1.     Mi trovi su: Homepage #4487982
    L'allenatore-manager del Manchester Utd festeggia due decenni all'Old Trafford, ma non vuole celebrazioni: gli basta il ritrovato primato in Premiership

Ha avuto il regalo che voleva. Un'altra vittoria, 3-0 tondo al Portsmouth, per un altro scatto in testa alla Premiershisp, 3 punti sul Chelsea, battuto dal Tottenham. Sir Alex Ferguson ha festeggiato 20 anni alla guida del Manchester United pretendendo che non ci fossero cerimonie. Solo un pranzo in suo onore: è all'Old Trafford dal 6 novembre 1986, due giorni dopo perse la prima partita, 0-2 in campionato sul campo dell'Oxford United. Prescelto da Sir BobbyCharlton per come aveva saputo far saltare in Scozia il binomio Rangers-Celtic con l'Aberdeen, Fergie ha potuto ricostruire lo United a sua immagine e somiglianza.

TROFEI - Dopo tre anni difficili, la svolta il 7 gennaio 1990, la vittoria in coppa d'Inghilterra sul Nottingham Forest, il primo di 24 trofei con i Red Devils: 8 titoli di Premier, 1 Champions (1999), 1 coppa Coppe (1991), 5 coppe d'Inghilterra, 2 di Lega, 5 Supercoppe inglesi, 1 coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa europea.

TRAGUARDO - "Vent'anni sono un grande traguardo - concede Sir Alex -, il tempo è volato. Ci sono stati grandi giorni, ma io guardo avanti, come ho sempre fatto, e come ha sempre fatto il Manchester. Oggi sono stati bravi a non trasformare la ricorrenza in un circo, in una carnevalata". Tutti i suoi volevano regalargli un gol. Il Portsmouth, a dispetto del 4 posto, ha fatto la parte delle majorettes. Ferguson confida che la partenza super possa ridare allo United il titolo di Premier, dopo tre stagioni. Ma è pronto a riprovarci ancora per molti anni, nonostante le 65 candeline che lo aspettano il 31 dicembre. "E' scandaloso - tuona - che qualcuno pensi che debbo andare in pensione. Solo perché c'è gente che non vuole lavorare non bisogna denigrare chi ha voglia di continuare. Certi atteggiamenti mi fanno schifo".

► Ferguson, vent'anni da re

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina