1.     Mi trovi su: Homepage #4487114
    ieri pomeriggio mi sono abbattuto in un problema veramente grosso. Mio cugino mi chiama per sistemargli il pc, all'apparenza un normale problema di spyware.
    Arrivo a casa sua con tutti i programmi segnalati dal kaiser nella sua rubrica contro gli spyware e i malware.
    Il virus letale che affligge il pc in realtà sono due e viaggiano in coppia:

virut.5127
    e
    Poebot (trojan)

gli effetti che questi virus provocano al pc sono:
    1) apparizione di un messaggio con scritto circa E' necessario riavviare windows visto che il servizio RPC è terminato in modo imprevisto....
    2) contatore di secondi al contrario con timer di 1 minuto al termine del quale c'è il riavvio del pc

ora: formattata la parte C:\ del pc, quella con tutti i programmi e installati gli unici programmi utili (avast, ewido, spybot, spywareblaster, ad-aware) il problema si ripresenta.

In più nonostante l'avast e compagnia bella appena ci si collega ad internet cominciano a crearsi nel disco C:\ una serie numerosa di file dal nome a volte indescrivibile.

Ora il punto della questione è: il disco D non si può formattare, troppi dati al suo interno per creare Dvd per tutto.

Come faccio per risolvere? Kaiser, sai darmi qualche indicazione?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487116
    Se ci sono spyware formattando non risolvi nulla.

Fai una scansione con Giant Antispyware che per me è il migliore in circolazione e becca spyware che gli altri non beccano.
    Io lo uso abbinato ad Ad-adware e non ho mai grossi problemi di spyware

Per quanto riguarda il riavvio, una soluzione provvisoria è spostare l'orologio di window indietro di qualche ora così il riavvio avviene molto più tardi oppure usare il comando dos shutdown -a che interrompe l'arresto del sistema
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4487118
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487121
    Originally posted by Mike75
    Se ci sono spyware formattando non risolvi nulla.

Fai una scansione con Giant Antispyware che per me è il migliore in circolazione e becca spyware che gli altri non beccano.
    Io lo uso abbinato ad Ad-adware e non ho mai grossi problemi di spyware

Per quanto riguarda il riavvio, una soluzione provvisoria è spostare l'orologio di window indietro di qualche ora così il riavvio avviene molto più tardi oppure usare il comando dos shutdown -a che interrompe l'arresto del sistema

Poi se sei pratico, apri il registro di sistema con regedit vai a local machine-microsoft-windows-current version-run e vedi se c'è qualche file in quelli che partono con l'avvio di windows che non c'entra nulla e che fa partire gli spyware
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487123
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    puoi spiegarmela meglio per favore? :)

Semplicemente formattando non è detto che si tolgano virus e spyware per questo dico sempre che la formattazione è una cosa da fare in casi rarissimi anche perchè troppe formattazioni fanno male all'hard disk
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4487124
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4487127

Problematica informatica fastidiosa: allarme rosso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina