1.     Mi trovi su: Homepage #4478094
    Tennis, Federer spezza l'incantesimo e vince nella sua Basilea
    di Marco Barbonaglia

Era proprio il torneo di casa sua, il trofeo che mancava a Roger Federer.
    Il numero uno indiscusso del tennis mondiale macinava avversari e portava a casa coppe da tutto il mondo, ma, ironia della sorte, non aveva mai vinto a Basilea, dove è nato. Per sette volte si era iscritto alla gara. In due occasioni era arrivato in finale, nel 2000 e nel 2001. Niente da fare: era stato fermato una volta da Enqvist e l’altra da Henman. Domenica,invece, è finalmente riuscito a rompere l’incantesimo e a centrare l’ennesimo traguardo.

Per portarsi a casa il Davidoff Swiss Indoors, ha sconfitto Fernando Gonzales, che aveva battuto appena una settimana prima, sempre in finale, a Madrid. Il cileno, che, contro il numero uno del mondo, fino ad oggi, ha conquistato appena due set in nove confronti diretti, ha potuto opporre una certa resistenza solo nel terzo set. E così, alla fine lo svizzero ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-2, 7-6, conquistando l’undicesimo successo stagionale, il quarantaquattresimo in carriera.
    Una vittoria che ha il sapore della favola per Federer. Proprio su quei campi, infatti, da bambino, il futuro dominatore del tennis faceva il raccattapalle, vedendo sfilare i campioni di allora e sognando di riuscire un giorno a sollevare quella coppa…

«È uno dei momenti più belli della mia vita», ha dichiarato il tennista elvetico, alla fine dell’incontro. «Quando ho iniziato a giocare a tennis sognavo di diventare un giocatore professionista e di vincere questo torneo, finalmente ce l’ho fatta!». E dopo la vittoria, il giocatore di Basilea, in ricordo degli anni passati, ha festeggiato mangiando una pizza con i giovani raccattapalle del torneo.

Con questo successo Federer ha vinto 87 incontri e ne ha persi solo 5 in tutto il 2006. E, neanche a dirlo, ha fatto segnare un nuovo primato, arrivando a 1524 punti nella classifica Race (che tiene conto dei risultati raggiunti in un anno), impresa mai riuscita a nessuno da quando questa graduatoria è stata introdotta.
    Il tennista svizzero si conferma, così, il candidato numero uno per la vittoria del Tennis Master Cup, il torneo che si disputa ogni anno tra i primi dieci giocatori del mondo e che inizierà il 12 novembre a Shanghai.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4478096
    Originally posted by lallo
    e' da stamattina alle 9 che "creco" questo 3d :asd: :asd:

Volevo farlo prima ... ma FM mi sta tenendo impegnato.

A proposito... la mia collega non è andata in posta quindi è ancora quà il cd :(

ps... vista la firma :asd: :asd: :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4478097
    Originally posted by MaestroZen
    Volevo farlo prima ... ma FM mi sta tenendo impegnato.

A proposito... la mia collega non è andata in posta quindi è ancora quà il cd :(

ps... vista la firma :asd: :asd: :asd:
    non l'avevo notata.....:rotfl: :rotfl:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4478098
    Visto che ci sono metto un pò di dati per capire la grandezza di questo uomo!!!

Da quando è n°1 al mondo.... febbraio 2004 federer ha ...

Consecutive Weeks at No. 1 143 (since Feb. 2, 2004-Oct. 23)
    W-L Finals Record 32-5
    Tournaments Won-Played (Pct.) 32 of 47 (68%)
    Grand Slam Titles Won-Played 8 of 12 (9 of 14 since '03 Wimb.)
    W-L Match Record (Pct.) 237-15 (.940)
    Record vs. Top 10 Opponents 46-6 (five losses to Nadal)

Peggio di un cannibale!!! :D :D :D

E siamo a 11....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina