Berlusconi: "E' unico e insostituibile"
In casa rossonera tutti coccolano Kakà che, con una straordinaria prova condita da una tripletta, ha ipotecano gli ottavi di Champions. Da Ancelotti a Berlusconi il coro è unanime: "E' da pallone d'oro". Il tecnico aggiunge: "Voglio vedere a chi daranno quest'anno il trofeo". Per il presidente non c'è dubbio: "E' unico e insostituibile". Ma il brasiliano vola basso: "Io voglio solo migliorarmi perché non sono ancora al top".
Alzi la mano chi a fine partita non si è levato in piedi a tributare il meritato applauso al bambino d'oro. In casa rossonera lo hanno fatto tutti, dai compagni al tecnico, passando per i vertici della dirigenza rossonera. In primis il presidente Silvio Berlusconi che, al termine della trionfale gara contro l'Anderlecht, non ha usato giri di parole per definire la prestazione del talento brasiliano: "Mi sembra che meriti proprio il pallone d'oro...".
Un pensiero che in casa rossonera trova tutti concordi, a cominciare da Carlo Ancelotti che motiva la sua convinzione: "E' il più forte giocatore al mondo, e in questo momento sicuramente il più decisivo e sono proprio curioso di vedere a chi daranno questo pallone d'oro. Fa cose straordinarie con grande semplicità ed è il solo a determinare le partite con le sue giocate". Che sia su rigore, su azione personale finalizzata con un tocco di classe o con un tiro di chirurgica precisione e assoluta potenza, il brasiliano trova sempre con più facilità la via del gol: in questa edizione della Champions League sono già 5 le reti realizzate da Kakà in 4 partite (rigore all'Aek e eurogol agli stessi belgi nella gara d'andata). Cinque che che sommati ai due di campionato fanno del brasiliano il miglior marcatore stagionale, già all'inseguimento del bottino di 19 reti complessive della passata stagione. Numeri da "bomber", affinati però da una classe cristallina che lo candidano di diritto ad un trofeo che fino ad oggi è stato accostato a tutt'altri nomi.
Ma al Milan non hanno dubbi, Kakà è insostituibile, parola di Silvio Berlusconi: "Io non lo scambierei con nessuno, neanche con Ronaldinho". E il diretto interessato che ne pensa? Vola basso, perché è nella sua natura evitare le luci dei riflettori e pensare più al campo: "Certo i complimenti fanno piacere, come farebbe piacere anche vincere il pallone d'oro, ma io penso soltanto a migliorare il mio gioco perché non sono ancora al top". E' vero, la perfezione non esiste, ma Kakà in campo pare proprio andarci molto vicino.
[font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
[font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[