1.     Mi trovi su: Homepage #4478314
    Domenica dopo il terzo gol di Amauri, Caressa supplicava Donadoni di convocare la punta del Palermo in modo da impedire future convocazioni con la maglia del Brasile.
    Ma Amauri ha un'idea differente:
    "A proposito di nostalgia e di Brasile: novità dal c.t. Dunga, che diramerà a ore le convocazioni della Seleçao? "No, non so ancora se faccio parte della lista o meno, ma resto tranquillo. Se mi chiamasse per me si avvererebbe un sogno, ma se anche non arrivasse la telefonata del c.t. continuerei sereno per la mia strada".
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  2.     Mi trovi su: Homepage #4478316
    Se non sbaglio Amauri non e' ancora italiano, ma lo diventera' solo all' inizio del prossimo anno, quindi donadoni non puo' ancora convocarlo. Ora se Amauri continua così fino a dicembre mi pare inevitabile una sua convocazione con la maglia del Brasile, considerando che Dunga sta dando spazio a nomi nuovi.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4478317
    Originally posted by Pezzotto
    Se non sbaglio Amauri non e' ancora italiano, ma lo diventera' solo all' inizio del prossimo anno, quindi donadoni non puo' ancora convocarlo. Ora se Amauri continua così fino a dicembre mi pare inevitabile una sua convocazione con la maglia del Brasile, considerando che Dunga sta dando spazio a nomi nuovi.

La questione è che dalle sue parole si evince lo spirito d'appartenenza al Brasile, quindi andasse con loro.
    Noi siamo l'Italia campione del mondo, non vogliamo gli scarti di nessuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4478319
    Originally posted by Giovanni1982
    La questione è che dalle sue parole si evince lo spirito d'appartenenza al Brasile, quindi andasse con loro.
    Bhe questo si sapeva da sempre, Amauri non l'ha mai nascosto. Ma alla fine anche Camoranesi ha scelto noi perche' aveva ben poche speranze di essere convocato con l'Argentina :rolleyes:
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4478321
    Bhe questo si sapeva da sempre, Amauri non l'ha mai nascosto. Ma alla fine anche Camoranesi ha scelto noi perche' aveva ben poche speranze di essere convocato con l'Argentina :rolleyes:

Comunque il discorso di Caressa era ineccepibile: tu convocalo, poi sei sempre in tempo a non convocarlo più. Al 90% Amauri fra 9 mesi sarà diventato un nome poco conosciuto, però c'è un 10% da non buttare. Che poi questo sia sì, davvero, un esempio di "mercenario" (per una volta che ci sta bene...) è un altro discorso, ma il punto non è dare il contentino a lui ma creare un'opportunità per la Nazionale.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4478322
    penso solo che a quel punto sarebbe pure una fetenzia

Convocarlo senza la volontà chiara di volerlo far giocare, precludendogli quindi la pur minima possibilità di essere convocato per il Brasile credo sarebbe un comportamento da me ... e

Ed è da dimostrare che sia peggio il presunto mercenario oppure quelli disposti, per una dubbia utilità, a chiamare quel mercenario

non credo ci servano attaccanti e non credo che il calcio italiano abbia bisogno di innesti dall'estero, farebbe bene Donadoni a ignorare la questione, secondo me
  7.     Mi trovi su: Homepage #4478323
    Io ripeto, come gia' detto altre volte, che non sono molto favorevole a convocare calciatori non italiani, ma visto che e' gia' stato fatto con Camoranesi (quindi uno in piu' uno in meno....) e considerando che per me in attacco non siamo messi benissimo (al contrario di come dice common), Amauri potrebbe davvero tornarci molto utile. Quindi a sto punto approfitterei della situazione pero' con la convinzione di voler puntare su di lui anche in futuro.

Ormai queste cose accadono un po' dappertutto e questo e' solo l'inizio.....ben presto anche i calciatori di colore cominceranno a vestire la nostra maglia, dobbiamo iniziare a farci l'abitudine.

Immaginate ad esempio un domani Okaka con la maglia azzurra....c'e' andato vicino anche Manfredini e ce ne saranno tanti altri.....
  8.     Mi trovi su: Homepage #4478324
    Io ripeto, come gia' detto altre volte, che non sono molto favorevole a convocare calciatori non italiani, ma visto che e' gia' stato fatto con Camoranesi (quindi uno in piu' uno in meno....) e considerando che per me in attacco non siamo messi benissimo (al contrario di come dice common), Amauri potrebbe davvero tornarci molto utile. Quindi a sto punto approfitterei della situazione pero' con la convinzione di voler puntare su di lui anche in futuro.

Ormai queste cose accadono un po' dappertutto e questo e' solo l'inizio.....ben presto anche i calciatori di colore cominceranno a vestire la nostra maglia, dobbiamo iniziare a farci l'abitudine.

Immaginate ad esempio un domani Okaka con la maglia azzurra....c'e' andato vicino anche Manfredini e ce ne saranno tanti altri.....

a parte che fare una differenza tra Giocatori Stranieri e Giocatori "Di COLORE" mi sembra veramente una stranezza ..

Ma per MAnfredini e Okaka il discorso è diverso, questi sono nati calcisticamente in Italia, non sono stati comprati da qualcuno e poi italianizzati

------------------

Come già scritto si è ritornati alle naturalizzazioni perchè il Trap voleva giustificare la sua incompetenza attribuendo i mancati risultati all'assenza di ali pure; ma quell'errore, anche alla luce dei tanti episodi di insofferenza di Camoranesi, è stata solo una esperienza fallimentare, da non ripetere, secondo me, e questo a prescindere dalla presunta necessità di una punta o no.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4478325
    Originally posted by common
    a parte che fare una differenza tra Giocatori Stranieri e Giocatori "Di COLORE" mi sembra veramente una stranezza ..

Ma per MAnfredini e Okaka il discorso è diverso, questi sono nati calcisticamente in Italia, non sono stati comprati da qualcuno e poi italianizzati

------------------

Come già scritto si è ritornati alle naturalizzazioni perchè il Trap voleva giustificare la sua incompetenza attribuendo i mancati risultati all'assenza di ali pure; ma quell'errore, anche alla luce dei tanti episodi di insofferenza di Camoranesi, è stata solo una esperienza fallimentare, da non ripetere, secondo me, e questo a prescindere dalla presunta necessità di una punta o no.
    io non ho fatto una differenza, anzi tutt'altro.....forse mi sono spiegato male. Volevo semplicemente dire che nei prossimi anni si vedranno stranieri, di colore e non, vestire la maglia azzurra.

Per quanto riguarda Okaka e Manfredini anche loro alla fine non sono italiani al 100% (tant'e' che Manfredini ha accettato la convocazione di una squadra africana) quindi per me cambia poco.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4478326
    Originally posted by Giovanni1982

quoto
    io sono favorevole agli oriundi solo nel casa fosse la prima scelta l'italia perchè altrimenti non metterà in campo mai la passione con cui abbiamo vinto i mondiali

questo è il mio pensiero poi ai posteri l'ardua sentenza...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4478327
    io non ho fatto una differenza, anzi tutt'altro.....forse mi sono spiegato male. Volevo semplicemente dire che nei prossimi anni si vedranno stranieri, di colore e non, vestire la maglia azzurra.

Per quanto riguarda Okaka e Manfredini anche loro alla fine non sono italiani al 100% (tant'e' che Manfredini ha accettato la convocazione di una squadra africana) quindi per me cambia poco.
    qua ti sbagli, stefano okaka è nato a Castiglione del Lago (Perugia) il 9 agosto 1989.
    I suoi genitori nigeriani... ma lui non è naturalizzato è nato e vissuto qui... è Italiano al 100% :D
    la sua biografia
  12.     Mi trovi su: Homepage #4478328
    Originally posted by LaBiRiNtO
    qua ti sbagli, stefano okaka è nato a Castiglione del Lago (Perugia) il 9 agosto 1989.
    I suoi genitori nigeriani... ma lui non è naturalizzato è nato e vissuto qui... è Italiano al 100% :D
    la sua biografia
    ma io lo sapevo che era nato in Italia....parla pure romano :asd: pero' comunque ha origini africane, e' italiano ma non al 100%.....un domani potra' anche accettare la convocazione di una squadra africana.

Sicuramente pero' la cosa e' gia' diversa essendo almeno nato in Italia :)

Caressa e Amauri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina