1.     Mi trovi su: Homepage #4478269
    Inchiesta Mediaset, processo a Berlusconi
    con l'avvocato inglese Mills per corruzione


    MILANO - Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio, con l'accusa di concorso in corruzione in atti giudiziari, per la vicenda delle presunte dichiarazioni reticenti fatte dall'avvocato inglese David Mills in due processi milanesi. La decisione è stata presa dal gup Fabio Paparella che, con la stessa accusa, ha mandato a giudizio anche Mills.

    Berlusconi e Mills verranno processati, a partire dal 13 marzo prossimo, dai giudici della Decima sezione penale del Tribunale di Milano. Durante l'udienza preliminare, i legali di Berlusconi hanno interrotto l'ordinanza con la quale il gup si accingeva a chiedere il processo per i due imputati chiedendone nuovamente la ricusazione.

    =================

    Teniamo solo questo 3ad, seguiranno qua aggiornamenti
  2.     Mi trovi su: Homepage #4478270
    vediamo... la sfera di cristallo mi dice che stasera al TG si sentiranno urla e strepiti contro i magistrati corrotti ladri comunisti schiavi del governo. questo per qualche mese continuato h24. poi più nulla, magari addirittura un'assoluzione/archiviazione per vizi vari di forma o prescrizione o leggi ad-personam nella prossima legislatura (che se vanno avanti così mi sa che inizierà molto prima del 2011... :rolleyes: )
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4478274
    La decisione è stata presa dal gup Fabio Paparella che, con la stessa ipotesi di reato, ha mandato a giudizio anche l'avvocato David Mills

    MILANO - Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio, con l'accusa di concorso in corruzione in atti giudiziari, per la vicenda delle presunte dichiarazioni reticenti fatte dall'avvocato inglese David Mills in due processi milanesi. La decisione è stata presa dal gup Fabio Paparella che, con la stessa accusa, ha mandato a giudizio anche Mills. Il fondatore della Fininvest secondo l’accusa avrebbe «comprato» due false testimonianze del legale inglese nei processi All Iberian e Tangenti Gdf. Il processo comincerà il prossimo 13 marzo davanti ai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano.
    ISTANZA DI REVOCA - L’ultima udienza non è stata affatto tranquilla. Nicolò Ghedini, senatore di Forza Italia e difensore di Berlusconi, ha interrotto il Gup Paparella dopo che lo stesso giudice aveva finito di leggere l’ordinanza con cui rigettava la richiesta di sospendere l’udienza preliminare in attesa della Cassazione sulla dichiarazione di ricusazione. Paparella è stato interrotto nel momento in cui annunciava di stare per leggere il decreto di rinvio a giudizio. Ghedini ha presentato allora un'istanza di revoca dell’ordinanza appena letta preannunciando una nuova richiesta di ricusazione che venne presentata pochi minuti dopo in Corte d’Appello. Il Gup Paparella ha comunque letto alla ripresa dell’udienza il decreto di rinvio a giudizio.
    GHEDINI - «Il Gup Paparella non ha rispettato la legge perché avrebbe dovuto sospendere l’udienza preliminare in attesa della decisione della Cassazione sulla nostra decisione di ricusazione - ha detto Ghedini -. Noi avevamo anche chiesto di sospendere i termini di prescrizione in modo da non creare problemi, ma non siamo stati ascoltati. Abbiamo presentato una nuova dichiarazione di ricusazione con ulteriori motivi diversi dall’istanza precedente».
    BONAIUTI - «Il processo di Milano? È un altro colpo basso contro Silvio Berlusconi che non ha niente a che fare con la giustizia e molto con la politica», è stato il commento di Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente di Forza Italia.
    ROTONDI - Durissime le parole del segretario della Democrazia Cristiana, Gianfranco Rotondi: «Siamo stanchi di ripetere una cosa ovvia: Berlusconi rimonta, i giudici si mettono all'opera. Non crediamo a una parola delle scartoffie che vengono addebitate a Berlusconi dai magistrati di Milano, grazie anzi ai signori giudici perché più martirio ci danno più voti ci regalano».
    VIOLANTE - Di tutt'altro tono il commento a caldo di Luciano Violante. «Non mi interessa, spero che interessi Berlusconi e i suoi avvocati» ha detto l'esponente diessino.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/30/mediaset.shtml
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio

  Berlusconi e Mills a processo per corruzione!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina