1.     Mi trovi su: Homepage #4486975
    Ultimo dei campioni del mondo azzurri del 1938

TORINO, 5 NOV - E' morto Pietro Rava, ultimo dei campioni del mondo azzurri di Parigi 1938. Aveva anche vinto con l'Italia l'oro Olimpiadi di Berlino '36. Rava avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 21 gennaio. Da tempo conviveva con il Morbo di Alzheimer. Nel 1938 gioco' la finale contro l'Ungheria vinta dagli azzurri 4-2. In Serie A con la Juventus ha totalizzato 321 presenze e ha vinto uno scudetto nel '49-'50. Domani i bianconeri giocheranno a Napoli con la fascia nera al braccio.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4486980
    Pancalli: `Rava giocatore epico`

Il commissario straordinario Figc Luca Pancalli sulla scomparsa di Pietro Rava: `Se ne va l`ultimo di un calcio epico`. `Pietro Rava ha regalato all`Italia il secondo titolo mondiale, nel 1938. Mi piace pensare che, da grande atleta Azzurro, Rava abbia potuto festeggiare insieme a noi e a milioni di tifosi italiani la quarta stella iridata vinta dalla Nazionale qualche mese fa nella finale di Berflino`, ha detto il commissario straordinario della FIgc. L`ultimo campione del mondo del `38, e` morto domenica sera a Torino all`eta` di 90 anni.

E’ morto Pietro Rava

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina