MEROLA ANCORA GRAVE, SI PROVA A STIMOLARLO CON LE SUE CANZONI
I medici stanno utilizzando anche le sue canzoni per sollecitare una reazione di Mario Merola, ricoverato al San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli). Restano gravi le sue condizioni, attualmente viene tenuto in vita dai farmaci: è quanto si apprende dal bollettino divulgato dal primario del reparto di Anestesia del san Leonardo di Castellammare di Stabia Aniello De Nicola.
Il prossimo aggiornamento sullo stato di salute del cantante, ricoverato e in coma farmacologico da ieri, è previsto per domani mattina alle 10. "Le condizioni rimangono gravi anche se stazionarie - ha detto il medico, leggendo il documento - persistono infatti ancora lo stato di ipotensione, nonostante l'uso di farmaci cardiostimolanti, mentre le funzioni vitali vengono sostenute farmacologicamente".
"Abbiamo iniziato l'alimentazione artificiale - ha concluso - il paziente è ancora intubato, in respirazione artificiale assistita e in sedazione farmacologica. Sta effettuando la dialisi peritoneale, che già eseguiva da anni. La prognosi rimane riservata".
Fra gli amici e i parenti giunti a Castellammare sono arrivati Gigi D'Alessio, che ha rimandato ogni altro impegno per accorrere accanto al "suo maestro", e Gigi Finizio, arrivato da Roma intorno alle due del mattino.