1.     Mi trovi su: Homepage #4478121
    In sti giorni è in Italia (al nord) e da spettacolo. Degli "amici" sono stati allo spettacolo qualche giorno fa e mi han "raccontato" di alcune "magie" fatte, non si danno spiegazione e - cosi come sono raccontate - non me la do neanche io. Ricordo che Scud (e pure qualcun altro) sono "amanti" del genere, voglio vedere se almeno loro riescono ad avere almeno una pallida idea di come ciò possa essere possibile :asd:

Queste sono le "magie" presentate, un palco con quattro supporti a colonna, "all' esterno" dei quali ci sono persone che, tramite corda, chiudono praticamente il lato interno dell 'impalcatura. I tizi, si tenfono pure alle colonne. Un telo viene calato sul "niente" che c'è al centro di questo palco, per venire rialzato pochi secondi dopo. Dove non c'era niente, c'è una cadillac parcheggiata...

Secondo trucco: "solito" (o meglio, tipico) mazzo di carte, che il mago mostra al pubblico ad al quale, scelto uno a caso, ne fa scegliere una. Chiuso poi il mazzo tramite delle pinze, quella stessa carta, sarà quella "scelta" tramite le tenaglie, da uno scorpione africano... :confused:

Stesso "trucco" (più o meno) della cadillac, solo su 10 persone, che prima si trovano sul palco e poi - a distanza di secondi - ricompaiono nelle tribune alte, che non dovrebbero essere raggiungibili in cosi poco tempo..

Ultimo (ed assurdo) trucco, persone scelte a caso dal pubblico, tramite il lancio "a caso" nella platea di vari freesbee. Ha fatto una foto con loro, firmata e segnalata la data. Poi (nuovamente) il trucco con cui ha fatto scomparire le 10 persone, ma scompare pure lui più un'assistente, per riapparire (tramite visione in uno schermo) nelle spiagge delle Bahamas... con le stesse 10 persone del palco, la foto e l'assistente. Per poi riapparire, poco dopo, nuovamente sul palco e con un pugno di sabbia in mano...

Ora, ha una spiegazione logica tutto ciò?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4478122
    Originally posted by Nomak
    Ultimo (ed assurdo) trucco, persone scelte a caso dal pubblico, tramite il lancio "a caso" nella platea di vari freesbee. Ha fatto una foto con loro, firmata e segnalata la data. Poi (nuovamente) il trucco con cui ha fatto scomparire le 10 persone, ma scompare pure lui più un'assistente, per riapparire (tramite visione in uno schermo) nelle spiagge delle Bahamas... con le stesse 10 persone del palco, la foto e l'assistente. Per poi riapparire, poco dopo, nuovamente sul palco e con un pugno di sabbia in mano...

Ora, ha una spiegazione logica tutto ciò?

Questo penso sia il più "banale". Qualche effetto speciale e sei catapultato in un ambiente anche se non lo sei realmente. Quello di far comparire e scomparire le cose mi piacerebbe che qualcuno spiegasse come fanno :D
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4478123
    Originally posted by Nomak
    Ultimo (ed assurdo) trucco, persone scelte a caso dal pubblico, tramite il lancio "a caso" nella platea di vari freesbee.

Gli altri vanno visti, anche se i trucchi di carte per me sono off limits, praticamente non c'è nulla che non si possa fare con buona prestidigitazione e pescate forzate. Questo sopra, occhio: Copperfield viene sempre in tour con gruppi di assistenti messi nel pubblico e disposti a blocchi. Lo fa sia per trucchi di questo genere, sia per evitare che il pubblico stia in zone da cui alcune illusioni risulterebbero evidenti (come quella del volo e tutte quelle che usano gli specchi).
  4.     Mi trovi su: Homepage #4478124
    amici di su che ci sono stati me ne hanno parlato assai male con un Copperfield oramai "annoiato" e con cadute di stile imbarazzanti :)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

David Copperfield e la magia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina