1.     Mi trovi su: Homepage #4478093
    da alice sport

    Frank Rijkaard si dice certo che Ronaldinho resterà a Barcellona, la Nike versa 15 milioni in più ai blaugrana per blindarlo; la caccia del Milan al brasiliano ora si fa dura.

    In via Turati le certezze si basano praticamente solo sul rapporto privilegiato con Roberto Assis, procuratore di Ronaldinho e di Ricardo Oliveira, mentre a Barcellona qualcosa inizia concretamente a muoversi sull'onda del timore che il fuoriclasse possa davvero andarsene. E la prima mossa l'ha fatta la Nike, sponsor sia del Barça che di Ronaldinho, offrendo al club blaugrana 15 milioni in più nel nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica per evitare che il brasiliano possa finire ad una squadra targata Adidas, come il Milan. A questi livelli, del resto, certe battaglie hanno anche importanti risvolti commerciali.

    Certo, se Galliani ha sborsato quasi 20 milioni al buio per Ricardo Oliveira, che era fermo da mesi per infortunio, non gli saranno mancate garanzie da parte di Roberto Assis che la somma potesse rappresentare una sorta di "caparra" per arrivare a Ronaldinho; ma a questo punto è lecito temere che Assis abbia tirato in mezzo il Milan per alzare la posta col Barcellona, dove Frankie Rijkaard scommette sul fatto che Ronaldinho resterà Blaugrana.

    "Conosco i campioni e le loro priorità - ha detto l'olandese tecnico del Barça - e so che quando si sentono a loro agio in un determinato ambiente è difficile che cambino. Il rapporto fra Ronaldinho da una parte e società e città dall'altra è perfetto, quindi non vedo problemi. Certo non si può mai dire, ma il corteggiamento del Milan non mi preoccupa".

    Chi comincia a preoccuparsi sono invece i tifosi del Milan, perchè qui i casi sono tre: o Ricardo Oliveira è stata davvero l'assicurazione per arrivare a Ronaldinho a giugno, o è comunque un campione che saprà dimostrare il proprio (tutt'altro che economico) valore una volta smaltiti tutti gli acciacchi di natura fisica, oppure via Turati rischia davvero di dover ammettere di aver preso una cantonata, specie se si considera che con qualche milione in più aveva in mano niente meno che Zlatan Ibrahimovic.

  Ronaldinho resterà a Barcellona???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina