1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487200
    Cari Italians, qualcuno mi spieghi, please.
    Valentino? Non capisco perche' dobbiamo esaltare il campione di motociclismo. Quando vince si suona l'inno di Mameli e si innalza il tricolore. Ma dove vanno poi i frutti concreti delle sue imprese, cioe' i soldi? Alla Britannia, visto che il "nostro" e' residente a Londra!
    Con le tasse che paga agli inglesi, il "nostro" contribuisce alla costruzione di strade e ospedali inglesi, non italiani. Meglio, molto meglio, l'umile marocchino che sgobba e paga le tasse al nostro Paese: lui si e' mio concittadino, e non avrei nessuna difficolta' a dargli la cittadinanza in zero-due. E Valentino non e' solo: quanti sono i nostri "eroi nazionali" che spostando la residenza all'estero si rifiutano di fatto a dare qualcosa all'Italia. Motociclisti, cantanti, attori. E noi stiamo li ad adorarli, addirittura a concedergli le lauree honoris causa! a proposito: con le tasse che pagherebbe in Italia, quante borse di studio per giovani ricercatori potrebbe pagare il "dr." Valentino Rossi?

Leo Kragen, leo.kragen@yahoo.it

Devo dire che questa storia della residenza fiscale all'estero non piace neppure a me. Come minimo, non è elegante. E' accettabile solo se il contribuente risiede davvero fuori d'Italia - altrimenti, le nostre autorità tributarie dovrebbero essere rigorose (come quelle degli USA, che in materia sono tremende). VR46 non è il solo connazionale, ovviamente, ad aver scelto questa forma di risparmio (l'hanno fatto cantanti, calciatori, piloti etc). Visto che il fisco italiano è arrivato a raschiare il fondo del barile, però, è opportuno un ragionamento pubblico sull'intera materia. Valentino lo capirebbe (spero).
  2.     Mi trovi su: Homepage #4487202
    sarò forse impopolare ma se c'è una legge che ti permette di farlo non vedo perchè devi essere messo alla berlina.....
    bisognerebe piuttosto domandarsi (senza l'invidia che percepisco in molti di questi casi) perchè sono sempre in aumento i "ricchi" che spostano la loro residenza all'estero.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4487203
    Originally posted by Canemacchina
    quoto, e non mi venite a dire che è legittimato dal fatto che le tasse sono alte.

no!!! ... è legittimato dal fatto che valentino effettivamente risiede a londra da anni!!!

E' "scappato" poco dopo aver raggiunto la popolarità x evitare (2o me giustamente) lo stress mediatico a cui sarebbe stato sottoposto in italia.
    Ha sempre detto che risiede a londra xè li non sanno chi sia e può vivere come una xsona normale (milionaria x carità :asd: )

.....

Premetto che non sto giustificando tutti... ma solo nello specifico valentino che ha fatto una scelta di vita.
    Non mi sembra inoltre... che l'inghilterra sia un oasi fiscale. Per carità forse pagherà di meno ke in italia...... però se fosse realmente questa la ragione penso avrebbe scelto montecarlo come residenza.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487205
    Originally posted by pela10
    perchè sono sempre in aumento i "ricchi" che spostano la loro residenza all'estero.
    Quando vince si suona l'inno di Mameli e si innalza il tricolore. Ma dove vanno poi i frutti concreti delle sue imprese, cioe' i soldi? Alla Britannia, visto che il "nostro" e' residente a Londra!
    che suoni l'inno inglese:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4487207
    Originally posted by pela10
    sarò forse impopolare ma se c'è una legge che ti permette di farlo non vedo perchè devi essere messo alla berlina.....
    bisognerebe piuttosto domandarsi (senza l'invidia che percepisco in molti di questi casi) perchè sono sempre in aumento i "ricchi" che spostano la loro residenza all'estero.

Il problema è che spesso o quasi sempre... queste residenze sono fittizie. Mettono la residenza a montecarlo x esser sottoposti al loro regime fiscale ma effettivamente poi risiedono in italia. Questo è illegale. Il fatto poi è che uno come pavarotti magari evade 2000 miliardi di euro e come multa... gliene fatto mille... e poi magari conciliano fino a 300! In pratica il rischio vale la candela.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4487208
    Originally posted by massituo
    Quando vince si suona l'inno di Mameli e si innalza il tricolore. Ma dove vanno poi i frutti concreti delle sue imprese, cioe' i soldi? Alla Britannia, visto che il "nostro" e' residente a Londra!

ma che caxxo di discorsi fai scusa?

cioè se è nato in italia è italiano... il fatto che risieda a londra non significa che sia inglese!
    Ha scelto di abitare li... ma è cmq italiano.

Adriano risiede in italia... allora suoniamo l'inno italiano quando va a farsi i giri in motorino senza casco!

Se risiede lì... è giusto che paga x i servizi di cui usufruisce lì! Non vedo xè deve pagare all'italia delle tasse x dei servizi che non usufruisce.

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487209
    Originally posted by MaestroZen

cioè se è nato in italia è italiano... il fatto che risieda a londra non significa che sia inglese!

Adriano risiede in italia... allora suoniamo l'inno italiano quando va a farsi i giri in motorino senza casco!

in brasile il casco non lo porta nessuno... tipo napoli :P
  8.     Mi trovi su: Homepage #4487210

non so voi ma io non tifo valentino rossi perchè voglio avere i suoi soldi...
    è lui che corre a 300km/h non io.... dei suoi soldi ne faccia quello che vuole, se poi il nostro stato gli permette certe cose meglio per lui.....

e poi credo proprio che i soldi di 1 o anche 100 o diaciamo anche 1000 contribuenti ricchissimi siano davvero una goccia in mezzo al mare rispetto al gettito fiscale di oltre 50.000.000 di italiani
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487211

però le tasse le paga a loro
  10.     Mi trovi su: Homepage #4487213
    però le tasse le paga a loro

ti riporto l'edit che ho fatto dopo....

"Se risiede lì... è giusto che paga x i servizi di cui usufruisce lì! Non vedo xè deve pagare all'italia delle tasse x dei servizi che non usufruisce."

Domani scud decide che devi andare a fare il moderatore in thailandia......

Ti trasferisci lì... ci risiedi per anni in pianta stabile... 2o te le tasse devi pagarle all'italia x devi servizi che non usufruisci o alla thailandia che di dà servizi e servizietti :asd: :rolleyes: ?
  11.     Mi trovi su: Homepage #4487214
    Il problema è che spesso o quasi sempre... queste residenze sono fittizie. Mettono la residenza a montecarlo x esser sottoposti al loro regime fiscale ma effettivamente poi risiedono in italia. Questo è illegale. Il fatto poi è che uno come pavarotti magari evade 2000 miliardi di euro e come multa... gliene fatto mille... e poi magari conciliano fino a 300! In pratica il rischio vale la candela.

ecco qual è il problema..... che come in molti altri casi "chi sbaglia NON paga"....

hai evaso per 2000 e ti beccano, multa di 4000!!!
    e se non paghi blocco di tutti i beni e galera!
    credo che a questo punto il rischio non valga più la candela e probabilmente molti resterebbero in italia

Valentino e le tasse

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina