1.     Mi trovi su: Homepage #4487662
    Da una proposta nata da Roberto-web nasce questo topic. :D

Volete cimentarvi a fotografare dei particolari monumenti o altri siti interessanti della vostra città o paese che abitate? :)

Postate qui le vostre foto che potranno riguardare ogni particolare che riteniate di precipuo interesse. ;) Sarà un topic interessante e divertente, aspettiamo con viva curiosità! :)

Armatevi di macchina fotografica e ... via a fare i reporters! :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487663
    Non le ho scattate io, in ogni caso due splendide immagini della bella Milano!:D

Salita sul Duomo
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487666
    Originally posted by Darkfil
    quando ci sono andato il duomo era in restauro! :sbam:

Il Duomo e' sempre in restauro,non per niente si dice "La fabbrica del Dom" ;)
    Finiscono da una parte e cominciano dall'altra!:D
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  4.     Mi trovi su: Homepage #4487668
    Sì, è vero...ma vuoi mettere la fortuna? Io ci sono andato quando c'era la facciata completamente coperta!! T.T Anche se, a dir la verità, magari adesso è ancora così!

:confused: Anch'io!!! :eek:
    Adesso va a finire che io e Fil eravamo nella stessa Piazza senza neanche saperlo... :asd: Sei mica andato la settimana prima della befana dell'anno scorso? :)

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487670
    Beh la prossima volta fatemelo sapere in anticipo cosi vi porto sul Duomo!:D :P

Lara Croft Global Staff
  6.     Mi trovi su: Homepage #4487671
    Ecco una foto di Roma che ho scattato in occasione del nostro Meeting del 28 ottobre 2006.;)

Questa è Trinità dei Monti. :) Avete presente "Donna sotto le stelle"? La fanno qui! Ma per ora le stelle sono in restauro! :asd: :asd: :asd:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  7.     Mi trovi su: Homepage #4487673
    Allora, immagino che sia il mio turno! Io abito a Conegliano, patria del pittore Gian Battista Cima!:D Purtroppo in rete le immagini reperibili sono poche e piccole, ci sarebbero un sacco di cose carine da far vedere, a partire dal teatro con la sua piazza e molti palazzi del centro storico che presentano suggestive facciate affrescate (scoperte di recente e restaurate pure...peccato per la mancanza di immagini...se mai riuscirò ruberò la digitale di mio padre e farò delle belle foto!)

Ma partiamo dal Castello: del complesso orignale ora sopravvivono solo alcune merlature e la torre campanaria (a tutt'oggi un piccolo museo, in cui cè una bella collezione di monete fra l'altro) che dominano la città dalle verdeggianti colline. Piccolo aneddoto: nonostante la città fosse di schieramento guelfo, i merli del castello sono di chiara fattura ghibellina. Come mai? Semplicemente perchè, dopo un restauro, si è optato più per il senso estetico che per quello storico!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4487674
    Interessante poi è anche la facciata del duomo, antico possedimento della confraternita dei battuti o anche meglio conosciuti come flagellanti. La facciata è interamente affrescata con eventi capitati a questi Battuti e con storie della vita di Cristo. Il più significativo è, se non sbaglio, quello centrale, in cui viene raffigurata la Vergine che salva la nave della confraternita da un naufragio. Purtroppo questa immagine risale a prima del restauro ed è scattata da lontano, perciò gli affreschi non sono molto visibili!

EDIT: se qualcuno è interessato ad avere altre informazioni sono disponibile, se no mi fermo qui! Comunque mi sembra opportuno inserire anche qualche informazione sui luoghi rappresentati nelle foto, così oltre che vedere, si può imparare qualcosa! :D
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4487675
    Comunque mi sembra opportuno inserire anche qualche informazione sui luoghi rappresentati nelle foto, così oltre che vedere, si può imparare qualcosa! :D

In effetti hai ragione, provvederemo nelle prossime immagini! ;)

Splendida la seconda immagine riguardante la facciata del Duomo!

Lara Croft Global Staff

Fotografando le città d'Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina