1.     Mi trovi su: Homepage #4487498
    Campana: "Manca solo l'ufficialità"

Il presidente dell'Aic Sergio Campana ipotizza un inizio anticipato del prossimo campionato. "La data fissata è quella del 19 agosto ed è stata decisa in base agli impegni della nazionale a settembre prossimo. Ne abbiamo parlato con Matarrese, ma non è ancora ufficiale". L'avvocato parla anche di una pausa invernale e di altri possibili cambiamenti: "Da dicembre a febbraio non ci saranno posticipi serali".

Una questione che era stata tirata in ballo all'indomani dei problemi avuti dalla nazionale di Roberto Donadoni nella doppia sfida di settembre dell'Italia per le qualificazioni a Euro 2008 che aveva visto i campioni del mondo pareggiare prima con la Lituania e poi perdere contro la Francia testimoniando un palese ritardo di condizione dovuto alla partenza posticipata dei campionati rispetto alle altre nazioni europee. Da allora la proposta di anticipare la data d'inizio di serie A e B ha preso corpo per bocca del presidente dell'Aic Sergio Campana che ha annunciato un accordo di massima con il presidente di Lega Antonio Matarrese sulla questione. "Ne abbiamo parlato con Matarrese, ma non e' ancora ufficiale", questo il commento

Campana avrebbe in mente altri cambiamenti da attuare come una pausa invernale più lunga o la riduzione dei posticipi serali durante i mesi più freddi dell'anno: "Le gare in notturna verranno disputate solo al sud dove i campi non sono ghiacciati. E' una decisione non ancora definitiva, ma 'ufficialmente recepita'". Matarrese ha dimostrato interesse alla proposta fatta da Campana: "Quella di iniziare il campionato il 19 agosto è stata, da parte di Campana, una proposta molto positiva, e io non ci ho mai scherzato sopra - ha detto lasciando ogni ufficialtà al consiglio di Lega in programma martedì - Ne parliamo in Consiglio di Lega: se venisse approvata si dovrebbe giocare di sera, e potremmo sperare che gli stadi si riempiano almeno in quel periodo".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4487499
    Campana: `Auspico la A a 18 squadre, la B a 20`

I campionati vanno riformati, sottolinea Sergio Campana: `Sarebbe auspicabile una Serie A a 18 squadre e una B a 20`. Il presidente dell`Associazione calciatori, intervenendo ai microfoni di `La politica nel Pallone` su Gr Parlamento, ha ripreso i temi di una battaglia che conduce da qualche anno: `Penso che una riduzione delle squadre si possa fare`. Il Caso Catania dell`estate 2003 ha portato all`aumento delle formazioni presenti nei due campionati proprio in un periodo in cui, anche all`estero si auspica una riduzione. Ora Campana torna a cavalcare l`onda del ritorno alle 18 squadre.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4487500
    Campana: `Palermo al comando fa bene al calcio`

Sergio Campana esalta il campionato in corso: `Il Palermo al comando e` una novita` che fa bene al calcio`. Nella stagione post Mondiale e soprattutto post calciopoli la Serie A viaggia con dei ritmi atipici e con molte novita` nelle zone medio alte della graduatoria. Il presidente dell`Assocalciatori, intervenendo a `La politica nel Pallone` su Gr Parlamento, spiega: `E` un campionato anomalo, oltre al Palermo ci sono delle provinciali che si stanno affermando ad alto livello. Sono segnali di un livellamento verso l’alto, e non e` escluso un finale con dei risultati sorprendenti`. Accanto ai siciliani c`e` l`Inter, e manca il Milan: `L`Inter in testa e` la conferma del valore di questa formazione, che annovera campioni di primo piano - sottolinea Campana - Il Milan a -17? Non ho approvato molto il fatto delle penalizzazioni che spariscono con il campionato in corso, non fa bene al calcio e non piace al pubblico`.

I rossoneri pero` accusano il mancato sconto all`arbitrato e, di recente, anche i troppi errori arbitrali subiti. Una lamentela che non piace molto al presidente dell`Associazione: `E` inconsueto che sia una grande a lamentarsi degli arbitri. Comunque io non credo mai ai complotti finche` non mi mettono davanti a delle prove inconfutabili...`. Ci sono, pero`, numerosi errori oggettivi da parte dei direttori di gara. Un problema che, secondo Campana, e` solo casuale: `Credo che certi arbitraggi siano frutto di un assestamento dopo un periodo burrascoso, e che gli arbitri non stiano andando in campo con perfetta serenita`. Dobbiamo avere ancora pazienza. Speriamo che non dipenda dalla qualita` dei direttori di gara, personalmente credo che dipenda dal fatto che in questo momento non hanno ancora riacquistato la condizione psicologica ideale`.

E proprio a proposito della situazione degli arbitri, Campana sottolinea la validita` del nuovo regolamento che, tra le altre cose, vedra` il designatore nominato esclusivamente dall`Aia e non piu` quindi collegato alle altre parti del governo del calcio: `E` stata una delle prime cose presentate, e` direi un auspicio forte per la perfetta autonomia del settore arbitrale. Mi pare che questo regolamento sia da considerare positivo, un passo in avanti`.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487505
    Originally posted by digital_boy84
    tutti chi? germania? inghilterra? francia? infatti chi ha vinto gli europei? la grecia :cool:

chi ha vinto i mondiali? l'italia :cool:
    chi non vinceva un caxxo dall'82?chi agli europei s'è fatto eliminare al girone eliminatorio più facile?chi non s'è qualificato ai mondiali?:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4487509
    L'ho già detto una volta... favorevolissimo... eviteremo di fare le figuracce tipo Italia-Lituania e Francia-Italia...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  6.     Mi trovi su: Homepage #4487511
    Originally posted by massituo
    chi non vinceva un caxxo dall'82?chi agli europei s'è fatto eliminare al girone eliminatorio più facile?chi non s'è qualificato ai mondiali?:cool:

Sempre il Brasile con 9 su 11 giocatori giocavano in Italia.
    Così mi si spezzano le ferie:mad:
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper

"Campionati inizieranno 19 agosto"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina