facile segnare ma questo avviene già dall'anno scorso :)

p.s. con un attacco forte ma con poco negli altri reparti non si combina nulla mentre con attacco scarso e con dif e soprattutto centro buoni qualcosa bene o male si combina sempre ....forse è qui che bisognerebbe metter mano per equilibrare ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4473089
    Originally posted by lallo
    non è una novita che le fasce siano piu' premianti rispetto all acostruzione centrale a parita' di valori è molto piu' facile segnare ma questo avviene già dall'anno scorso :)

p.s. con un attacco forte ma con poco negli altri reparti non si combina nulla mentre con attacco scarso e con dif e soprattutto centro buoni qualcosa bene o male si combina sempre ....forse è qui che bisognerebbe metter mano per equilibrare ;)

il problema che si è riscontrato inoltre in questa partita è che con un attacco negativo (non importa se -1 o -200) e una costruzione 1000 si segna sempre e cmq un solo gol.
    Io proposi un po di tempo fa questa modifica: oltra ai gol derivanti solo dalla fascia e dal centro si potrebbe dare un bonus di questo tipo: se manco di poco il gol sia dalla fascia che dal centro mi viene dato un gol bonus.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4473091
    speriamo di evitare che in futuro un giocatore posto al centro piuttosto che in fascia porti ad un pareggio piuttosto che ad una vittoria, indipendentemente dal confronto con l'altra squadra...
    non mi sembra cosi' difficile riportare tutto in equilibrio...
    d'altro canto, calcisticamente parlando, non mi sembra che l'apporto della fascia sovrasti quello centrale...è questo è un grosso neo per un gioco che fa del "realistico" la sua parola d'ordine.
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Ho paura che quest'anno si dia troppa importanza alle fascie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina