1.     Mi trovi su: Homepage #4478361
    Pilota a Valencia il 25 e 26 novembre

    Mancava l'ufficialità ed ora è arrivata. Alex Zanardi, i prossimi 25 e 26 novembre, tornerà alla guida di una Formula 1 e lo farà a Valencia con la BMW Sauber. A 5 anni di distanza dal tragico incidente che gli costò l'amputazione delle gambe, il pilota bolognese salirà sulla monoposto, in parte modificata, che quest'anno ha visto alternarsi alla guida Villeneuve, Heidfeld e Kubica. In F1 il 40enne ha disputato 41 Gp.

    Sono passati cinque anni dal drammatico incidente tedesco al Lausitzring, che gli costò l'amputazione di entrambe le gambe, e di acqua sotto i ponti ne è passata. Da allora per Alex Zanardi è iniziata una nuova vita, più difficile certo, ma anche stimolante e il pilota bolognese non si è mai arreso.
    E ora, dopo l'ultimo Gp in Formula 1 corso nel 1999, Zanardi è pronto a riprendere il volante di una monoposto. I prossimi 24 e 26 novembre, il 40enne girerà a Valencia al volante della BMW Sauber su una vettura leggermente modificata rispetto a quella che in questa stagione ha visto sfrecciare Heidfeld, Villeneuve e Kubica.

    La notizia è stata ufficializzata dallo stesso team attraverso il proprio sito internet, e Zanardi ha subito commentato: "Naturalmente so che non avrò un contratto con il team di Formula 1, ma comunque avere la possibilità di guidare di nuovo una macchina da F1 è assolutamente incredibile. Per quanto riguarda lo sviluppo della velovcità è il massimo. Sono veramente emozionato all'idea di vedere cosa è cambiato dal mio ultimo gran premio nel 1999. Sento ancora il fuoco bruciare dentro di me". ''Noi gli daremo questa possibilità - ha spiegato il capo team Bmw Mario Theissen - e gli ingegneri hanno fatto il possibile". In carriera, Zanardi ha disputato 41 Gp in Formula 1 con Jordan, Lotus e Williams.


    :approved:

  F1: Zanardi torna in pista con BMW

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina